Box esterno pluri hd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Box esterno pluri hd

Cambio titolo
  1. #1
    Mac User!!! L'avatar di ironx
    Registrato il
    09-05
    Località
    ROMA la magica capitale
    Messaggi
    129

    Box esterno pluri hd

    volevo sapere se qualcuno di voi conosce un box esterno per hd che ne possa contenere almeno 4 o 5 e possibilmente ke sia anche raffreddato
    grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ironx Visualizza Messaggio
    volevo sapere se qualcuno di voi conosce un box esterno per hd che ne possa contenere almeno 4 o 5 e possibilmente ke sia anche raffreddato
    grazie in anticipo per le risposte!
    direi un bel NAS di qualità,ma costano un botto quelli buoni. comunque guarda qua

    http://www.qnap.com/Products.asp

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sono, certo, ma non fanno al caso tuo, se voi riciclare degli HD vecchi con un unico box.

    se ivee hai bisogno di tanto spazio condiviso con servizi vari cerca un nas, da usare con dischi nuovi sotto raid solitamente, i costi sono sulle centinaia per prodotti che siano decenti, stando su quelle straeconomici rischi in primis di avere prestazioni deludenti..

    dovresti, in ogni caso, avere una rete gigabit pena prestazioni penose

    dicci per csa ne hai bisogno
    se hai li un po' di dischi vecchi da riciclare potresti prendere una base sata->usb o un connettore "volante" tipo Easy IDE/SATA...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci sono, certo, ma non fanno al caso tuo, se voi riciclare degli HD vecchi con un unico box.

    se ivee hai bisogno di tanto spazio condiviso con servizi vari cerca un nas, da usare con dischi nuovi sotto raid solitamente, i costi sono sulle centinaia per prodotti che siano decenti, stando su quelle straeconomici rischi in primis di avere prestazioni deludenti..

    dovresti, in ogni caso, avere una rete gigabit pena prestazioni penose

    dicci per csa ne hai bisogno
    se hai li un po' di dischi vecchi da riciclare potresti prendere una base sata->usb o un connettore "volante" tipo Easy IDE/SATA...
    merlo cambia tastiera

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è quella merda di switch KVM da due soldi che ho qui, altrochè già di mio scrivo in fretta scambiando lettere - tanto è dimostrato che la cosa è ininfluente - ma se ci si mette anche lui cazzo... ogni tanto poi si bloccano o shift o il ctrl certi danni..

    ce l'ho qui adesso un qnap bellino, circa 500e mi pare..4dischi da 2tb e raid5, che bello vedere


    Volume di rete QNAP
    spazio disponibile: 5.9TB

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    da un pò hanno aggiunto i nas su e-key, prova a vedere

  7. #7
    Mac User!!! L'avatar di ironx
    Registrato il
    09-05
    Località
    ROMA la magica capitale
    Messaggi
    129
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci sono, certo, ma non fanno al caso tuo, se voi riciclare degli HD vecchi con un unico box.

    se ivee hai bisogno di tanto spazio condiviso con servizi vari cerca un nas, da usare con dischi nuovi sotto raid solitamente, i costi sono sulle centinaia per prodotti che siano decenti, stando su quelle straeconomici rischi in primis di avere prestazioni deludenti..

    dovresti, in ogni caso, avere una rete gigabit pena prestazioni penose

    dicci per csa ne hai bisogno
    se hai li un po' di dischi vecchi da riciclare potresti prendere una base sata->usb o un connettore "volante" tipo Easy IDE/SATA...

    Allora vi spiego cosa voleva fare io a casa ho la time capsule delle apple alla quale ora come ora ci sono attaccati 2 hd da mezzo tera ognuno invece di continuare a comprare box esterni da attaccare volevo sapere se esisteva un box unico dove poterci mettere piu di un hd non so se un nas è utilizzabile per fare cio.
    A casa comunque e tutta cablata gigabit ho tutti cavi eternet cat 5 e uno switch sempre a gigabit
    grazie per le risposte!

  8. #8
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione ironx Visualizza Messaggio
    Allora vi spiego cosa voleva fare io a casa ho la time capsule delle apple alla quale ora come ora ci sono attaccati 2 hd da mezzo tera ognuno invece di continuare a comprare box esterni da attaccare volevo sapere se esisteva un box unico dove poterci mettere piu di un hd non so se un nas è utilizzabile per fare cio.
    A casa comunque e tutta cablata gigabit ho tutti cavi eternet cat 5 e uno switch sempre a gigabit
    grazie per le risposte!
    se con la time capsule si può selezionare (immagino di si), allora il nas va benissimo

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma.. di quanto spazio hai bisogno? chè se ti servirebbe un ulteriore disco, fai prima a prenderne uno più grosso (1tb o più), sostituirlo a uno dei 500 e ecco aumentato lo spazio; il vecchio 500 potresti tenerlo o per dati da tenere offline e all'occorrenza riattaccare alla time capsule, oppure per salvare periodicamente un backup aggiornato


    data la tua situazione un nas non è molto consigliabile, si parla di costi alti e probabilmente esagerati per le tue esigenze, ulteriori apparecchi "autonomi" in rete da configurare e far andare..


    parto dal presupposto che se tenete i volumi in condivisione dalla TC, dobbiate accedervi in diversi utenti/macchine e li vogliate condivisi..

  10. #10
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    ma i nas della qnap hanno compreso l'hhd? o quando si acquistano ne sono privi e bisogna acquistarli a parte?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a parte il senso di riesumare un thread ormai andato, la cui unica somiglianza con la tua domanda è che si parla di nas; tolto sto infimo dettaglio, mi chiedo: ma guardare le specifiche del singolo modello che si vorrebbe prendere no? perchè sai, basarsi genericamente sul produttore non ti dà alcuna certezza, e se qnap facesse sia nas con già i dischi che nas senza (come è possibilissimo e plausibile), noi cosa dovremmo dirti?

  12. #12
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    beh non è che sia tanto vecchio sto 3d.... se vuoi ti apro un altro 3d....

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti ho detto appositamente che è un dettaglio, il fatto che tu risponda appigliandoti a questo invece di rispondere all'ALTRA considerazione, la dice lunga

    anche ad aprire un altro thread, cosa diavolo potremmo mai risponderti? se ti dicono che il nas è con dischi ha i dischi, se non menzionano i dischi e le capacità dei dischi forniti, solitamente è senza

  14. #14
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    allora a me servirebbe qualcosa per gestire un archivio .... solo che lasciare un pc acceso quando non serve è un pò ridicolo... allora pensavo ad un nas e avevo addocchiato il TS 219/419 della qnap

    non ho però capito se questi sono completi di HDD o sono a parte....

  15. #15
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    allora a me servirebbe qualcosa per gestire un archivio .... solo che lasciare un pc acceso quando non serve è un pò ridicolo... allora pensavo ad un nas e avevo addocchiato il TS 219/419 della qnap

    non ho però capito se questi sono completi di HDD o sono a parte....
    dove lo hai addocchiato non c'è scritto?

    EDIT:ecco

    http://www.qnap.com/pro_detail_hardware.asp?p_id=113

    http://www.qnap.com/pro_detail_hardware.asp?p_id=127

    The system is shipped without HDD.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •