link80
ma dove li vedete tutti qs jrpg mainline su portatili lo sapete solo voi..
ff rimane su console maggiore,
Non sapevo avessero annunciato FFXV.
tales tanto non arriva a presindere lol
Tales of Sonya arriva ma sarà l'ultimo casalingo. Il 3DS ne avrà una cinquantina.
dqx è su wii ed esce a fine ciclo di vita
Irrilevante, arriva tardi per fare qualunque cosa. Venderà tanti Wii, venderà milioni, per il genere farà pippe. Sarà l' ultimo DQ portatile, nessuna casalinga arriverà mai piu' ai numeri di una portatile.
suikoden è fermo alla versione ps2...altri annunci? valkyria fa una primavera?
Suikoden è morto, Valkyria è relegato su portatili SONY.
Appunto. Mercato casalingo Jrpg clinicamente morto, nuovi IP ridotti all' osso o completamente inesistenti, boom del software portatile. Molti si offendono se uno deride le portatili "che aumentano sempre piu' di prestigio", ma il fatto è che comunque il genere è stato mandato in serie B. Le feature come la portabilità vanno bene per i Ciapponesi, in Occidente questo varrà per lo 0.1% dei gamer, non è nella mentalità comune quella di portarsi in spasso le portatili, almeno non i ragazzoni che amano i Jrpg.
Non si può dire neanche che è questione di graphic whoring, visto che Disgaea 4 è quello che è e lo compreranno in molti. Del resto VC è la terza volta che viene fatto in gallia con le solite casette, il solito prato verde e le solite trincee di sacchi di patate, è proprio che sono voluti andarci stretti stretti coi soldi.
ultimamente la "la libertà intelettuale" per me l'hanno persa per strada, vedi VC per PSP, è una semplice operazione commerciale, anche il fatto che su PSP portino rpg dei vecchi tempi indica che la console non è proprio adatta a certe cose. Per me non hanno voglia di rischiare, sviluppare su PS3 costa, ma non sai quanto può rendere, quindi tutti sulle console portatili! Rasseniamoci l'eta dell'oro era la PS2, l'alto giorno ho preso in mano KH per PSP, non sapevo se ridere o piangere.
Non è per operazione commerciale, è per questione prettamente economica: Sega non ha mai saputo gestirsi i soldi tra le mani, MAI. Tieni conto poi che supporto per supporto quello PSP è stato oltremodo patetico, è solo ultimamente che qualcuno si è svegliato. Avesse qualcuno preferito la PSP al DS per i Jrpg ora si sarebbe suicidato.