Discussione: La caduta

Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di Azure Kite Azure KiteAzure Kite è offline #16
    17-09-10 23:57

    Citazione link80 Visualizza Messaggio
    ma dove li vedete tutti qs jrpg mainline su portatili lo sapete solo voi..
    ff rimane su console maggiore,
    Non sapevo avessero annunciato FFXV.

    tales tanto non arriva a presindere lol
    Tales of Sonya arriva ma sarà l'ultimo casalingo. Il 3DS ne avrà una cinquantina.

    dqx è su wii ed esce a fine ciclo di vita
    Irrilevante, arriva tardi per fare qualunque cosa. Venderà tanti Wii, venderà milioni, per il genere farà pippe. Sarà l' ultimo DQ portatile, nessuna casalinga arriverà mai piu' ai numeri di una portatile.

    suikoden è fermo alla versione ps2...altri annunci? valkyria fa una primavera?
    Suikoden è morto, Valkyria è relegato su portatili SONY.

    Appunto. Mercato casalingo Jrpg clinicamente morto, nuovi IP ridotti all' osso o completamente inesistenti, boom del software portatile. Molti si offendono se uno deride le portatili "che aumentano sempre piu' di prestigio", ma il fatto è che comunque il genere è stato mandato in serie B. Le feature come la portabilità vanno bene per i Ciapponesi, in Occidente questo varrà per lo 0.1% dei gamer, non è nella mentalità comune quella di portarsi in spasso le portatili, almeno non i ragazzoni che amano i Jrpg.

    Non si può dire neanche che è questione di graphic whoring, visto che Disgaea 4 è quello che è e lo compreranno in molti. Del resto VC è la terza volta che viene fatto in gallia con le solite casette, il solito prato verde e le solite trincee di sacchi di patate, è proprio che sono voluti andarci stretti stretti coi soldi.

    ultimamente la "la libertà intelettuale" per me l'hanno persa per strada, vedi VC per PSP, è una semplice operazione commerciale, anche il fatto che su PSP portino rpg dei vecchi tempi indica che la console non è proprio adatta a certe cose. Per me non hanno voglia di rischiare, sviluppare su PS3 costa, ma non sai quanto può rendere, quindi tutti sulle console portatili! Rasseniamoci l'eta dell'oro era la PS2, l'alto giorno ho preso in mano KH per PSP, non sapevo se ridere o piangere.
    Non è per operazione commerciale, è per questione prettamente economica: Sega non ha mai saputo gestirsi i soldi tra le mani, MAI. Tieni conto poi che supporto per supporto quello PSP è stato oltremodo patetico, è solo ultimamente che qualcuno si è svegliato. Avesse qualcuno preferito la PSP al DS per i Jrpg ora si sarebbe suicidato.
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di avatarz avatarzavatarz è offline #17
    18-09-10 11:20

    Con l'uscita delle portatili di nuova generazione l'RPG gaming in piccolo non mi dispiace più di tanto, in realtà. Ciò che mi infastidiva dei giochi su DS e PSP era l'insufficiente potenza di calcolo che rendeva obsolete, le meccaniche e la veste grafica rispetto ai canoni a cui siamo abituati su console casalinga.
    Da quel che ho capito il 3DS potrà essere anche superiore al Wii, PSP2 (che non dovrà essere DDonly o se la tengono) sarà tecnicamente molto avanzata (nel caso Sony mantenga coerente il cammino che aveva intrapreso con PSP).
    Anzi, non mi sorprenderebbe che la nuova console portatile Sony, ad alta risoluzione, divenisse una sorta di Joypad multimediale una volta a casa, integrando una funzione di remoto con Ps3 (o successore).

    Ovviamente continuerò a preferire le versioni da salotto dei giochi di ruolo, ma il fatto che alcune persone non riescano a digerire i loro fratelli minori rimane un problema limitato a loro, non al mercato dei Jrpg secondo me, per quanto mi possa dispiacere che Azure (:sadface: ) e Alucard (:trollface: ) non si possano godere appieno, chessò, il nuovo VC3.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Clealis ClealisClealis è offline #18
    19-09-10 21:28

    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Non è per operazione commerciale, è per questione prettamente economica: Sega non ha mai saputo gestirsi i soldi tra le mani, MAI. Tieni conto poi che supporto per supporto quello PSP è stato oltremodo patetico, è solo ultimamente che qualcuno si è svegliato. Avesse qualcuno preferito la PSP al DS per i Jrpg ora si sarebbe suicidato.
    é quello che intendevo dire anch'io cioè quando intendo operazione commerciale, intendo che cercano di vendere il più possibile spendendo il meno possibile. che poi non sappaiano gestirsi i soldi, quasto non saprei, da cosa lo deduci?
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Adeisidaemon AdeisidaemonAdeisidaemon è offline #19
    22-09-10 13:37

    Non lo so.
    Sono d'accordo sul fatto che un buon gruppo di gdr/JRPG ampi e che si rispetti su console Home manca.
    Però, e questa è una riflessione forse puramente personale, credo che sia anche l'uber-potenza tecnologica della console a mettere in crisi il genere.
    In un FPS è richiesto realismo, più l'hardware è potente più il campo di battaglia ti sembrerà reale.
    Così un titolo sportivo, che belli i nostri idoli riprodotti fedelmente.
    Però questo in un gdr/JRPG mi serve pochissimo.
    Voglio un mondo che mi faccia sognare e volare con la fantasia, una storia che mi coinvolga fino all'ultimo minuto.
    Non so, è da un po' di tempo (tutto è iniziato con un leggero senso di disagio nei titoli PS2) che più gioco titoli del genere con una grafica perfetta, meno immagino e meno mi identifico in un mondo, in una città, in un personaggio.
    Sembra di muovere birilli.
    Anche per questo preferisco giocare FF IX rispetto a FFXIII, o altri.
    Peccato.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2