AM3 - LGA1156 quanto dureranno ancora??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: AM3 - LGA1156 quanto dureranno ancora??

Cambio titolo
  1. #1
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408

    AM3 - LGA1156 quanto dureranno ancora??

    Secondo voi ha senso prendere un pc nuovo ora con uno di questi due soket?

    Avranno ancora vita lunga o ci sono delle interessanti novità a breve da parte di Intel e AMD??

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si vocifera una nuova piattaforma p65 con socket 1155, e i 2 socket non avranno nulla in comune, quindi le cpu non saranno compatibili.
    Avremo solo un calo di nm (32) nella costruzione della cpu, controller video integrato per la fascia bassa, addio agli slot pci (ci saranno solo nella mobo di facia bassa) largo a usb 3, sata 6giga (2 porte) e supporto a 12 porte usb2.0 .
    sarà una nuova piattaforma a tutti gli effetti.
    Diveramente il nuovo x68 sarà sempre 1366 di socket, vanterà solo dei miglioramenti, come porte usb3 e sata6 e altre finezze, il tutto compatibile sempre con tutti i processori 1366.
    Di am3 posso solo dire che, dato l'am2 presentato nel 2006 e durato fino al 2009 (3 anni), e che l'am3 è stato presentato nel 2009, IN TEORIA dovrebbe reggere fino al 2012, ma non si sa mai se amd dopo tante novità intel non sforni qualcosa di nuovo, magari un am3+ .........

  3. #3
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    si vocifera una nuova piattaforma p65 con socket 1155, e i 2 socket non avranno nulla in comune, quindi le cpu non saranno compatibili.
    Avremo solo un calo di nm (32) nella costruzione della cpu, controller video integrato per la fascia bassa, addio agli slot pci (ci saranno solo nella mobo di facia bassa) largo a usb 3, sata 6giga (2 porte) e supporto a 12 porte usb2.0 .
    sarà una nuova piattaforma a tutti gli effetti.
    Diveramente il nuovo x68 sarà sempre 1366 di socket, vanterà solo dei miglioramenti, come porte usb3 e sata6 e altre finezze, il tutto compatibile sempre con tutti i processori 1366.
    Di am3 posso solo dire che, dato l'am2 presentato nel 2006 e durato fino al 2009 (3 anni), e che l'am3 è stato presentato nel 2009, IN TEORIA dovrebbe reggere fino al 2012, ma non si sa mai se amd dopo tante novità intel non sforni qualcosa di nuovo, magari un am3+ .........
    Questa è la cosa che mi preoccupa di piu', un soket non sfruttato piu' da nuove cpu...

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    si vocifera una nuova piattaforma p65 con socket 1155, e i 2 socket non avranno nulla in comune, quindi le cpu non saranno compatibili.
    Avremo solo un calo di nm (32) nella costruzione della cpu, controller video integrato per la fascia bassa, addio agli slot pci (ci saranno solo nella mobo di facia bassa) largo a usb 3, sata 6giga (2 porte) e supporto a 12 porte usb2.0 .
    sarà una nuova piattaforma a tutti gli effetti.
    Diveramente il nuovo x68 sarà sempre 1366 di socket, vanterà solo dei miglioramenti, come porte usb3 e sata6 e altre finezze, il tutto compatibile sempre con tutti i processori 1366.
    Di am3 posso solo dire che, dato l'am2 presentato nel 2006 e durato fino al 2009 (3 anni), e che l'am3 è stato presentato nel 2009, IN TEORIA dovrebbe reggere fino al 2012, ma non si sa mai se amd dopo tante novità intel non sforni qualcosa di nuovo, magari un am3+ .........
    a parte il fatto che credo si chiami P67 e H67 e non 65, sei sicuro sulla storia del 1366?

    io ho sempre sentito che veniva rimpiazzato anche quello, se hai notizie diverse sono ben contento di saperne
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eeheh vero anche io sapevo che venina rimpiazzato

    cmq per me ora come ora, Am3 è imbattibile

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    vabbeh io non ho intenzione di tornare su quel discorso, sai come la penso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Senza più slot pci cosa ci sarà per installare schede di espansione, quali modem interni, schede audio e roba del genere?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ehehe ci sono già diverse periferiche pci-express

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il 1366 verrà mantenuto ancora per un po' (ci mancherebbe con quello che costa tra mobo e procio cazzo). il 1156 verrà abbandonato a breve.

  10. #10
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il 1366 verrà mantenuto ancora per un po' (ci mancherebbe con quello che costa tra mobo e procio cazzo). il 1156 verrà abbandonato a breve.

    Quindi se volessi farmi una config Intel mi conviene aspettare....!!

    Non è una cosa da poco tenendo conto se volesi farmi un nuovo pc entro un mesetto...

    P.S: Già che ci sono tra un X4 955 B.T e un X6 1055T c'è tanta differenza di prestazioni e prezzo?
    Ultima modifica di The End!; 18-09-2010 alle 16:21:06

  11. #11
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Chiedo scusa all'op starter se mi intrometto: nel caso di un eventuale AM3+ con una scheda madre AM3 si potrebbe avere qualche possibilità di non dover cambiare scheda madre e/o CPU come successo con AM2+/AM3? Perchè avevo intenzione di cambiare mobo cpu e ram verso natale e passare a qualcosa di nuovo,ero più propenso ad AMD visto che non ne ho mai avuto uno e volevo vedere anche la differenza in overclock e proprio di funzionamento e anche per risparmiare considerando che Intel non fa altro che cambiare socket e costa di più se devi aggiornare...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    basta farsi un pc con una cpu che non dia l'esigenza di esser cambiata tra un anno. già un i5 750 clokkato sui 3.5 credo basterebbe assai, se poi è per giocare, basterebbe preventivare un saggio cambio di sola vga dopo un paio d'anni...

  13. #13
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    basta farsi un pc con una cpu che non dia l'esigenza di esser cambiata tra un anno. già un i5 750 clokkato sui 3.5 credo basterebbe assai, se poi è per giocare, basterebbe preventivare un saggio cambio di sola vga dopo un paio d'anni...
    Beh,io adesso ho un q6600 che nonostante sia G0,fossi arrivato a 3 ghz con 1.25v da bios e fosse abbastanza sculato sono su una mobo scrausa perche la mia p5Q Pro è in assistenza da un anno e dubito la rivedrò,e su questo non voglio fare oc perchè non ho ne il tempo ne la voglia per stare dietro al pc,poi il comparto mobo cpu e ram molto probabilmente lo passo ad un mio amico che son quasi 5 anni che è con un pentium e una integrata e non riesce a giocare a niente,gli avrei messo la mia vecchia 7600 gt agp ma non aveva slot (mettergli la mia vecchia ibrida non se ne parlava,ho avuto tanti di quei problemi),se avesse pochi soldi gli passo quella roba lui si compra vga adeguata ali e case,se ne avesse abbastanza si prende direttamente un pc nuovo ma stavolta lo consiglio io... Comunque il cambio lo vorrei fare anche per mettere W7 64bit e mettere 4Gb di ram,poi volevo provare AMD,vedere se effettivamente la potenza c'è nonostante consumi e temp minori da quanto ho sentito,e poi intel ha rotto,da quello che vedo dovrei sborsare di più... Per il fatto di durare io mi accontento,già giocando su un 22" la 4870 da 1 Gb è utile,cambiando e mettendo 4Gb di ram dovrei reggere per un pò,spero di trovare abbastanza soldi per natale da prendere una cpu che mi possa durare,sv si vedrà quando arrancherà... Su questo fronte AMD dovrebbe garantire un pò più di serenità contendo i prezzi o non c'ho ancora capito niente?

    Mi scuso con tutti per il possibile OT...

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma no figurati, hai contestualizzato la tua situazione semplicemente, magari lo facessero tutti..

    il mio intervento era da leggersi come "basterebbe non andare a lesinare sulla cpu, complice l'OC cui molto delle cpu odierne rispondono bene, risulterà facile che sia essa la componente più duratura di un nuovo sistema comperato ora"... tutto qui


    comperare magari un i7 950 e pensare "ah ma potrò aggiornarlo" mi fa ridere ecco tutto.. vuol dire comperare pezzi non certo di fascia bassa pensando già che non andranno bene tra poco se non fosse per bc2 e pochi altri, col mio VETUSTO 3800+ x2 giocherei praticamente a tutto ghghgh nessuno dice di prendere una cpu bassa o schifida, ma appunto nel momento in cui la prendi bella... basterà. e l'oc...esiste

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    a to punto direi che è da sconsigliare pure l'am3. ormai ha i suoi anni pure lui e non so per quanto tempo lo supporteranno ancora

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •