Problema Installer giochi FX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Installer giochi FX

Cambio titolo
  1. #1
    Sigillo
    Ospite

    Problema Installer giochi FX

    Ho questi giorni riscontrato uno strano problema. Qualsiasi gioco FX io cerchi di installare, compare uno strano errore che recita più o meno così: Ordinale non trovato eccetera eccetera e mi nomina il file iml32.dll. Poi dice che devo installare shockwave player 11. Io questa componente ce l'ho già, in passato ho giocato spesso a giochi della fx, adesso ero da un po' quindi non so di preciso che modifiche posso aver fatto al sistema.
    Il sistema operativo è windows xp, non ho fatto alcuna modifica all'hardware e son giochi che ho sempre usato, quindi non è neanche un fatto di requisiti.

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    provato ad aggiornare shockwave player?

  3. #3
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Prova a scaricare iml32.dll e metterlo nella cartella System32.
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Ho provato a disinstallare e reinstallare sia flash sia shockwave, senza risultati. Comunque facendo una ricerca compaiono due file iml32.dll. Uno in c:\windows, l'altro in c:\windows\system32\adobe\shockwave 11\
    Hanno peraltro grandezza leggermente differente, il primo pesa 385 kb, mentre l'altro ne pesa 988 kb
    L'errore comunque lo riscrivo per esteso, è il seguente, e compare al posto del normale autorun di tutti i giochi fx interactive:
    Installa.exe - Ordinale non trovato. Impossibile trovare l'ordinale 1334 nella libreria di collegamento dinamico IML32.dll
    Cliccando su OK compare quest'altro messaggio: Application error. This application requires Shockwave Player 10, which ot installed. Click OK to download it.
    Facendolo apre la regolare pagina sul sito di adobe, insomma questo l'ho fatto come detto sopra...

  5. #5
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Come ti ho detto, scarica il suddetto dll da internet (lo trovi con una ricerca su google) e sostituiscilo in entrambe le cartelle, casomai fai delle copie di riserva se sei insicuro
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    A me dice invece File X non trovato o danneggiato: errore di ridondanza ciclico. Ma il disco NON E' DANNEGGIATO. Me lo fa con tutti gli installer della FX.

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Credo di aver risolto. Ho fatto una cosa intermedia, tanto per verificare. Ho spostato di cartella sia quella dll, sia dirapi.dll, da entrambe le directory. Non so se ciò mi causerà malfunzionamenti in altri ambiti, magari provo a reinstallare shockwave daccapo ora che ho tolto queste dll, se no le scarico da qualche parte e le provo a sostituire. Ma l'autorun di fx comunque adesso sembra essersi ripreso

    editone: Ho isolato la cosa (almeno nel mio caso). Ho disinstallato e reinstallato shockwave, dopo di che ho controllato se le dll fossero ricomparse. Lo hanno fatto esclusivamente in system32\adobe\shockwave 11\
    L'installer continuava ad essere eseguito senza problemi. Per curiosità allora sono andato a rimettere iml32.dll in c:\windows e ho riavuto l'errore di prima. Ritolto e nuovamente funzionava. Ma come ci sarà finita lì dentro? Mistero...
    Ultima modifica di Sigillo; 17-09-2010 alle 18:50:18

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •