![]()
#46
23-09-10 19:52
moratti è onesto! e la storia dei passaporti falsi è stata una marachella, fatta in tutta onestà
Libertario ![]()
#47
24-09-10 22:20
Calciopoli non finisce mai: non sono bastate le condanne sportive, passate ormai in giudicato. Adesso c'è un nuovo filone in Federcalcio, mentre a Napoli, il processo penale, è ormai ben avviato e il presidente Maria Teresa Casoria spera di chiudere, andando appunto a sentenza, verso gennaio-febbraio del prossimo anno. Il 1° ottobre riprenderà il processo, con una nuova sfilata di testimoni chiamati dalle difese di Bergamo, Pairetto e c.: toccherà ad Abete, Collina, ad uno dei notaio che "certificava" il sorteggio, a Baldini e altri dirigenti. Sempre il primo ottobre la difesa di Luciano Moggi, imputato numero 1 al maxiprocesso, depositerà altre intercettazioni (un centinaio) che sono nuove: sono state sbobinate durante l'estate dallo staff curato dal perito Nicola Penta. Riguardano Abete, Petrucci, Ghirelli, Mazzini, Collina, Paparesta, Lanese, Rosetti, eccetera. Le intercettazioni saranno acquisite dalla Casoria e affidate poi al perito del tribunale, Roberto Porto. Successivamente saranno di scena, come testi, il n.1 dell'Inter, Massimo Moratti (che ha già ricevuto la convocazione dagli avvocati di Moggi), Tronchetti Provera, Tavaroli, Cipriani. Dovrebbero andare a Napoli il 5 ottobre.
Un'altra raccomandata, in sede Inter, è arrivata il 15 settembre dallo studio legale Lucarelli di Roma, che rappresenta l'ex arbitro internazionale Massimo De Santis. Come noto, De Santis fu oggetto di "dossieraggio" (termine molto in voga in questi giorni) con l'Operazione Ladroni, e adesso chiede i danni all'Inter
(pare molti milioni di euro). Nel procedimento Telecom di Milan, infatti, Tavaroli aveva detto di essere stato ''contattato dalla segreteria del dottor Moratti..''. E così adesso De Santis chiede i danni, da quantificare da parte dell'Inter. Se il club non dovesse rispondere, o rifiutare un accordo, allora De Santis si rivolgerà al tribunale. Resta, poi il filone Figc: la prossima settimana il superprocuratore Stefano Palazzi e il suo staff (5-6 persone) si metterà subito al lavoro, appena ricevute le 140 (nuove) intercettazioni acquisite dalla Figc a Napoli. Una quarantina riguardano l'Inter: la Juve ha chiesto la revoca dello scudetto 2006. Fra Andrea Agnelli e Massimo Moratti c'è ruggine. L'inchiesta (sportiva) sarà abbastanza rapida: Palazzi sentirà nei prossimi mesi Moratti, Lanese, Pairetto, Bergamo, De Santis, eccetera. Poi la decisione finale da parte del consiglio federale della Figc.
http://www.repubblica.it/rubriche/sp...apoli-7397667/
![]()
Propagator91 ![]()
#48
24-09-10 22:31
Moratti, Tronchetti, Tavaroli e Cipriani già il 5 ottobre??
Queste sì che sono notizie, già non vedo l'ora. Mi aspetto fuochi d'artificio da quella udienza. Sono curioso anche di leggere le nuove intercettazioni sbobinate durante l'estate: da notare che Mazzini e Paparesta rientrano (per me a sorpresa) ancora una volta nel vortice.
Fra una settimana comincia il primo degli appuntamenti più importanti della nuova stagione della Juve. Credo che calciopoli ci riserverà ancora tantissime sorprese da qua a dicembre.
Libertario ![]()
#49
25-09-10 02:58
Credo che la gran parte delle chiamate le abbiamo già ascoltate quest'estate: ricordo ad esempio tra le altre quelle di Abete, quelle degli arbitri (Racalbuto-De Santis) per la buonafede, quelle di Ghirelli con Cellino...
La novità verranno dall'utenza dell'Inter (2 le abbiamo ascoltate ed erano quelle con Lanese sul banchiere), che saranno presenti in buon numero: cosa ci sarà dentro? Può uscire ancora qualcosa di peggio?
![]()
X800pro ![]()
#50
25-09-10 12:36
DE SANTIS CHIEDE I DANNI ALL'INTER
Dal sito di Repubblica, apprendiamo che in data 15 settembre è stata consegnata una raccomandata in sede Inter con mittente lo studio legale Lucarelli di Roma, ufficio di rappresentanza che cura gli interessi dell'ex arbitro internazionale De Santis. Quest'ultimo, essendo stato oggetto di "dossieraggio" nell' "Operazione Ladroni" (???), ha deciso di chiedere i danni alla società Internazionale, e pare che la congruità di tale risarcimento sia stata valutata in parecchi milioni di euro.
L'intenzione di De Santis, in mancanza di una risposta da parte di Massimo Moratti, è quella di adire le vie legali rivolgendosi in tribunale.
Visti questi sviluppi, forse il Presidente Andrea Agnelli non ha tutti i torti a pensare che il patron dell'Inter sia un po' nervoso...
tuttojuve.com
Posto poi questo ottimo pezzo che sintetizza le azioni di Andrea in ambito farsopoli. Direi che il distacco con la vecchia gestione è netto.
Andrea ci va cauto, un passo alla volta, ma con fare deciso e con qualche messaggio tra le righe importante che lancia nelle dichiarazione pubbliche, da cogliere...
FORZA ANDREA!
GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 24/09/2010 22.10.41Parole e fatti
Quando gli obiettivi sono chiari e c’è la determinazione di arrivare proprio laddove si vuole, si trovano le parole giuste e si agisce - con i fatti - di conseguenza. Proviamo allora ad elencare alcune circostanze, piò o meno significative, che vedono come protagonista la nuova dirigenza, sicuramente indicative di un cambiamento da tempo auspicato.
La Juventus e lo scudetto da scucire.
- 10 maggio 2010, Esposto della Juventus alla Figc, oggetto: revoca del titolo di campione d’italia 2005/2006 e deferimento al giudizio della competente autorità disciplinare tutti i tesserati e le Società, coinvolti nei comportamenti antisportivi, con salvezza di ogni ulteriore azione e diritto, nonché di ulteriormente produrre e dedurre a supporto del presente esposto.
- 18 giugno 2010, Andrea Agnelli scrive una lettera ai tifosi: «Personalmente sto cercando di impegnarmi senza risparmiare energie su tutti i fronti. Sappiate inoltre che io, come tutti voi, sono in vigile attesa di conoscere le decisioni definitive della giustizia sportiva che dovrà dimostrare, di essere uguale per tutti in qualsiasi momento storico. Ecco perché farò sempre sentire la voce della Juventus in FIGC, in Lega Calcio e in ogni altra sede».
-24 agosto 2010, Andrea risponde a Moratti: «Moratti dovrebbe cominciare a imparare a gioire delle sue vittorie, ho trovato le sue parole inutili», rispondendo alla provocazione del patron nerazzurro («È meglio essere una multinazionale che rubare»).
- 26 agosto 2010, Andrea Agnelli concede un’intervista a 360 gradi a sky e parla anche dell’esposto: «L'esposto che abbiamo presentato è molto dettagliato e a nostro giudizio fondato. E' molto preciso sulla revoca di uno scudetto. Da questo punto di vista ci aspettiamo una risposta entro breve tempo, molto breve».
- 21 settembre 2010, Andrea Agnelli e Marotta nella sede della Figc. Secondo indiscrezioni, il presidente della Juventus, ha ribadito la necessità che la Federcalcio dia seguito ad un impegno preso sulla vicenda Calciopoli 2 per una soluzione rapida, anche alla luce delle recenti acquisizioni dei 228 cd con tutte le telefonate. «È stata una visita di cortesia al presidente federale e al direttore generale. Abbiamo discusso di vari temi che sono all’ordine del giorno e siamo fiduciosi che le cose si muoveranno. Adesso li lasciamo lavorare in pace».
- 21 settembre 2010, Andrea Agnelli replica a Moratti «Evidentemente dopo aver vinto ieri per quattro a zero era nervoso e quindi ha pensato di pensare a noi - ha detto Agnelli, uscendo dalla sede della Lega di A - ah, l'ha detto prima? Allora era nervoso prima», «da parte nostra non c'è motivo di essere nervosi. Da parte loro? Non lo so. Io guardo alle vicende delle Juventus, ho già ribadito in altri momenti, siamo tranquilli, sappiamo cosa c'è nell'esposto, lo sa la Federazione, attendiamo fiduciosi un loro giudizio».«…Conoscete l'esposto. Sulla base delle nuove intercettazioni anche l'Inter ha compiuto/ha avuto delle telefonate. Quindi che non venga assegnato».
- 23 settembre 2010, ritirata querela per falso in bilancio:«Il 23 settembre 2010, in ottemperanza al mandato conferito dal Consiglio di Amministrazione del 28 giugno, la Società ha depositato verso i competenti organi dichiarazione di remissione di querela presentata contro ignoti il 17 gennaio 2007». (cioè verso Moggi e Giraudo)
Reazioni
Reazioni a catena, ed in pieno stile Juventus, si registrato in sequenza:
- 24.08.2010, Michele Giraudo, presente alla classica di Villar Perosa viene caldamente accolto da Andrea Agnelli.
- 20.09.2010 Marotta: «A Zamparini rispondo che questa società ha sempre dimostrato nel tempo di vincere sul campo, e non in altri modi».
- 21.09.2010 Del Piero, a domanda: «Dalla battaglia che il presidente Agnelli ha intrapreso in sede istituzionale per riavere indietro gli scudetti maltolti, cosa si aspetta? », risponde: «Gli scudetti appunto. Ma per me sono e sono sempre stati ventinove. E’ scritto anche sul mio sito».
Chiarimenti
23.09.10.Giancarlo Abete risponde anch'esso alle provocazioni di Moratti: «Non so come abbiano fatto a vedermi sorridere, non ci sono webcam in Figc. Garantisco il massimo livello di trasversalità. D'altronde i livelli di consenso per la mia carica non sono legati ai grandi club che anzi hanno una posizione identica. Inoltre, quando per esempio le "sette sorelle" decisero per il doppio designatore, io ero vice presidente della Figc, e non ero d'accordo. Anche in quel caso mostrai una certa equidistanza e ogni tanto, anche se sono cose note, è meglio ricordale» ( le dichiarazioni di Moratti che hanno scatenato la risposta di Abete: «li ho visti tutti contenti, avranno già una linea comune»). E quando mai Abete ha preso posizione contro l'onesto presidente milanese?
Riorganizzazione
Ricordiamo l’opera di epurazione fatta all’interno della struttura che ha visto Alessio Secco, Castagnini, Boaglio e Fassone uscire dal mondo Juventus. Si è rivisto, preannunciando un rientro in società, Pavel Nedved, bandiera bianconera; queste la sua dichiarazione: «Sono stato in contatto con il presidente Andrea Agnelli, abbiamo fissato un appuntamento in settimana. Ho aspettato che la situazione societaria si stabilizzasse, che chiudesse anche il mercato». La costante presenza allo stadio è sicuramente un altro chiaro segnale.
Cambiamenti attesi da tempo, segnali che non passano inosservati e senza farci prendere da entusiasmi di nessun genere, aspettiamo fiduciosi la conclusione di calciopoli con un finale tutto da riscrivere.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=1066
Io aggiungerei il recente distacco dalla gazzetta dello sport, altro segnale importantissimo!![]()
![]()
billyburke2 ![]()
#51
25-09-10 13:43
Eh bè se sta scritto sul sito di Del Piero che gli scudetti sono 29..allora sono proprio cazzi![]()
![]()
billyburke2 ![]()
#52
25-09-10 13:55
Cmq vedo che continuate a prendere in giro i tifosi adombrando come ipotesi praticamente certa la restituzione degli scudetti
Quando è lo stesso esposto della Juve a chiarire l'unico intento, cioè revocare in toto quello scudo e BASTA.
Sono curioso di vedere, quando si prenderà una decisione sullo scudo 2006 negativa o positiva che sia, cosa vi inventerete per portare avanti questo dibattito
Perché l'ho sempre detto, le uniche conseguenze SPORTIVE saranno:
A Niente
B Revoca totale di quello scudo, come è scritto sulle sentenze di Calciopoli.
È questo a farmi sempre sorprendere della vostra capacità di mentire: AGNELLI STA CHIEDENDO DI APPLICARE LE SENTENZE DEL 2006!![]()
Che magicamente per voi diventa: Agnelli sta combattendo Calciopoli.
BravissimiContinuate a qualificarvi per quello che siete, mi raccomando
![]()
Libertario ![]()
#53
25-09-10 14:09
La restituzione degli scudetti passerà attraverso la revocazione dei processi sportivi (caso Guardiola ce lo insegna) in seguito all'assoluzione a Napoli.
PS: se si chiedesse la parità di trattamento "colpevolista", l'Inter sarebbe almeno già fortemente penalizzata in termini di punti.
![]()
billyburke2 ![]()
#55
25-09-10 14:21
Tagliando la richiesta di taglio punti che vabbè..si commenta da sola
Cioè vabbè..L'ho detto troppe volte sto fatto, se ti metti le mani sulle orecchie ed inizi a scuotere la testa dicendo"No no noooo!" io non posso farci molto
Facciamo cosìDimmi il meccanismo giuridico per cui una sentenza penale va ad influenzare una sentenza sportiva. No, non voglio sapere l'art 39 che dice..Quale il meccanismo di conversione di una sentenza di un giudice italiano in una sentenza sportiva?
TrovameloMa sarà un po'difficile perchè non esiste
Tu mi citi un "caso Guardiola"..che francamente non conosco. Che cosa era, il fatto del doping?
Io ti cito la retrocessione del Milan negli anni 80, il primo e secondo calcioscommesse degli anni 80..tutti NON condannati in sede penale.
Cioè qui stiamo ancora al livello di dover spiegare il parallelismo tra i due ordinamenti, io non ci credo
Bè tesoroanche se vai sul sito della Figc, della Uefa e della Fifa sono 18
Chissà tra
- Blog Del Piero
- Figc, Uefa e Fifa
Chi ha più ragione
Secondo me Del Piero![]()
![]()
billyburke2 ![]()
#56
25-09-10 14:33
Giusto per cesa, con tanto amore
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-...er/storia/1717
http://it.uefa.com/teamsandplayers/t...ile/index.html
Però per il blog di Del Piero sono 29L'ho detto già: secondo me nel mondo non vanno a vedere le statistiche ufficiali ma"dato che sta scritto anche nel mio blog" si affidano a Pinturicchio
Invece, stia scritto sul nostro sito fa davvero ridereInfatti sorrido a vederlo, è vero, hai ragione
![]()
![]()
DarkMash ![]()
#57
25-09-10 14:40
Billy," l'ordinamento statale conserva il potere di sindacare attraverso i propri organi giurisdizionali l'operato dell' ordinamento sportivo."(cit.)
Nel senso che se trovano un vizio di forma al processo sportivo possono intervenire, il problema è che ormai non si può tornare indietro nel tempo e non credo che faranno qualcosa oltre a chiedere un risarcimento![]()
![]()
Propagator91 ![]()
#58
25-09-10 14:44
Io sono abbastanza sicuro della revoca dello scudetto del 2006. Su questo ho ben pochi dubbi, ma invito caldamente tutti i tifosi juventini a non montarsi la testa o ci rimarremo davvero moooolto male. Spero di sbagliarmi, ma credo proprio che non ci tornerà indietro un bel niente.
![]()
cesa ![]()
#59
25-09-10 14:57
Tagliando la richiesta di taglio punti che vabbè..si commenta da sola
Cioè vabbè..L'ho detto troppe volte sto fatto, se ti metti le mani sulle orecchie ed inizi a scuotere la testa dicendo"No no noooo!" io non posso farci molto
Facciamo cosìDimmi il meccanismo giuridico per cui una sentenza penale va ad influenzare una sentenza sportiva. No, non voglio sapere l'art 39 che dice..Quale il meccanismo di conversione di una sentenza di un giudice italiano in una sentenza sportiva?
TrovameloMa sarà un po'difficile perchè non esiste
Tu mi citi un "caso Guardiola"..che francamente non conosco. Che cosa era, il fatto del doping?
Io ti cito la retrocessione del Milan negli anni 80, il primo e secondo calcioscommesse degli anni 80..tutti NON condannati in sede penale.
Cioè qui stiamo ancora al livello di dover spiegare il parallelismo tra i due ordinamenti, io non ci credo
Bè tesoroanche se vai sul sito della Figc, della Uefa e della Fifa sono 18
Chissà tra
- Blog Del Piero
- Figc, Uefa e Fifa
Chi ha più ragione
Secondo me Del PieroGiusto per cesa, con tanto amore
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-...er/storia/1717
http://it.uefa.com/teamsandplayers/t...ile/index.html
Però per il blog di Del Piero sono 29L'ho detto già: secondo me nel mondo non vanno a vedere le statistiche ufficiali ma"dato che sta scritto anche nel mio blog" si affidano a Pinturicchio
Invece, stia scritto sul nostro sito fa davvero ridereInfatti sorrido a vederlo, è vero, hai ragione
guarda che lo so ehma fate ridere ugualmente
18
![]()