Se mi dici che è TUTTO compreso ci sta.
Qui ci sono due palestre famose, di una stanno costruendo davanti a me tutta la palestra nuova e in più si fa la casa lui e l'altra è a 3\4 km da qui.
Siamo andati io ed un mio amico che abitiamo vicino (io sono davanti a questa costruzione, lui è più indietro) a questa nuova palestra ancora in costruzione che c'è la reception già aperta da molto. Un piano solo serale con il week-end libero, palestra con qualche corso e senza piscina ci hanno sparato sui 1300\1500€ annuali.
L'altra che è meno "famosa" è un po' più piccola, ci da palestra, sauna, calcetto a 5, piscina, corsi e l'altra tipo sauna potendo andare tutti i giorni a tutte le ore che è aperta, potendo anche fare avanti\indietro quante volte vuoi (ossia andare la mattina un'ora, tornare dopo pranzo e magari poi la sera prima che chiuda anche per una nuotata) e ci ha chiesto 650€ in più con quello annuale ci danno salvietta, cuffia, borsa di quella palestra. Ovviamente quando chiudono per ferie ti sospendono l'abbonamento per il periodo che loro erano chiusi. La palestra poi è gestita da un medico sportivo, la figlia è fisioterapista ed istruttrice di nuoto e quelli che sono in palestra sono tutti laureati isef.
La cosa che ci fa girare le palle è che la prima palestra è proprio qui davanti, me ne andavo a piedi facendo 100\150 mt, oppure scavalcavo davanti casa mia e tagliavo per il parco immenso che faranno ma col cazzo che gli do tutti quei soldi e poi molte cose non posso farle.