Primo Precedente 2 di 33 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di whellcome whellcomewhellcome è offline #16
    15-09-10 15:39

    Citazione foxy Visualizza Messaggio
    sto giocando a heavy rain, e lo sto trovando molto bello. l"ambientazione è fantastica,un" esperienza che consiglio a tutti anche per prendersi una pausa dai soliti generi
    idem, lo sto giocando per prendermi una pausa da Demon's Souls...
    per ora mi sembra un gioco molto "adulto", coinvolgente e con una grande carica emotiva da trasmettere
    peccato per la telecamera fissa però, che qualche volta fa smadonnare....
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Jackie Estacado Jackie EstacadoJackie Estacado è offline #17
    15-09-10 15:46

    Citazione Sotark Visualizza Messaggio
    qualche giorno fa ho giocato a kingdom hearts 2...che dire? era meglio non giocarlo...
    prima di tutto voglio parlare della storia: nel primo troviamo una storia semplice che, però, racchiude tutti gli elementi del genere(principesse da salvare, mondi lontani da esplorare, una congiura di cattivi con tanto di esercito a disposizione e la morale sulla forza dell'amicizia) mentre nel secondo...bè nel secondo troviamo una trama che vorrebbe essere più ricca, piena di colpi di scena e ben strutturata. dico ''vorrebbe'' perchè non ci riesce: fin da subito, infatti, abbiamo la sensazione di esserci persi qualcosa e, per di più, questa sensazione ci accompagnerà fino al termine dell'avventura quasi per costringenrci ad acquistare i millemila spin-off che periodicamente escono su altre console senza farci intravedere nemmeno da lontano il tanto atteso terzo capitolo.
    passiamo al gameplay: esso non è molto cambiato dal predecessore a parte alcuni particolari: la tanto amata (almeno per me) barra della magia divisa in tacche del primo è stata sostituita da una barra a punti (in stile ff per intenderci), interessanti le capacità di usare due keyblade, di trasformarsi in base alla vicinanza con nemici o alleati, di usare temporanemamente l'arma nemica e di eseguire combo con l'aiutante di turno; il tutto per fortuna mantiene intatto il divertimento provato nel giocare il primo.
    nota dolente è l'aspetto grafico: i luoghi mi sono sembrati meno ispirati e più poveri di particolari, il tutto è poi immerso in un'atmosfera simil-cupa che ha il suo punto più basso nell'abbigliamento dei personaggi tutti o quasi su tinte scure e nere.
    infine mi sono sembrati poco ispirati anche i nemici e mi riferisco sia ai nessuno sia all'organizzazione xiii.
    il giudizio finale non è troppo positivo apparte qualche spunto degno di nota...morale della storia: per me di kingdom hearts ce n'è solo uno ed è il primo
    Cavolo quoto TUTTO.... Il primo KH l'ho finito anni fa e ancora lo ricordo con piacere, il 2 l'ho finito in una settimana e non me lo ricordo per niente, un gioco da 7 stentato .
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di SuperFra88 SuperFra88SuperFra88 è offline #18
    15-09-10 20:14

    io oggi ho finito KH BBS ... che dire un titolo da 9 per una portatile è un gioco meraviglioso, molto ampio e vario, annoia poco e ha una rigiocabilità magnifica.
    Il gioco non presenta enigmi e difficoltà che non siano rappresentate dal boss di turno.
    Il gameplay è equilibrato e ben fatto, appassiona e non stance.
    La storia è interessante al punto giusto, forse anche troppo curata per essere un titolo da console portatile, e ciò non è necessariamente un bene perchè può stancare il giocatore occasionale(come il 99% deiu fruitori di PSP e console portatili).
    Detto questo conferisco un giudizio mooolto positivo ad un gioco che mi ha fatto riprendere in mano la mia adorata PSP.
    Infine mi accingo in regame...presumo con Aqua, dopo averlo fatto con Ven.
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di whellcome whellcomewhellcome è offline #19
    17-09-10 17:52

    finito Heavy Rain: bello, veramente bello. Un bellissimo viaggio psicologico in uno dei migliori character design di sempre. Dal punto di vista del gameplay, come tutti saprete, non si gioca, ma si "decide" e si interagisce con frequenti quick time events. Comunque sia se si incentra la propria aspettativa e la propria attenzione sul lato "videogiocoso" si rimane sicuramente delusi: HR è qualcosa di più di un film, non qualcosa di meno di un videogioco.
    La sceneggiatura è ottima, che fino all'ultimo tiene il giocatore all'oscuro della verità, come ottima la regia, che porta a momenti di pura angoscia, vissuti attraverso le scelte dei personaggi. Ognuno di questi ha una propria personalità, una propria vita con i propri problemi che finiranno per intrecciarsi gli uni con gli altri.
    Saranno fondamentali alcune scelte che dovremo prendere, che porteranno la storia ad evolversi in un modo più che in un altro (in alcuni punti però mi è sembrato tutto un po' troppo "pilotato", o comunque come se la scelta da fare non fosse molto influente).
    Buono il comparto tecnico, tranne qualche texture da PS2, peccato per la telecamera fissa che lascia invisibili alcune parti dello scenario a volte fondamentali.
    Insomma, HR è qualcosa di diverso, di maturo come non se ne vedono in giro: l'importante è non approcciarlo come un videogioco, perchè semplicemente non lo è.
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di iooo ioooiooo è offline #20
    18-09-10 20:51

    ho cominciato da un paio di giori Batman. è bellissimo! mi sta divertendo un sacco. il gameplay, per quanto riguarda i combattimenti è molto semplice, però è anche tattico, in quanto, quando si trovano nemici armati, bisogna cercare di eliminarli uno ad uno senza farsi scoprire. gratificante direi^^
    poi giocato con un impiantino come si deve è uno spettacolo! tecnicamente è un gioco di altissimo livello direi; grafica e sonoro sono il massimo!
    anche se sono solo al 26% sono sicuro che non mi deluderà e mi sento di consigliarlo sia ai fan di batman che a quelli degli action in generale^^
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di whellcome whellcomewhellcome è offline #21
    19-09-10 15:32

    dopo essermi giocato in un paio di giorni Heavy Rain ho ripreso in mano Yakuza 3, stavolta per finirlo: e ce l'ho fatta...
    paradossalmente ho trovato più difficili le prime boss fight che le ultime, ma forse perchè all'inizio non padroneggiavo bene il sistema di combattimento. Sistema di combattimento che è molto ben strutturato e molto profondo, considerando anche la sua relativa semplicità di base. Fatto sta che una volta padroneggiato si rivela molto divertente e vario.
    Incredibile il numero di subquest e minigiochi disponibili (e soprattutto la varietà e la cura nella realizzazione che li contraddistinguono), che rendono la longevità enorme (dopo il completamento nelle stats mi dava 15% come percentuale di completamento ).
    Magistrale poi la narrazione e la trama, ma non c'è neanche bisogno di dirlo per la serie Yakuza...
    10 pieno per me
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Ozn ZzZ Ozn ZzZOzn ZzZ è offline #22
    19-09-10 16:20

    In questo weekend per mancanza di tempo e soprattutto di ore per addentrarmi meglio nel Mondo di Fallout 3 (che si preannuncia enorme), ho fatto partite smozzicate a Super Street Fighter 4. Dopo aver finito l'obiettivo di portare tutti i personaggi a classe C, devo ammettere che inizio a godermi l'online con tutt'altro spirito (stupido io a non farlo prima). Usando la mia fighter preferita Chun-Li, ho raffinato di molto il mio modo di usare il personaggio e il divertimento ne risente tantissimo Riesco a concatenare sempre meglio le ultra e le super al minimo errore dell'avversario.
    Un gioco che non annoia mai, c'è ben poco da fare ^^ merito anche dell'Arcade Stick, l'esperienza di gioco ne guadagna tantissimo e non solo per mere necessità di trofei, trial e quant'altro, ma perchè si riesce ad avere un'esperienza di gioco più immediata e completa soprattutto con determinati pg che richiedono eccessive rotazioni dagli angoli improbabili e pressioni di tasti isteriche (vedi blanka/honda/chun-li etc..)
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di Lemnon LemnonLemnon è offline #23
    19-09-10 16:25

    Finalmente oggi ho ricomprato la play... subito una sessione a Killzone 2, la prima partita ho fatto schifo, ma comunque ratio positivo, nelle altre partite ho giocato meglio, e divertito molto, best FPS ever.
    Rispondi con Citazione 

  9. freds #24
    21-09-10 01:54

    ho da poco finito darksiders e, come ho già detto nel thread ufficiale, l'ho rivalutato totalmente, rispetto all'iniziale diffidenza. peccato per i numerosi bug.

    adesso dovrei prendere coraggio e iniziare star ocean 4 che è incellophanato da due mesi ma probabilmente prima inizierò i due monkey island psn

    nel frattempo continuo a fare brevi sessioni a super street fighter 4 e sento sempre più il bisogno di comprami un arcade stick...
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di Adalberto_Steiner Adalberto_SteinerAdalberto_Steiner è offline #25
    21-09-10 13:39

    Sessione a Far Cry 2. Da una parte devo ringraziare Rosse (o come cavolo ti chiami adesso) perchè giocato a livello di difficoltà Facile è comunque godibile e permette di fare tutte quelle cose su cui mi ero bloccato prima. La caratterizzazione dei personaggi è sempre eccelsa, sia nemici che amici, l'unica cosa è che i colpi di scena non sono mai fatti vivere attraverso un filmato (cui a volte starebbe anche bene), ma messi li davanti al giocatore che deve viverli e interpretarli come meglio può. Per esempio, credo che in una missione degli amici uno di essi debba morire per forza, solo che non cè una frase a effetto, nè tantomeno un filmato che ti dica "il tuo amico è passato all'altro mondo". Mi sono ritrovato a curarlo continuamente con le fiale senza successo, finchè non è morto. Tutto molto realistico (per carità), ma confonde e fà anche incazzare.
    A parte questo, reputo la mappa troppo grande e noiosa, seppur fatta benissimo, e ho rivalutato il sistema di reputazione presente nel gioco. E' bello aumentarla e vedere quelli che prima facevano i bulli girare preoccupati a livello di difficoltà più basso, lo consiglio a tutti. Al livello più alto, se non siete Gesù in persona, lasciate perdere

    @Ozn ZZZ : il video di Fahrenheit alla fine l'ho fatto ma non credo che lo posterò
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di rockingman1 rockingman1rockingman1 è offline #26
    21-09-10 15:28

    dopo aver finito yakuza 3 (a proposito, semplicemente fenomenale! la storia è forse la più debole fra i primi tre della saga, ma con il finale si riprende alla grande!) ho iniziato assassin's creed 2. che dire, l'atmosfera è veramente grandiosa e la realizzazione tecnica magnifica, ti fa immergere in un pezzo di storia! peccato per il sistema di combattimento, che definirei orrendo! ma si può soprassedere!
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di labbestia76 labbestia76labbestia76 è offline #27
    21-09-10 16:14

    in questi giorni sto giocando a gta4, preso la collector ed. al d1 non l'ho mai finito(ci ho fatto 3 ore prima di reiniziarlo) devo dire che lo sto rivalutando anche se secondo me san andreas rimane il top.
    graficamente su ps3 si e' visto di meglio ma tutto sommato e' un lato trascurabile, il comparto sonoro a parte pochi pezzi(genesis, smashing pumpkins, jm jarre,electric light orchestra) e' inferiore ridpetto ai precedenti ma qui si tratta di gusti.
    il peggio di se credo che lo dia quando si e' su un mezzo, le auto pattinano manco le strade fossero fatte di ghiaccio rendendo le(dannate) missioni di inseguimento frustranti se non a patto di ripeterle diverse volte.
    poi ho notato che la polizia ad ogni episodio diventa sempre piu' "cattiva" e a livelli di sospetto piu' alti risulta molto difficile da eludere.
    il meglio di se lo da comunque a livello di trama, ricca di colpi di scena e recitata in maniera ineccepibile, liberty city(per chi non lo sapesse e' la copia di new york) e' uno spettacolo , times square evoca in me dolci ricordi, tutte quelle luci....
    non perfetto ma gran bel gioco
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di whellcome whellcomewhellcome è offline #28
    22-09-10 15:35

    ora che avevo ripreso in mano il bellissimo 3D Dot Game Heroes mi tocca lasciare la PS3 causa inizio delle lezioni universitarie
    fuori sede però ho la PS2 e mi sono portato dietro qualche bel gioco che non giocai all'epoca e che ho di recente recuperato. Ho iniziato con Black
    Direi che è il migliore sparatutto che ho giocato su PS2, tecnicamente ottimo (bella grafica, buon sonoro, bellissime le esplosioni e buono l'effetto rinculo dato alle armi), molto difficile anche livello normale (a livello difficile poi lo definirei bestemmievole ), causa checkpoint distribuiti col contagocce, e originale nel sistema degli obiettivi obbligatori per completare le missioni.
    L'unico appunto che devo fare, e non è un appunto da poco, è il fatto che non si capisce quando una missione sta per finire. Mi spiego: mi dici che per completare la missione devo completare 6 obiettivi secondari? Bene, lasciameli completare prima di aver finito quello principale avvertendomi quando quest'ultimo sta per finire, dato che completato l'obiettivo principale termina anche la missione, compiuta o no che sia...
    E dato che una missione dura anche 50 minuti, e non morire è difficile, arrivare alla fine e vedere la missione fallita per non aver distrutto una fottutissima cassaforte è abbastanza frustrante
    Comunque sia rimane un buon gioco, forse il miglior FPS disponibile per PS2.
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Ozn ZzZ Ozn ZzZOzn ZzZ è offline #29
    22-09-10 20:15

    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    @Ozn ZZZ : il video di Fahrenheit alla fine l'ho fatto ma non credo che lo posterò
    Arg ^^ mi sarebbe piaciuto capire da viva voce il perchè di tanta delusione

    . Forza Whellcome che non sono poi male le lezioni universitarie ^^ (anche se rimpiangerai parecchio le superiori <_<)

    Aggiorno l'OP, sono rimasto all'ultima pagina della precedente versione del thread ^^
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di whellcome whellcomewhellcome è offline #30
    22-09-10 21:51

    già, è il secondo anno ormai... il problema è che quest'anno con gli orari "intelligenti" che mi hanno affibbiato mi rimane davvero poco tempo per godermi la PS3: mi ci viene da piangere se penso a tutti i capolavori che stanno per uscire
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 33 Successivo Ultimo