Consigli upgrade per il mio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli upgrade per il mio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488

    Consigli upgrade per il mio pc

    Salve ragazzi, non è urgente aggiornare il mio pc per le esigenze ( giochi ) che ho però vorrei lo stesso un consiglio su cosa dover upgradare in futuro per continuare a giocarci negli anni a venire. Magari nel 2011 potrei iniziare ad aggiornarlo, ma a parte mettere più RAM o cambiare proprio base ( cpu + mobo + ram ) non saprei.Probabilmente dovrei anche cambiare HD, ormai quello che ho lo trovo un po' piccolo per le mie esigenze (scaricare film, etc. ). Budget ovviamente indefinito visto che la data d'aggiormento è da destinarsi.

    Questo è il pc:
    E8500 3,16 GHz @4 GHz (Dissi stock )
    Asus P5Q Pro P45
    Sapphire 5770 1 GB
    2 GB Corsair Dominator 800 MHz
    Maxtor 250 GB 7200 Rpm
    TX 650W Corsair
    Asus Vento Case ( middle tower)
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se giochi a 1680*1050 non vedo la necessità nè ora nè nel 2011

  3. #3
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    2 GB di ram e un HD più capiente.

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    2 GB di ram e un HD più capiente.
    Scusate, comunque son 297 GB di HD (320 dichiarati ). In ogni caso mi rimangono 17 GB liberi ed è una rottura, quindi sicuramente vada per un HD nuovo, ma non SSD sicuramente, magari un raptor per abbinare una velocità cmq dignitosa a spazi altrettanto decenti. Comunque qualcuno sà qual è l'SSD col miglior rapporto qualità/prezzo? Per qualità ovviamente intendo velocità e capienza, grazie in anticipo. Su GMC mi pare parlassero cmq di €300 per SSD da 256 GB, un po' troppo costosi per le mie tasche vuote.

    Più RAM francamente non è urgentissimo, almeno nei giochi che faccio io dove al max arrivo all'80% ( se mi ricordo bene ) in Crysis. Insomma, finora zero problemi con 2 GB nei giochi, quindi può aspettare come upgrade. Poi magari passo direttamente a 6 GB DDR3 con una nuova piattaforma quando il mio procio diventa troppo obsoleto per le future applicazioni che vorrò far girare.

    Scusate per i troppi "cmq" e l'italiano un po' approssimato, non puntavo all'oscar per la letteratura.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    WhiteWolf92
    Ospite
    €300 per SSD da 256 GB? mi sembra un po' poco
    io ti consiglio altri 2gb di ram e passi ad un so a 64bit,non penso tu abbia bisogno di un raptor,un barracuda da 500gb lo trovi a 40 euro e 7200rpm vanno bene

  6. #6
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    guarda ti prendi questo e sei a posto http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=1668 poi ti consiglio un altro banco da 2 gb,che male non fanno

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    @WhiteWolf92: €1,17 a GB son tanti soldini, e a me interessa soprattutto il rapporto prezzo/capienza che deve essere il più basso possibile

    @RikkU 92: grazie mille per il link, ottimo HD ad un ottimo prezzo, circa 7 centesimi a GB, questo è un affare, altro che SSD uber costoso, imo

    Magari punto ad un modello da 1 TB: come ero passato da un HD da 8 GB ^^ ad uno da 80 GB, adesso da "320" GB, un bel salto è arrivare a tre volte tanto di adesso così ho solo il 33% di spazio occupato.

    L'OS a 64 bit già è nelle mie mani, compro la RAM e l'HD e li installo o li faccio installare ( l'HD mai fatto, magari qualcuno qui poi mi spiega come si fà ), poi mi spiegate magari anche a formattare, mai fatto pure questo, poi installo il 64 bit di Seven Home Premium e mi godo l'upgrade
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Up

    Io comunque non cerco un HD più veloce perchè non mi interessa caricare i livelli di gioco più velocemente, già così ci metto 10 secondi col mio Maxtor a 7200 RPM, non mi interessa caricare le mappe in 1 secondo o meno. Di più RAM non ne ho bisogno visto che al max uso il 70% di quella disponibile mentre gioco. Forse ho bisogno di CPU nuova e basta: quando gioco e siamo in pochi posso runnare il gioco a 90-100 fps senza problemi, quando già siamo 16 o più devo droppare gli fps a 60 altrimenti la CPU lagga spesso al 100%. La scheda video è una 5770 ma ha un basso utilizzo sicuramente anche se non so come controllare visto che comunque gioco con tutti i dettagli al minimo possibile, niente AA a 1680x1050 per non aver problemi di drop di fps appunto. In quake wars, così come anche in cod, si ha un vantaggio a fare più fps, quindi per questo vi chiedo qual è il collo di bottiglia, ovviamente tra CPU E8500 a 4 GHz e 5770. Sarei più propenso a pensare che sia la scheda video il collo di bottiglia tra i due, ma vorrei esserne sicuro prima di comprare senza poi avere benefici. Intero pc nel profilo. Per favore attenetevi a questo nuovo OP, non il vecchio. Grazie in anticipo a chi pazientemente leggerà e risponderà alla domanda.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •