Pompe bianche, il motore si rovina? ci sono tante dicerie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Pompe bianche, il motore si rovina? ci sono tante dicerie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643

    Pompe bianche, il motore si rovina? ci sono tante dicerie

    Girano voci che chi va in queste pompe (quelle senza marchio) che si trovano di solto nei centri commerciali, che rifornimento il motore si rovina... le fonti purtroppo non le conosco direttamente, ma non ho elementi per dimostrarlo e non posso quindi capire il perchè, e in che modo!

    La mia azienda mi ha detto di fare rifornimento li in quanto l'azienda è convenzionata, ma ovviamente non voglio rovinare la mia auto, e mi chiedo: cosa può rovinarsi? e perchè??? è presente acqua? numero di ottani o cetani troppo bassi? insomma, ditemi cosa sapete!



  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    la benzina è la stessa

    l'unica cosa che si può rovinare...è il portafogli delle società petrolifere!!!
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Sackboy
    Ospite
    Citazione oo0d3v1l0oo Visualizza Messaggio
    Girano voci che chi va in queste pompe (quelle senza marchio) che si trovano di solto nei centri commerciali, che rifornimento il motore si rovina... le fonti purtroppo non le conosco direttamente, ma non ho elementi per dimostrarlo e non posso quindi capire il perchè, e in che modo!

    La mia azienda mi ha detto di fare rifornimento li in quanto l'azienda è convenzionata, ma ovviamente non voglio rovinare la mia auto, e mi chiedo: cosa può rovinarsi? e perchè??? è presente acqua? numero di ottani o cetani troppo bassi? insomma, ditemi cosa sapete!
    Dalle mie parti non esistono queste cose

  4. #4
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    ma perchè dovrebbe rovinarsi? penso che la benzina sia la stessa, non mi ci vedo le raffinerie che mettono da parte la benzina scadente per mandarla alle pompe bianche con una cisterna apposta.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    mai sentito e visto una cosa simile

  6. #6
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Mai visto queste pompe bianche forse perchè faccio benzina sempre in Svizzera, comunque la benzina è sempre la stessa basta che non mischi la diesel con la verde se no è ovvio che ti scoppia il motore.

  7. #7
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Io quelle poche volte che ho fatto il pieno a questi distributori "discount" ho notato un'autonomia MOLTO più bassa del normale. A conti fatti non mi convengono per niente... e visto che il dubbio di avere gasolio scrauso m'è venuto ormai cerco di rifornirmi sempre a distributori "normali".

  8. #8
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Zio come mai non hai più il nick rosso? Cosa mi sono perso? O_o

    Riguardo le pompe bianche ti assicuro che uno dei miei migliori amici, che lavora come carrozziere nell'officina del padre, quindi gente dell'ambiente, la fa sempre lì e non ha mai avuto problemi nè ha mai sentito di questi problemi. L'unica volta che sono andato da questa pompa bianca aveva il prezzo della benza come quello della Agip, unico inconveniente (la Agip a Genova è la meno cara, l'altra sera la esso aveva la benzina a 1.432 e la Agip a 1.352, due distributori ad un km uno dall'altro )

  9. #9
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    scusate ma che cosa sono le pompe bianche?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  10. #10
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Mai viste pompe bianche a Roma sinceramente

  11. #11
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.895
    mai viste nè sentite

  12. #12
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    In Italia ce ne sono ancora poche, in Francia è pieno

  13. #13
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    scusate ma che cosa sono le pompe bianche?
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    mai viste nè sentite
    Distributori di benzina, solitamente annessi ai mega-store, senza marchio, semplicemente una pompa di benzina. Normalmente il prezzo della benzina è più basso di qualche centesimo rispetto ai prezzi normali.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    viste su al nord, cmq non rovini niente anzi risparmi XD

  15. #15
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    non si rovina niente,
    da me si trova la benza a 1,2
    e addirittura nei centri commerciali a 1,00.

    vai tranquillo,
    in piu' sono pompe nuove e quindi obbligate alla decantazione e quindi benza piu' pulita.
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •