Wawwowo
Al di là delle risposte ovvie come Battlestar Galactica, Supernatural o Criminal Minds mi riferisco a serie con qualche anno in piu sulle spalle, che non ho consigliato proprio perchè probabilmente già viste. Per esempio Stargate SG1 rimane tutt'ora la miglior serie di fantascienza in circolazione. Oppure The Dead Zone. Senza tirare in ballo per forza i classici come X files (anche li il finale però è cosi e cosi) o Twin Peaks
Fringe non posso giudicarlo, guardando i programmi solo sui canali in chiaro ho visto solo la prima stagione su italia1, che è stata ottima, però in molti dicono che successivamente peggiora e non poco, quindi commenterò piu avanti
Hai citato quasi tutte serie che amo (ovviamente per me Lost sta al primo posto pero).
Twin Peaks l'ho vista ma non me ne sono innamorato,troppo corta rispetto a Lost (in cui qui si conta pure l'affezione all'isola,personaggi ecc.) e ha spesso parti da telenovela o storyline secondarie debolissime sopratutto da meta seconda stagione e il finale non spiega niente,lascia diversi cliffhanger ed è "monco".
Capisco che sia il padre di molti show odierni tipo Lost e che all'epoca era il massimo ma a vederlo oggi non posso che metterlo dietro a molta roba.
Fringe non è niente di che come telefilm per ora,non peggiora pero anzi,la prima stagione è imho due spanne sotto la seconda che da meta in poi diventa davvero bella e con molti episodi eccezionali,non so dove hai letto che peggiora rispetto alla prima stagione.
La prima è davvero soporifera e noiosa (fino a 1x10) e ha quasi tutti filler sottotono (cosa che c'è anche nella seconda stagione purtroppo) ma nelle puntate mitologiche è molto apprezzabile.
AdamWarlock
A te voglio rispondere...
No, non dirò Fringe o Supernatural (per me son serie leggere dallo spessore poco consistente; parere mio) ma ti dirò I Soprano, BSG, The Wire, SFU o Mad Men.
Precisando non lo chiedevo in generale perchè so che Lost non è la miglior serie di sempre oggettivamente,lo chiedevo a Wawawoo perchè pensavo citasse Fringe invece mi sa che era un altro utente quello (diceva tipo Fringe=ottimo telefilm e Lost=lammerda).
Di quelli che elenchi comunque ho visto solo BSG e cinque episodi di SFU (interrotto perchè lo trovo interessante come un comodino.(cit.) ).

BSG è tipo al quarto posto nella mia classifica eh,non pigliarmi per hater di questa serie ma preferisco Lost senza dubbio,BSG ha molti difetti tra cui molti di essi si accostano anche in Lost (ovvero deus ex machina,misteri risolti a cazzum,forzature e roba simile sopratutto verso il finale).
Poi come non citare i molti personaggi secondari per niente interessanti o la sfilza di filler bruttini messi sempe nella solita meta stagione.
Senza contare che son telefilm diversi e un paragone mi è difficile farlo,si va sul soggettivo,poi che Lost non sia stato gestito benissimo è vero,ma consideriamo che era molto piu' difficile farlo visto i mille misteri,mille personaggi e mitologia rispetto a un Supernatural o Fringe.
Ma ormai lo si critica manco fosse un telefilm di serie B.
Comunque è strano,ultimamente c'è davvero tendenza a criticare Lost (non solo qui) eppure anche mentre andava ancora in onda la sesta stagione i "detrattori" erano massimo 2/3,l'80 per cento circa continuava a lodarlo,che fine hanno fatto tutte quelle persone?