Il trailer è una bomba, VC3 sembra davvero esser tornato alle atmosfere dell'1. Ottimo pure per gli screen: si vede una qualità delle texture superiore al 2 (che sia inferiore all'1 mi pare evidente, ma non credo sia il caso di discuterne per anni visto che da PSP non ci si possono attendere miracoli), e sembra che ci sia anche una feature per muovere gruppi di unità contemporaneamente, oltre al ritorno dei boss enormi dell'1.
THE GAME:HHH
ma una psp usata ora a quanto la trovo?
i giochi che prenderei sono vc2 vc3 e metal gear.
QUalsiasi modello andrebbe bene.
Usata la trovi anche a 50 EU su Ebay, e occhio che di jrpg validissimi su Psp ce ne sono, dagli Ys ai futuri Trails in the Sky passando per il port di Tactics Ogre, Kingdom Hearts BBS e parecchi altri. Non sottovalutare la lineup Psp perché per il genere ha tanto da offrire, e te lo dice uno che a inizio gen odiava la prospettiva di giocare i jrpg sulle console handheld (per quanto avessi avuto le mie esperienze su GB e GBA) e che ora ci gioca senza problemi.
Piuttosto, il trailer mi ha gasato troppo. Sto seriamente pensando di prendere il 2 senza aver ancora giocato il primo. (che recupererei comunque più avanti) Il problema è che... se da una parte in quanto a grafica non sentirei un downgrade passando da VC2 a VC1, è anche vero che VC2 ho sentito che è più ricco per quanto riguarda il gameplay. Non vorrei avere la sensazione di un VC1 monco passando dal 2 al primo. XD
Che dovrei fare? Consigli? T_T
Sono due giochi diversi, quel che VC ti può dare in quanto a serietà della trama e impatto visivo VC2 te lo fornisce sotto forma di qualità della customizzazione di pg e tank e di varietà\quantità delle missioni. Non so se giocando prima VC2 l'1 sembri un gioco meno valido, quel che so è che entrambi sono titoli d'eccezione. A livello narrativo VC2 spoilera due cose pesanti sull'1 (una delle quali per altro emergeva già nell'op del primo capitolo XD), ma per il resto non va nei dettagli.
Alucard
io ho sentito che il sistema dei certificati di vc2 è abbastanza fuckeduppato.
Nah, al di là degli scazzi duckrolliani è gestibilissimo, ed infatti di quel "problema" si parla pressoché solo su Gaf da quando lui l'ha tirato in ballo in modo teatrale. In realtà le unità utilizzate assiduamente arrivano tutte alle classi finali proprio negli ultimi capitoli del gioco, e non serve neanche fare mission grinding (posto il fatto che VC2 è divertente e che capita di fare più missioni per provare nuove unità\customizzazioni del carro). Chiaro poi che un sistema più gestibile sia benvenuto in VC3, ma non è che si impazzisse per i certificati, tutt'altro.