Linux Mint Debian Edition
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Linux Mint Debian Edition

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Villa di Tirano (SO)
    Messaggi
    11.346

    Linux Mint Debian Edition

    Siccome è passato molto inosservato in non mi ricordo quale topic lo chiedo qui... Basandosi su Debian testing, LMDE è comunque molto stabile no? Intendo, la versione appena uscita secondo voi può essere usata come SO principale?

  2. #2
    tia85
    Ospite
    Yes.
    Sul forum di mint dicono che è una bomba.

  3. #3
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    a parte i forum che sono leggermente di parte, la testing è già molto stabile, poi siamo in fase di freeze per il prossimo rilascio della stable.
    A dir la verità a me sembra che molti pacchetti di Sid siano meno aggiornati di quelli di Ubuntu, tipo Iceweasel me lo tiro sempre già dai repo experimental;
    ora non ho tanto tempo di smanettarci quindi non la provo, ma appena ho tempo ci do un occhio
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  4. #4
    tia85
    Ospite
    Mint Sid è ancora in costruzione, per esempio.

  5. #5
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Mint Sid è ancora in costruzione, per esempio.
    potrebbe conquistare l'utenza di sidux se usasse kde e se il silenzio sul nuovo nome e sul rilascio "stabile" della fu sidux dovesse perdurare (e onde evitare di aver sparato puttanata vado un secondo a controllare)
    infatti è stato deciso il nuovo nome
    aptosid (o apt2sid non ho capito bene).
    ora aggiorno.
    mi rimangio tutto, credo che gli ex sidux users useranno questa nuova
    Ultima modifica di mich_idea77; 11-09-2010 alle 21:23:10
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  6. #6
    tia85
    Ospite
    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    potrebbe conquistare l'utenza di sidux se usasse kde e se il silenzio sul nuovo nome e sul rilascio "stabile" della fu sidux dovesse perdurare (e onde evitare di aver sparato puttanata vado un secondo a controllare)
    Conoscendo Mint farebbero una KDE e una Gnome sicuramente.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Villa di Tirano (SO)
    Messaggi
    11.346
    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    a parte i forum che sono leggermente di parte, la testing è già molto stabile, poi siamo in fase di freeze per il prossimo rilascio della stable.
    A dir la verità a me sembra che molti pacchetti di Sid siano meno aggiornati di quelli di Ubuntu, tipo Iceweasel me lo tiro sempre già dai repo experimental;
    ora non ho tanto tempo di smanettarci quindi non la provo, ma appena ho tempo ci do un occhio
    Appunto questo io non ho capito. Essendo una rolling uscirà una versione stable? Vuol dire che questa è una versione rolling non stabile? Non ci capisco più niente! xD

    Voi ditemi: posso usarla stabilmente per lavoro al posto di Ubuntu già da oggi? In VBox mi funziona già tutto bene!

  8. #8
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    La testing di debian diventerà stabile (attualmente la stabile è la 5 che si chiama Lenny, la prossima stabile tra poco sarà Squeeze che è l'attula testing).
    Linux mint DE si baserà comunqiue sui repo testing di debian anche quando Squeeze sarà la stabile.
    Per chiarimenti guarda qui
    Voi ditemi: posso usarla stabilmente per lavoro al posto di Ubuntu già da oggi?
    Debian testing è sicuramente più stabile di ubuntu
    Vuol dire che questa è una versione rolling non stabile?
    Testing fa riferimento alle 3 versioni di Debian, di cui i rami testing e unstable possono essere considerati delle rolling.
    Per i chiarimenti guarda il link sopra che spiega i rami di Debian...
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Villa di Tirano (SO)
    Messaggi
    11.346
    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    La testing di debian diventerà stabile (attualmente la stabile è la 5 che si chiama Lenny, la prossima stabile tra poco sarà Squeeze che è l'attula testing).
    Linux mint DE si baserà comunqiue sui repo testing di debian anche quando Squeeze sarà la stabile.
    Per chiarimenti guarda qui

    Debian testing è sicuramente più stabile di ubuntu

    Testing fa riferimento alle 3 versioni di Debian, di cui i rami testing e unstable possono essere considerati delle rolling.
    Per i chiarimenti guarda il link sopra che spiega i rami di Debian...
    Ok grazie era questo comunque che volevo sapere... Sto avendo solo qualche problema con i .deb. Avendo installato un .deb con gdebi ora ho problemi di dipendenze!

  10. #10
    Utento L'avatar di -Cronos-
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.067
    Io da quello che avevo capito la versione debian è stabile ma ancora devono essere sistemate alcune cose, insomma è un esperimento che è uscito stabile ma non ancora completo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •