Mi potreste parlare un po' del sistema 3D Vision di Nvidia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Mi potreste parlare un po' del sistema 3D Vision di Nvidia?

Cambio titolo
  1. #1
    Are you kidding me ? L'avatar di Spall
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    4.731

    Mi potreste parlare un po' del sistema 3D Vision di Nvidia?

    L'ho notato solo qualche giorno fa,e volevo chiedere se qualcuno di voi lo aveva provato e che quindi può darmi qualche notizia in più,oppure se il prezzo non vale la candela...
    insomma, un pò di informazione, grazie

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ho modificato il titolo. I titoli devono essere quanto più chiari possibile; c'è pure l'annuncio.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a googlare qualche recensione, per capire le basi tecniche e i fondamentali pro e contro senza che dobbiamo noi scrivere post e post di roba scritta già milioni di volte imho, costa ancora ancora un po' troppo e la tecnologia è molto promettente ma molto poco matura..

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    E' una roba costosissima, sperimentale ed altamente superflua oltre che stancante per la vista in maniera allucinante. Non ne parlo da possessore, ma da informato non compratore. Spendi centinaia di euro per occhialini 3D, monitor a 120 Hz ( a meno che non hai un vecchio crt a 120 Hz che và benissimo per il 3D ), minimo poi ti ti vuole una GTX 480 per giocare in 3D fluidamente in FullHD visto che attivando il 3D gli fps si dimezzano. Poi magari ti basta spendere €250 per una GTX 470 ma Metro 2033, il gioco più pesante che c'è al momento sul mercato, te lo scordi in FullHD al massimo dettaglio in 3D con la GTX 470: o scendi di risoluzione, tipo a 1280x720 o abbassi i dettagli o meglio ancora non compri 'sta merda di 3D perchè tanto i giochi stessi sono in "3D", cioè l'illusione della profondità ce l'hai lo stesso anche senza occhialini e poi appunto non ti stanchi la vista in pochissimo tempo. In pratica è una porcata di cui parlano da decenni dicendo sempre che stavolta è la volta buona che la tecnologia è matura, ma ti consiglio di essere scettico come la redazione di GMC.

    Ciao

    @mErlozzo, sul promettente metterei un altro imo.... e poi finchè ci vuole un pc da €1000 o più euro per goderselo o fà così danni alla salute, se lo possono mettere dove non batte il sole...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Are you kidding me ? L'avatar di Spall
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    4.731
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    E' una roba costosissima, sperimentale ed altamente superflua oltre che stancante per la vista in maniera allucinante. Non ne parlo da possessore, ma da informato non compratore. Spendi centinaia di euro per occhialini 3D, monitor a 120 Hz ( a meno che non hai un vecchio crt a 120 Hz che và benissimo per il 3D ), minimo poi ti ti vuole una GTX 480 per giocare in 3D fluidamente in FullHD visto che attivando il 3D gli fps si dimezzano. Poi magari ti basta spendere €250 per una GTX 470 ma Metro 2033, il gioco più pesante che c'è al momento sul mercato, te lo scordi in FullHD al massimo dettaglio in 3D con la GTX 470: o scendi di risoluzione, tipo a 1280x720 o abbassi i dettagli o meglio ancora non compri 'sta merda di 3D perchè tanto i giochi stessi sono in "3D", cioè l'illusione della profondità ce l'hai lo stesso anche senza occhialini e poi appunto non ti stanchi la vista in pochissimo tempo. In pratica è una porcata di cui parlano da decenni dicendo sempre che stavolta è la volta buona che la tecnologia è matura, ma ti consiglio di essere scettico come la redazione di GMC.

    Ciao

    @mErlozzo, sul promettente metterei un altro imo.... e poi finchè ci vuole un pc da €1000 o più euro per goderselo o fà così danni alla salute, se lo possono mettere dove non batte il sole...
    Grazie, molto esauriente,proprio quello che volevo sapere

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    promettente perchè la cosa in sè è molto bella
    funziona, con delle controindicazioni (il problema è soprattutto la nausea) e con ocsti che spesso non valgon la candela

    la stessa tecnologia che costi il 10% già sarebbe appetibile, se poi migliorassero i difetti chiave saremmo a cavallo..e serve solo ricerca, sviluppo, una decente risposta da parte del mercato..

  7. #7
    Utente L'avatar di Firebird975
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    206
    Personalmente gioco a MEtro 2033 in hd con risoluzione 1920x1080 senza perdere un frame (ho 2 GTX 480 in SLI) e anche col 3d attivato non mi ha mai dato problemi. Anche giocando ieri al primo Modern Warfare è uno spettacolo. Ti devo smentire sull'affaticamento, non mi danno fastidio per niente gli occhiali anche dopo un'ora di gioco. Ci sono alcuni giochi però che per colpa del motore grafico sono più difficili da digerire: call of Prypath oppure arma 2. in genrale gli occhiali 3d sono una figata. Io ho avuto problemi con Metro 2033 solo utilizzando le directx 11, e con tutti i dettagli al max ma di suo il gioco va da dio. A patto di avere un sistema adeguato.
    Gamertag xbox: xSimon795
    la storia dei videogiochi in 5 minuti

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi devi smentire sull'affaticamento, e mezza riga dopo ammetti tu stesso che può ben capitare.
    aggiungiamoci la soggettività, aggiungiamoci l'esser allenati o meno.. è embrionale da quest'aspetto, andrà bene quando il primo venuto potrà utilizzare un simile sistema anche un intera giornata senza star male, senza dover far pausa ogni 10min (come potrebbe succedere a un soggetto sensibile) e tutto questo a discapito del gioco o del contesto in uso.

    per il resto abbiam già parlato dei costi, se uno può permetterselo buon per lui, mediamente un utente con 1000€ si fa il pc e non la sola sezione video però che sia una figata non l'o nego mica eh, come tu ti troverai penso d'accordo sul fatto che, per adesso, è una soluzione di nicchia.. purtroppo

    ps vedendo la firma (da aggiornare) mi chiedo, spenndi tutti quei soldi in vga, e uhm, non hai nemmeno una SSD buona nel sistema? raid0 di velociraptor.. ormai una soluzione superata eheh

  9. #9
    Utente L'avatar di Firebird975
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    206
    non mi sono smentito, diciamo che mi esprimo male: ho infilato sul disocrso del 3d una considerazione sul fatto che a parità di VGA ci sono giochi che scattano e rallentatno per colpa del motore grafico ma il 3d non c'entra nulla, nel senso che funziona benissimo con quasi tutti i giochi, il tipo di giochi da me citati (vedi arma 2) da problemi di frame anche SENZA il 3d (spero di aver spiegato bene). Pe rciò che rigurda l'affaticamento: a me non da problemi. riesco a giocare con gli occhialini a Burnout anche un'ora di seguito. Certo dopo un pò dà fastidio ma tu parli di fare pausa ogni 10 minuti, a me non è mai capitato. Alla fine spendere qualcosa in più per un pc può evitare parecchi fastidi.
    Per quanto rigurda la firma: è da aggiornare cmq grazie!
    Gamertag xbox: xSimon795
    la storia dei videogiochi in 5 minuti

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per i problemi ora inteso.
    l'affaticamento, come detto, varia (e parecchio) con le persone; e, soprattutto, con l'abitudine.
    una buon parte delle persone avvicinandosi gradualmente (-> non 12h al giorno ) dovrebbe riuscire a usare vision in maniera abbastanza godibile.

    Alla fine spendere qualcosa in più per un pc può evitare parecchi fastidi.
    beh etto in generale, cioè nel senso di "evitiamo compromessi su pezzi di scarsa qualità per risparmiare" mi trovi d'accordo; però in questo caso si parla di spender tanti dindini per un "lusso" ben specifico. come detto se si può, bella li.. ma è l'ultima cosa su cui spenderei 1000€, uno sli di gtx480, prima serve altro (la macchina il mutuo etcetc ) se ci sono bene, se non i sono..aspettiamo che ste tecnologie abbiano un prezzo VERAMENTE abbordabile

  11. #11
    Utente L'avatar di Firebird975
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    206
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per i problemi ora inteso.
    l'affaticamento, come detto, varia (e parecchio) con le persone; e, soprattutto, con l'abitudine.
    una buon parte delle persone avvicinandosi gradualmente (-> non 12h al giorno ) dovrebbe riuscire a usare vision in maniera abbastanza godibile.


    beh etto in generale, cioè nel senso di "evitiamo compromessi su pezzi di scarsa qualità per risparmiare" mi trovi d'accordo; però in questo caso si parla di spender tanti dindini per un "lusso" ben specifico. come detto se si può, bella li.. ma è l'ultima cosa su cui spenderei 1000€, uno sli di gtx480, prima serve altro (la macchina il mutuo etcetc ) se ci sono bene, se non i sono..aspettiamo che ste tecnologie abbiano un prezzo VERAMENTE abbordabile
    sul mutuo e sulle altre spese da pagare: hai ragione, di questi tempi poi. non c'è nulla da aggiungere, parliamo di cose x svagarsi un'ora dopo il lavoro mica della casa dove vivere.
    Il pc che ho in firma me lo sono auto-regalato, dopo 10 anni che lavoro diciamo che non è uno scandalo dopo tutto, no?
    il 3d in generale funziona bene cmq sull'affaticamento hai ragione tu: è soggetivo, un pò come quando guardi i film al cinema con gli occhialini (a chi danno fastidio, a chi no...)
    Gamertag xbox: xSimon795
    la storia dei videogiochi in 5 minuti

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a chi dan fastidio dopo un po', a chi solo all'inizio..

    per il pc: ma valà, potessi permettermelo lo farei anche io. io, nella fattispecie, prima avrei altre spese purtroppo e infatti ho un pc scassone e anche se ha dei problemi, lo sto tirando fino alla morte eheheh

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a chi dan fastidio dopo un po', a chi solo all'inizio..

    per il pc: ma valà, potessi permettermelo lo farei anche io. io, nella fattispecie, prima avrei altre spese purtroppo e infatti ho un pc scassone e anche se ha dei problemi, lo sto tirando fino alla morte eheheh

  14. #14
    Utente L'avatar di tambu.gt
    Registrato il
    09-08
    Località
    pesaro
    Messaggi
    1.118
    firebird pensi che con una sola gtx 480 dovrei sacrificare molti dettagli per attivare il 3d??
    ho intenzione di comprare un monitor 120Hz e magari in futuro anche gli occhiali

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    compra tutto isieme, altrimenti non ha molto senso..
    a meno che tu debba già cambiare monitor e allora lo prendi a 120hz (spero a non molto in più come prezzo); in quel caso del vision e della sezione grafica avresti da preoccupartene solo al momento opportuno direi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •