![]()
#46
12-09-10 23:16
![]()
col_moschin ![]()
#48
13-09-10 12:49
![]()
Last Cares 4 ![]()
#49
13-09-10 14:28
Ti consiglio di aprire un conto con CHE BANCA.
Se decidi di vincolare i tuoi risparmi, gli interessi salgono al 2.5%(lordo) con interessi anticipati. Se vuoi prelevarli non perdi niente.
Le spese di tenuta conto sono 1 euro al mese sulla carta di credito(mastercard), solo se dentro ci sono soldi(funziona volendo come una comunissima carta prepagata).
Guardando in giro troverai 1 o 2 offerte migliori, ma secondo me, questa è la più affidabile.
![]()
nf232323 ![]()
#50
13-09-10 17:38
Io eviterei a prescendere banche online. Nel caso di controversie giudiziarie difficimente si faranno trovare.
Eviterei anche le poste perchè il rendimento è quello che è ma il servizio è peggio.
Dipende se hai intenzione di utilizzarli a breve, o di investirli.
Nel prima caso apri in normalissimo c/c in una qualsiasi banca e vedrai che, bene o male, le offerte si equivalgono. Il mio contratto prevede 12€ trimestrali di bollo + commissioni solo per operazioni "straordinarie" per uno studente (bonifici ad esempio). Ha un tasso di interesse intorno 1% netto e posso prelevare tranquillamente con il bancomat (che fa anche da carta di credito).
Nel secondo caso invece, ti consiglio di aprire un conto titoli e acquistare o titoli di stato (preferibilmente a tasso variabile, visto il trend al rialzo che hanno) oppure obbligazioni sicure. Comunque in banca ti suggeriranno i titoli più adeguati al tuo profilo di investimento.
![]()
Ifigenia in Aulide ![]()
#51
14-09-10 18:51
Non me ne intendo, ma a me hanno consigliato Fineco (che fa parte del gruppo Unicredit).
Se hai meno di 28 anni OPPURE ci versi uno stipendi di almeno 1.500 euro mensili non paghi nessun canone.
Da quanto mi hanno detto non costa praticamente nulla.
http://www.fineco.it/index_SP.html?S...a&area=banking
![]()
Lead Soldier ![]()
#52
14-09-10 22:09
Spesso e volentieri ai giovani fanno conti speciali dove il tasso d'interesse è lievemente maggiore e le spese sono zero.
O almeno, per me è così. Ho un conto alle poste svizzere e uno alla Banca Stato (che è una banca svizzera) ed entrambi non hanno costi fino a non so quanti anni. Alle poste addirittura mi danno 1.25% di interesse (l'altro solo 0.75%, ed è un conto deposito, non conto corrente).
![]()
RedMaio ![]()
#53
14-09-10 22:40
vabbe, tu sei in svizzeraSpesso e volentieri ai giovani fanno conti speciali dove il tasso d'interesse è lievemente maggiore e le spese sono zero.
O almeno, per me è così. Ho un conto alle poste svizzere e uno alla Banca Stato (che è una banca svizzera) ed entrambi non hanno costi fino a non so quanti anni. Alle poste addirittura mi danno 1.25% di interesse (l'altro solo 0.75%, ed è un conto deposito, non conto corrente).
comunque alla fine ho aperto zerotondo alla cassa di risparmio di firenze (intesasanpaolo), viste le buone opinioni che mi avete dato e che ho la filiale a 20metri da casa... zero spese, zero canoni, zero interessi () e una superflash come prepagata (finalmente mi libero della postepay definitivamente
)
![]()
Wizard10 ![]()
#54
15-09-10 01:40
e quando tu accrediti uno stipendio in conto e poi gestisci quei soldi tramite internet banking o semplicemente prelevi dal bancomat ovunque senza averli in tasca, oppure paghi una bolletta con RID diretto sul conto senza fare file, ecc.. questi non li chiami servizi? e non li vuoi pagare?ah no? secondo te le banche come guadagnano? Mai sentito parlare di usura? Certo è stata legalizzata nel corso dei secoli, ma sempre usura è.. il suo divieto era l'unica cazzo di cosa buona presente nei vangelile banche già ci guadagnano perchè ottengono capitali a costo 0, e spostano i capitali ottenendo ulteriori guadagni, comprando immobili o società (tipo l'unicredit o tutte le banche private che si son comprate pezzi di stato, comprese le poste e le ferrovie) come se non bastasse si fanno pure pagare una tassa come se loro "custodissero" i tuoi soldi.. poi vabè è ovvio che inutile fare sti discorsi, perchè non possiamo tenerceli sotto il materasso i soldi, però, giusto per puntualizzare, non ti fanno alcun "favore".. anzi prima magari qualche interesse, te lo davano ora manco quello..
bah...