Master Boot Record - ripristino.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Master Boot Record - ripristino.

Cambio titolo
  1. #1
    tia85
    Ospite

    Master Boot Record - ripristino.

    Ciao ragazzi.
    Scrivo qui degli aggiornamenti particolari per quanto riguarda l'eliminazione di linux e il risettaggio del master boot record di windows.
    Ho controllato più e più guide e le ho provate davvero tutte, ma ho sempre riscontrato dei problemi, soprattutto con l'ultima versione di EasyBCD.
    Infatti ho notato che dopo che si risetta l' MBR, all'avvio, ti chiede: "vuoi avviare il windows seven? " insomma, le ho provate tutte, ma ho notato che ahimè, quella scritta rimane.

    Smanettare con il dos di windows ( prompt dei comandi ) è solo una rottura di coglioni di livello biblico, così ecco un modo semplice per settare il master boot record di windows in meno di 3 minuti.

    Entriamo in Windows.
    Quindi andiamo su start e su cerca scriviamo "gestione disco".
    Se si usa windows vista o seven, si aprirà da solo una pagina che le varie partizioni.
    Eliminate quelle di Linux ( occhio a quello che fate eh ) e quindi quando rimarrà lo spazio non alloccato, unitelo ( sempre da li ) alla partizione di windows.
    Quando avrete una sola partizione, prendete il cd live di Ubuntu Linux e mettetelo dentro, riavviando il pc.
    Scegliete l'opzione: avvia ubuntu senza installarlo.

    Benissimo, ci siamo quasi.
    Connettetelo in internet e andiamo qui.
    Scegliete la vostra versione ... 32 o 64 in base al vostro S.O.
    Quindi scaricate ed installate il pacchetto deb che trovate.

    Diamo il comando: sudo fdisk -l per vedere come sono settate le partizioni.

    Un piccolo appunto.
    Di solito, le partizioni di windows, sono in SDA1 o SDA2 ( sono quelle ntfs ), quindi il comando GIUSTO da dare è il seguente:

    sudo ms-sys -m /dev/sdX dove x in questo caso, sta per a.

    ecco un esempio.

    sudo ms-sys -m /dev/sda

    Nonostante il comando di prima vi dica che il mbr è su SDA1, voi mettete sda o non andrà ( sperimentato più e più volte da me e colleghi per una prova concreta ).
    Quindi noterete la scritta che vi dirà che il masterbootrecord di windows è stato settato correttamente.

    Riavviate e togliete il cd.

  2. #2
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    bravo takeda.
    però ho una domanda: non funziona più il ripristino dell'mbr di windows da easybcd?
    suggerire la procedura: avvia windows, ripristina con easybcd, riavvia ed elimina la partizione di linxu mi sembra meno complicato, ma non interessadomi non mi metto a provare ogni 2x3 se funziona o ci sono problemi
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  3. #3
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Credo che si possa anche fare da Windows tramite terminale con i comandi:
    Spoiler:
    bootrec.exe /fixmbr
    bootrec.exe /fixboot
    bootrec.exe /rebuildbcd

  4. #4
    tia85
    Ospite
    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    bravo takeda.
    però ho una domanda: non funziona più il ripristino dell'mbr di windows da easybcd?
    suggerire la procedura: avvia windows, ripristina con easybcd, riavvia ed elimina la partizione di linxu mi sembra meno complicato, ma non interessadomi non mi metto a provare ogni 2x3 se funziona o ci sono problemi
    Funziona per funzionare, ma ... si, c'è un ma.
    Mentre prima facevi ( detto in maniera semplice ), ripristina MBR e riavviavi il pc, ora è un po' più complesso.
    Infatti la nuova versione fa letteralmente cagare.
    Quando fai "ripristina mbr windows " e riavvii il pc, succede un fatto un po' schifido.

    Praticamente s'avvia windows, ma prima di avviarsi, appare la schermata nera ( come se fosse stato arrestato di colpo ) con scritto: avvia windows seven ( ripristinato ).
    E non c'è verso di toglierlo.
    Certo: magari è una troiata ma a me, premere sempre invio, mi manda in bestia e mi da fastidio vedere quella schermata, devo ammetterlo.

    Comunque scritto così,sempre complesso, ma in realtà, ci si impiega due minuti a farlo


    Loome: io li ho provati quei comandi e non mi cambiava un cazzo

  5. #5
    tia85
    Ospite
    Citazione Lomme Visualizza Messaggio
    Credo che si possa anche fare da Windows tramite terminale con i comandi:
    Spoiler:
    bootrec.exe /fixmbr
    bootrec.exe /fixboot
    bootrec.exe /rebuildbcd
    Ma si è sicuri di questi comandi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •