Problemi di connessione senza precedenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problemi di connessione senza precedenti

Cambio titolo
  1. #1
    Aviatore Brevettato L'avatar di Zodd II
    Registrato il
    12-05
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.246

    Esclamazione Problemi di connessione senza precedenti

    Salve ragazzi,
    credo di avere un problema di connessione senza precedenti!
    a quanti ne abbia chiesto, nessuno mi ha saputo dare una soluzione concreta!

    praticamente, la connessione è buona, non ci sono disconnessioni (ho supervisionato il modem e telefonato Infostrada e non hanno rilevato disturbi); mi connetto a tutti i siti, velocemente e tranquillamente.

    Il problema nasce su 4 specifici siti: google immagini; wikipedia; omegle; 4chan.

    quando vado su wikipedia, riesco ad aprirla con la mia prima ricerca, ma appena provo a cercare una seconda cosa o a cliccarne un link, subito dopo, mi da "connessione non riuscita".

    quando vado su google immagini, ricerco qualcosa, ma non escono le immagini nei rispettivi quadratini (che appaiono grigi) e se torno alla homepage di google mi da "connessione non riuscita";

    quando vado su 4chan, stesso problema di google immagini: le foto le vedo solo se le apro in una scheda a parte, ma mai rimpicciolite nei loro quadratini che appaiono bianchi.

    quando vado su omegle, riesco a vedere solo alcune webcam, mentre la maggiorparte appaiono nere, come se non ce la facesse a caricarle.

    Il problema è nato a dicembre, solo che per me è impossibile valutarne l'origine avendo, in quel periodo, cambiato nel giro di 3 o 4 giorni pc, antivirus, modem, gestore adsl! Escludo sia un problema di linea, perchè con netbook connesso wireless, va tutto bene! resta da valutare, secondo me, il pc, l'antivirus (ho kaspersky) e le impostazioni del modem!

    quindi, aiutatemi voi!
    Quando la NASA iniziò i lanci spaziali, si accorsero rapidamente che le penne non scrivevano con gravità zero. Per risolvere questo problema, gli scienziati incaricarono la società di consulenza Andersen Consulting (oggi Accenture) di studiare il problema. Impiegarono dieci anni e 12 milioni di dollari sviluppando una penna che potesse scrivere con gravità zero, verso l'alto, verso il basso, con temperature da sotto zero a più di 300°C...
    ...I russi usarono una matita...

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma disattivare kasperky, o anche disinstallarlo per testing, prima di stare a scrivere una simile pappardella no?
    anche perchè imo il problema è quasi sicuramente lui, non è la prima volta che lui e gdata mi fan scherzi simili

  3. #3
    Aviatore Brevettato L'avatar di Zodd II
    Registrato il
    12-05
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.246
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma disattivare kasperky, o anche disinstallarlo per testing, prima di stare a scrivere una simile pappardella no?
    anche perchè imo il problema è quasi sicuramente lui, non è la prima volta che lui e gdata mi fan scherzi simili
    già provato, già provato. l'unico sito che si riprende, così facendo è 4chan...
    Ultima modifica di Zodd II; 15-09-2010 alle 12:34:15
    Quando la NASA iniziò i lanci spaziali, si accorsero rapidamente che le penne non scrivevano con gravità zero. Per risolvere questo problema, gli scienziati incaricarono la società di consulenza Andersen Consulting (oggi Accenture) di studiare il problema. Impiegarono dieci anni e 12 milioni di dollari sviluppando una penna che potesse scrivere con gravità zero, verso l'alto, verso il basso, con temperature da sotto zero a più di 300°C...
    ...I russi usarono una matita...

  4. #4
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    potrebbe essere un problema di scheda di rete guasta.

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    hai attivato il proxy?

  6. #6
    Aviatore Brevettato L'avatar di Zodd II
    Registrato il
    12-05
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.246
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    hai attivato il proxy?
    no! ho visto che è disattivato...non essendo esperto, non ho mai toccato nulla! a cosa serve?
    Quando la NASA iniziò i lanci spaziali, si accorsero rapidamente che le penne non scrivevano con gravità zero. Per risolvere questo problema, gli scienziati incaricarono la società di consulenza Andersen Consulting (oggi Accenture) di studiare il problema. Impiegarono dieci anni e 12 milioni di dollari sviluppando una penna che potesse scrivere con gravità zero, verso l'alto, verso il basso, con temperature da sotto zero a più di 300°C...
    ...I russi usarono una matita...

  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione Zodd II Visualizza Messaggio
    no! ho visto che è disattivato...non essendo esperto, non ho mai toccato nulla! a cosa serve?
    nella maggior parte delle connessioni attivarlo vuol dire non navigare più... quindi oltre a quello controlla attraverso ie8 controlla l'opzione "rileva automaticamente impostazioni" e disattivala.

    quindi fai se è un cambio di dns.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    spesso quando i pc non mi navigano, ultimamente, trovo NON spuntata "rileva automaticamente impostazioni".

    la attivo e solitamente tutto ok..

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    spesso quando i pc non mi navigano, ultimamente, trovo NON spuntata "rileva automaticamente impostazioni".

    la attivo e solitamente tutto ok..
    male, xkè cmq può creare problemi... al max se è cambia i dns e/o riavvia il router/modem.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm.. riavviare il router o modem è una cosa diversa, che generalmente si è già consigliata al cliente al telefono se possiibile, che può risolvere un problema temporaneo se un router è impallato. non è comunque il mio caso, non lavoro onsite ma nel mio lab

    cambiare i dns è da vedere, gli open ok, creano problemi anche loro volendo, spesso non son velocissimi.. la soluzione è molto più invasiva peraltro.

    che problemi dovrebbe dare quell'impostazione? parliamo di cose così generiche tali per cui lo stesso ragionamento si potrebbe fare per mille altre cose magari?

    se tutto è ok, lasciare le impostazioni di proxy in automatico non pare un problema anche a logica.
    spero non sia un discorso tipo "bisogna per forza metter l'ip a mano il dhcp non va bene potrebbe dare problemi", eh

  11. #11
    Aviatore Brevettato L'avatar di Zodd II
    Registrato il
    12-05
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.246
    bè, in tutto ciò, io sono impallatissimo! perchè è una dannazione questa cosa! ora agisco brutalmente e formatto! più di così, non so fare!
    se ci sono altre idee, avanti pure!
    Quando la NASA iniziò i lanci spaziali, si accorsero rapidamente che le penne non scrivevano con gravità zero. Per risolvere questo problema, gli scienziati incaricarono la società di consulenza Andersen Consulting (oggi Accenture) di studiare il problema. Impiegarono dieci anni e 12 milioni di dollari sviluppando una penna che potesse scrivere con gravità zero, verso l'alto, verso il basso, con temperature da sotto zero a più di 300°C...
    ...I russi usarono una matita...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vai in modalità provvisoria con rete, usa un cavo se eri a wifi e servisse, e vedi un po'

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •