Problema utente ebay
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema utente ebay

Cambio titolo
  1. #1
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844

    Problema utente ebay

    Ho messo in vendita un articolo su ebay, in formato asta. Qualche giorno fa sono stato contattato da un potenziale acquirente, che mi ha chiesto se ero disposto a vendergli l'oggetto ad un prezzo leggermente inferiore da quello indicato nell'asta. Siccome desideravo disfarmene -ma senza perderci troppo- ho accettato la sua proposta, non prima però di avergli fatto presente che avrei atteso comunque la fine dell'asta, nella speranza che qualcun altro si facesse avanti.
    Oggi ho scoperto che lo stesso utente aveva fatto un'offerta per il mio oggetto, pareggiando il prezzo di partenza dell'asta. Siccome però avrei dovuto venderglielo ad un prezzo più basso, gli ho chiesto se poteva ritirare l'offerta in modo che, una volta terminata l'asta, ebay non si prendesse più del dovuto (il 9,5% per ogni oggetto venduto). Lui non ne era capace e così, avendo la certezza che avrei venduto comunque il mio articolo, decido di chiudere l'asta -annullando in questo modo la sua offerta- con un paio di giorni d'anticipo, e invio all'utente i dati per il pagamento. Inizialmente mi dice che avrebbe pagato entro due-tre giorni, chiedendomi se potevo pazientare (e fin qui nessun problema, cosa volete che sia qualche giorno in più?), dopo però mi manda un nuovo messaggio dicendomi che non può pagarmi prima di due settimane. Cosa dovrei fare, adesso? A me sinceramente iniziano a girare: non solo gli faccio uno "sconto" e rinuncio ad altri potenziali acquirenti, che magari avrebbero pagato l'oggetto per intero, per venderlo a lui, ma adesso mi tocca pure aspettare tutto questo tempo? Non gli ho ancora risposto, ma ho intenzione di dirli che se non mi paga entro domenica, io lunedì mattina lo rimetto in vendita e tanti saluti. Voi che fareste?

  2. #2
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Quanti osservatori aveva l'oggetto? Sinceramente non chiuderei mai un inserzione prima della scadenza rimani sempre inculcato, comunque digli che aspetti una settimana dopodichè lo rimetti in vendita stesso prezzo etc e non la chiudi anticipatamente

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    fai quello che hai deciso !!!

  4. #4
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Gli ho mandato un messaggio dicendogli che avrei rimesso in vendita l'oggetto al prezzo che intendeva pagarmelo lui, ma se qualcun altro farà un'offerta superiore alla sua dovrò per forza venderglielo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •