Dati anagrafici: Edmund Lamosh. Ex-capitano di battello, 59 anni. Attualmente lavora come barista in una bettola.
Descrizione fisica: Un colosso, alto 1 metro e 90 e dal peso di 120 chili. Ciò gli causa alcuni problemi, visto che ha perso una delle sue gambe in un incidente e ora cammina con una protesi di legno e l'ausilio del suo inseparabile bastone. L'altra gamba, sebbene sfregiata, è comunque funzionante. I capelli conservano ancora una sfumatura di biondo, ma son ormai perlopiù ingrigiti dal passare degli anni.
Descrizione psichica: Ha perso una gamba circa una decina d'anni prima, mentre si trovava sul suo battello. Nel tentativo di fermare una rissa tra due gruppi di persone è finito malauguratamente fuori bordo, cadendo in prossimità delle pale della barca, ed esse gli han tranciato via buona parte di una gamba e danneggiando, sebbene non così gravemente, anche l'altra. Il capitano ha venduto il suo battello e non è più salito su una barca. L'esperienza, difatti, lo ha sconvolto a tal punto da avere il terrore degli specchi d'acqua.
Nella discussione dei delinquenti, tuttavia, aveva colto il nome di una città. Ora lavora in una bettola di quella città come barista, aspettando il momento di trovare uno di loro, per fargli patire le stesse sofferenze che ha provato.