Prepariamoci insieme alla prossima invasione extraterrestre...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa faresti nella situazione ipotizzata nell'OP?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Appoggerei attivamente il nuovo sistema

    11 16,92%
  • Pur disapprovando il sistema non mi schiererei apertamente

    14 21,54%
  • Mi darei alla resistenza...Freedom for the human!

    40 61,54%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Prepariamoci insieme alla prossima invasione extraterrestre...

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026

    Esclamazione Prepariamoci insieme alla prossima invasione extraterrestre...

    Immaginate un po' la seguente situazione.
    Nel dicembre 2012 (la data è puramente casuale...) l'umanità fa una scoperta sconcertante, nell'universo esistono forme di vita intelligenti, tali forme di vita decidono che quella umana è decisamente una specie troppo pericolosa e autodistruttiva per lasciarla libera.
    Viene quindi decisa l'invasione del pianeta Terra, invasione che grazie alla superiorità tecnologica schiacciante viene portata a termine nell'arco di pochi anni.
    A questo punto la sorpresa, l'umanità non viene sterminata (anche se moltissimi umani muoiono durante la guerra interplanetaria), bensì assoggettata ad un legame di vassallaggio galattico.
    L'uomo perde tutta la libertà politica e ideologica, cose come partiti, religioni organizzate, sindacati e dibattiti scompariranno, questo ovviamente porrebbe fine a cose come guerre, faide religiose e battibecchi politici ma renderebbe anche impossibile esprimere il dissenso, saranno gli alieni a governare e gli umani in qualità di razza inferiore sarebbero sudditi, non cittadini.
    La criminalità organizzata ovviamente subirebbe un colpo durissimo visto che i nuovi venuti non sarebbero facilmente corruttibili e non tollererebbero uno stato nello stato.
    Idem per le lobby di imprenditori che dovrebbero di colpo adattarsi a regole economiche completamente diverse e alla concorrenza interplanetaria.
    Gli alieni pretendono di controllare tutto, come passate il tempo libero, chi frequentate, quanto vi attenete alle regole ecc ecc. Chi viola le regole viene punito severamente.
    In cambio di questa privazione della libertà però viene offerta la possibilità di entrare a far parte di una comunità interplanetaria con tutti i pro e i contro, un balzo tecnologico gigantesco che permetterebbe di eliminare problemi come fonti energetiche esauribili e inquinamento e che permetterebbe di curare quasi tutte le malattie e di allungare la durata della vita umana, gli alieni inoltre estranei all'egocentrismo umano garantiscono che ogni essere umano sul pianeta avrà una sistemazione decente che comprenda una casa ed un lavoro.
    Insomma si tratta di una via di mezzo tra un dispotismo illuminato settecentesco e una società orwelliana con il distinguo che a governare sarebbe una specie molto più evoluta della nostra.
    In questo scenario ovviamente ci sarebbero dissidenti, che si esprimerebbero con attentati, atti di guerriglia o magari vivendo in piccole comunità isolate dove vigerebbe ancora il vecchio ordine, tenete conto che per i ribelli è prevista l'esecuzione immediata.
    Voi in uno scenario fantascientifico come questo cosa fareste? Appoggereste il nuovo ordine di cose o vi dareste alla resistenza?
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 13-09-2010 alle 19:34:07

  2. #2
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Ma perchè per una volta gli alieni non possono essere gente simpatica?


  3. #3
    SNIPPOLO
    Ospite
    Li aspetto a mani nude.

  4. #4
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Diverrei un loro luogotenente. Ma poi scoprirei di essere il protagonista di una profezia e finirei col diventare Re di un impero galattico
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  5. #5
    Difficile a dirsi. Se controllano anche le attività libere ,l'arte va a farsi fottere e io vivo d'arte. Insomma niente concerti, niente mostre.
    Una reta informatica umana credo sia improbabile visto la tecnologia avanzata.
    Bah, se la loro esecuzione è indolore credo che cercherei di rifugiarmi nella alpi per vivere liberamente.

  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    Li aspetto a mani nude.
    io mi taglio una mano e ci metto una sega elettrica, meglio.
    e un canne mozze nella fondina.

  7. #7
    Il cosiddetto Pigreco L'avatar di Devil Dante92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.215
    Lotterei insieme a Snippo.

  8. #8
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Il nuovo sistema non è malvagio, ma odierei essere dalla parte dell'invasore, combatterei fino allo stremo per la mia libertà.
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

  9. #9
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Citazione Devil Dante92 Visualizza Messaggio
    Lotterei insieme a Snippo.
    mi aggiungo al duo...

  10. #10
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Affido le mie chiappe a Snippolo, nel senso NON letterale del termine.
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  11. #11
    Utente L'avatar di Lollotranzollo
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    318
    Dipende da quanto avanzata è la teconlogia aliena,di sicuro non andrei al suicidio senza avere una minima possibilità di vittoria,mi servirebbe almeno un 25% perchè il gioco valga la candela.

  12. #12
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Hai la mia spada.


  13. #13
    Sparco77
    Ospite
    Quante cagate.

    L'uomo si autodistruggerà prima, sicuro come la morte.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.161
    Libertà tutta la vita. Non vivrei mai da schiavo, e mi opporrei facendo parte della resistenza. Cose come l'amore, le vacanze, e la casa, le voglio vivere liberamente (per quanto possibile oggi in Italia).

    Se poi intendi una situazione non di schiavitù, ma semplicemente lavorativa, senza limiti per la riproduzione nostra e con la possibilità di dialogo e patti trattando il genere umano alla pari degli alieni, allora ci penso un attimo. Ma poi mi rispondo che loro ci hanno invaso e ridotti in pochi, quindi possono morire tutti.

  15. #15
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    controllano la nostra vita, quello che facciamo? che vita di merda sarebbe? resistenza

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •