Enslaved Odyssey to the west
Mi sono finalmente trovato in mano questo gioco che mi sta divertendo molto.
Un'avventura post apocalittica diversa da quelle a cui siamo abituati, la terra non è una landa desolata, anzi il contrario, la natura è fiorita come non mai, invaso le città fino ai grattacieli più alti.
La trama non è di certo delle migliori ma è molto interessante, Monkey, il protagonista è un uomo cresciuto da solo tra gli alberi ed ha imparato ad arrampicarsi come una scimmia, ecco da dove viene il suo nome, uomo agile e potente, poi c'è Trip una giovane ragazza che ha incastrato il nostro Monkey mettendoli una fascia metallica sulla fronte, deve obbedire ai suoi ordini o riceverà una forte scarica d'energia, i nemici sono dei Robot che hanno conquistato la terra chiunque si avvicini a loro è finito.

Passiamo al Gameplay, le sezioni platform sono molto cinematografiche ma purtroppo i salti sono troppo facili, poi gli appigli su cui dobbiamo arrampicarci brillano di luce propria e forse per qualcuno è un pregio ma io lo identifico per difetto.
Monkey è armato di bastone per il combattimento, i comandi sono molto semplici, [] Δ, [] Δ, ma ciò non toglie che alcuni Boss ma anche normali nemici non siano divertenti.
Oltre a combattimenti e Platform ci sono sezioni in cui dovremo disattivare delle sentinelle con l'aiuto di Trip, la ragazza attivando un gadget attirerà l'attenzione su di se, dandoci l'opportunità di avvicinarci ai nemici in modo da distruggerli.
Agilità di una scimmia, una coda, un bastone, sicuramente ricorderà a tutti voi il famoso eroe del manga Dragon Ball, Goku, cosa manca allora?

La nuvola certo, ma non preoccupatevi c'è, non è proprio una nuvola ma un disco magnetico e vi assicuro che è uno spasso.
Riguardo alla grafica non c'è nulla su cui ci si può lamentare, niente di perfetto ma davvero bellissima grafica che rende il tutto più appetitoso
Appena andrò avanti scriverò cosa c'è da scrivere
