Domande varie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domande varie

Cambio titolo
  1. #1
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822

    Domande varie

    Salve, sto aspettando che mi arrivino i pezzi del pc, nel frattempo mi sono venuti alcuni dubbi:

    -1- Per l'uso quotidiano (navigazione, ecc.), ha senso usare la vga integrata nella mb per "risparmiare" la gpu dedicata? (sempre se è tecnicamente possibile farlo)

    -2- Ha senso e/o è possibile fare un crossfire tra la vga integrata e quella dedicata (gtx 460)?

    -3- Si possono mescolare ram ddr2 e ddr3? Perchè ho 2gb di ram ddr2 e mi chiedevo se potessi aggiungerli ai 4gb ddr3 che ho ordinato.

    -4- Metodo migliore per partizionare l'hdd? Se volessi fare una partizione per il SO e una per i dati, in quale delle due bisogna installare i vari software?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    1- Non ha senso farlo: per passare da una all'altra devi riavviare il pc (se sei sfortunato devi pure abilitare/disabilitare l'integrata da bios)
    2- La gtx 460 è Nvdia quindi al massimo è uno SLI non un crossfire, mi pare con le schede AMD in alcuni casi è possibile farlo, con Nvidia non mi pare, ma in ogni caso è abbastanza inutile
    3- Non puoi hanno attacchi diversi, anche se avessi una mobo mista ddr2/ddr3 non potresti usarle in contemporanea. E comunque 4gb ddr3 bastano e avanzano
    4- I programmi li metti nella partizione del SO: anche se li mettessi nell'altra e formattassi solo il SO dovresti comunque reinstallarli.

    ps: titolo inutile.

  3. #3
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Non so neanche che titolo dargli ad una discussione del genere.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Salve, sto aspettando che mi arrivino i pezzi del pc, nel frattempo mi sono venuti alcuni dubbi:

    -1- Per l'uso quotidiano (navigazione, ecc.), ha senso usare la vga integrata nella mb per "risparmiare" la gpu dedicata? (sempre se è tecnicamente possibile farlo)

    -2- Ha senso e/o è possibile fare un crossfire tra la vga integrata e quella dedicata (gtx 460)?

    -3- Si possono mescolare ram ddr2 e ddr3? Perchè ho 2gb di ram ddr2 e mi chiedevo se potessi aggiungerli ai 4gb ddr3 che ho ordinato.

    -4- Metodo migliore per partizionare l'hdd? Se volessi fare una partizione per il SO e una per i dati, in quale delle due bisogna installare i vari software?
    1. si potresti farlo ma non vale la pena
    2. no solo tra ati, il cosiddetto hybrid crossfire
    3. si ma con certe particolari mobo, la tua qual'è
    4. ecco si, in quella dell'os metti anche i programmi ovviamente

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e i giochi li metti in quella dati, visto che al 98% sopravvivono alle reinstallazioni.

    floop, la risposta alla domanda 3 è NO. con le mobo combo puoi usare O un tipo di ram O l'altro delle due supportate. non le puoi usare tutte e due insieme, da sempre

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    già vero, ho letto velocemente e pensavo volesse sapere se la sua mobo supporta tutte e due tipi di ram.
    si certo usare emtrambi ddr2 e ddr3 è impossibile

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tranquillo. ma meglio specificare prima che qualcuno ci avvi una p5kc con ddr2 e ddr3 venendo a lamentarsi per la puzza di bruciato..

  8. #8
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Perfetto, grazie mille a tutti

  9. #9
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Chiudo dunque.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •