It Works!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: It Works!

Cambio titolo
  1. #1

    It Works!



    Il mio dramma negli ultimi due anni, oltre alla panza, è stato la ricerca del lavoro.
    Il mondo è pieno di avvoltoi, di datori truffaldini, di gente che non fa altro che illuderti e provare a inchiappettarti a dovere.
    Mi sono chiesto, come faccio a trovare lavoro senza dipendere da nessuno? Basta chiedere no?
    Ma dato che non ha un gran senso chiedere in continuazione lavoro a tutti, allora ho creato questa specie di bacheca, dove chi ha bisogno di un lavoratore per un determinato lavoro ( un sito, una riparazione all'automobile, una consulenza) può scrivere quanto offre (e quanto tempo si aspetta) per farlo.

    Il blog lo trovate qua http://soitworks.wordpress.com/

    che ne dite? vi sembra una buona idea?

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Mi sembra un'ottima idea, sta solo attento alla parte burocratica che non si sa mai.

    Credo sarebbe stato meglio realizzarlo con un csm diverso, comunque.

  3. #3
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    Seguirò il blog, sono curioso di scoprire come evolverà la situazione.

  4. #4
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Sembra una bella idea, permette di mettere a disposizione le proprie capacità senza "solidificarsi" su un lavoro fisso.

  5. #5
    csm ?
    Per quanto riguarda l parte burocratica, chi posta si prende la responsabilità di ciò che posta, io smisto solo le mail che mi mandano e pubblico quelle che reputo idonee, ovviamente ad ogni mail da pubblicare, chiederò la conferma scritta ; )

  6. #6
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    Citazione fdp82 Visualizza Messaggio
    csm ?
    Per quanto riguarda l parte burocratica, chi posta si prende la responsabilità di ciò che posta, io smisto solo le mail che mi mandano e pubblico quelle che reputo idonee, ovviamente ad ogni mail da pubblicare, chiederò la conferma scritta ; )
    E fai benissimo a non assumerti responsabilità, il sito è l'intermediario. Sarebbe interessante un sistema di feedback per datori di lavoro e chi poi effettivamente li svolge.

  7. #7
    Question everything. L'avatar di black_knight
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.909
    Assumi un paio di informatici e metti su una startup.
    È una grande idea e potresti addirittura guadagnarci con la pubblicità o con potenziali investitori, creando un sito dove persone cercano o offrono lavoro direttamente.

    E il bello è che se fossi in america avresti già trovato mille potenziali investitori.



  8. #8
    un amico mi ha appena avvertito (dopo aver visto il blog) della presenza di un sito simile in versione usa
    http://www.elance.com/p/landing/buyerD3.html
    quindi non so se la cosa è commercializzabile.
    In ogni caso, se si dovesse rivelare "funzionale", prenderei in seria considerazione l'idea di pagare dei programmatori.
    Sicuramente un po di passaparola non può far male!
    Quindi, e a voi che piace l'idea che chiedo una mano!
    Diffondete come potete!
    Ma l'immagine nell'open post la vedete? Se si, diffondete anche lei! ; )

  9. #9
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    come già scritto nell'altro topic:

    bella idea ma implementata di merda.
    Per come l'hai impostato tu non ha nulla di diverso da uno pseudo-blog di annunci di lavoro e collaborazioni.
    Manca ciò che lo rende immediato, veloce, appetibile ed eterogeneo.

    fiverr.com comunque fa la stessa cosa, soltanto che si pone come limite lavori da 5$.
    Ovviamente è ben più valido visto che non appena ti registri e scegli un'inserzione puoi acquistare/pagare con una semplice procedura wizard tramite paypal.

    I proprietari del sito si beccano una piccola percentuale per ogni transazione.

  10. #10
    Citazione stevross Visualizza Messaggio
    come già scritto nell'altro topic:

    bella idea ma implementata di merda.
    Per come l'hai impostato tu non ha nulla di diverso da uno pseudo-blog di annunci di lavoro e collaborazioni.
    Manca ciò che lo rende immediato, veloce, appetibile ed eterogeneo.

    fiverr.com comunque fa la stessa cosa, soltanto che si pone come limite lavori da 5$.
    Ovviamente è ben più valido visto che non appena ti registri e scegli un'inserzione puoi acquistare/pagare con una semplice procedura wizard tramite paypal.

    I proprietari del sito si beccano una piccola percentuale per ogni transazione.
    Molto carino il sito, mi ci iscrivo per fare illustrazioni fast! ; )
    So che l'implementazione sul mio non è niente di che... ma senza programmatori a portata di mano mi è sembrato l'unico modo.
    Se ha un seguito (non troppo, 50 annunci, tipo) provvederò a sistemarlo meglio...

  11. #11
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione fdp82 Visualizza Messaggio
    Se ha un seguito (non troppo, 50 annunci, tipo) provvederò a sistemarlo meglio...
    è appunto questo l'errore.
    aspetti di avere un seguito per sviluppare un'idea, il che è sbagliato.

    hai stabilito un target? stai proponendo opzioni che altri non propongono? perchè dovresti essere preferibile ad altri siti di annunci? cosa offri di innovativo? se ci rifletti non ti stai distinguendo dagli altri.

    ora come ora è soltanto un blog che propone un ennesimo servizio di annunci di lavoro basato su un complesso, lento, macchinoso via vai di email.

  12. #12
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione fdp82 Visualizza Messaggio


    Il mio dramma negli ultimi due anni, oltre alla panza, è stato la ricerca del lavoro.
    Il mondo è pieno di avvoltoi, di datori truffaldini, di gente che non fa altro che illuderti e provare a inchiappettarti a dovere.
    Mi sono chiesto, come faccio a trovare lavoro senza dipendere da nessuno? Basta chiedere no?
    Ma dato che non ha un gran senso chiedere in continuazione lavoro a tutti, allora ho creato questa specie di bacheca, dove chi ha bisogno di un lavoratore per un determinato lavoro ( un sito, una riparazione all'automobile, una consulenza) può scrivere quanto offre (e quanto tempo si aspetta) per farlo.

    Il blog lo trovate qua http://soitworks.wordpress.com/

    che ne dite? vi sembra una buona idea?
    è un'ottima idee ma di siti bakeka ce ne sono tanti

  13. #13
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    fdp82, mi sembra un'ottima idea. se vuoi continuare, ti consiglio di ascoltare le critiche di stevross. vale davvero la pena di perderci tempo nel tuo progetto.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  14. #14
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    fdp82, mi sembra un'ottima idea. se vuoi continuare, ti consiglio di ascoltare le critiche di stevross. vale davvero la pena di perderci tempo nel tuo progetto.
    programmatori volontari sul forum ce ne sono? : D

  15. #15
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione fdp82 Visualizza Messaggio
    programmatori volontari sul forum ce ne sono? : D
    per fare cosa?
    scusa la domanda un po provocatoria, ma se non pianifichi il sito nessuno può darti consulenza!
    decidi che caratteristiche deve avere, come deve funzionare, cosa deve fare nello specifico, come gestire le interazioni tra la piattaforma e l'utenza etc etc...

    solo in questo modo, chi lavora nel settore, può scegliere le tecnologie da adottare e può aiutarti nella stima del lavoro.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •