![]()
#16
18-09-10 11:54
Sono giorni. Che poi dipende, perché alcune scuole guardano le ore, nel senso che contano il 25% delle ore totali. Su 1300 ore di lezione, ad esempio, se ne salti più di 325 vieni bocciato.
![]()
rock elite ![]()
#17
18-09-10 11:55
mai parlato col preside. solo visto di sfuggita, quindi nessuna antipatia. ma spiegami una cosa. hai detto che l'anno scorso erano consentite circa 10 assenze in più. ma questa attuale è sempre la stessa riforma con -10 assenze o ne è un'altra?No, allora non è che non cambia niente. In tutti i campi, ci sono casi particolari, dove si fa uno strappo alla regola. Se tu hai il permesso, sei veramente giustificato per quei giorni (come ad esempio per il lavoro penso) ed il preside è d'accordo, non cambia niente. Se stai sulle palle al preside e non è d'accordo te la mette nel didietro.
![]()
Tenente Aldo Raine ![]()
#18
18-09-10 12:01
Questa, se ho ben capito, è diversa. I giorni sono 50, che tu ne faccia 200 o 260 (per assurdo) non cambia. Comunque ciò che voglio dirti è che se prendi ed esci, la prof deve segnarti assente. Se hai un permesso non te la contano (in teoria) quell'assenza. Ma se non ce l'hai e alle 9.30 prendi ed esci sì che te la contano. È difficile avere un permesso d'uscita anticipata, devi dimostrare che lavori e che hai una seria necessità di uscire prima. Però se tu mi dici che il preside l'hai visto di sfuggita mi chiedo come tu faccia ad averlo già adesso il permesso, visto che è con lui che devi parlare per averlo.
![]()
rock elite ![]()
#19
18-09-10 12:06
infatti per ora non ho nessun permesso. inizio lunedì sia a lavorare che andare a scuola serale, quindi mi stavo informando. ma cmq se mi contano l'ora di assenza non devo preoccuparmi dato che non mi conta il "giorno" come dice la riforma. ma cmq per non avere problemi mi farò fare il permesso per uscire un'ora prima. ma almeno un paio di volte a settimana capiterà che a scuola non ci posso andare...sempre per lavoro. quindi spero non sia un problemaQuesta, se ho ben capito, è diversa. I giorni sono 50, che tu ne faccia 200 o 260 (per assurdo) non cambia. Comunque ciò che voglio dirti è che se prendi ed esci, la prof deve segnarti assente. Se hai un permesso non te la contano (in teoria) quell'assenza. Ma se non ce l'hai e alle 9.30 prendi ed esci sì che te la contano. È difficile avere un permesso d'uscita anticipata, devi dimostrare che lavori e che hai una seria necessità di uscire prima. Però se tu mi dici che il preside l'hai visto di sfuggita mi chiedo come tu faccia ad averlo già adesso il permesso, visto che è con lui che devi parlare per averlo.
![]()
Tenente Aldo Raine ![]()
#20
18-09-10 12:20
Sommandole conta come giorno eh. Se un giorno è fatto da sei ore, ogni sei ore ti contano un giorno. Anche perché le assenze vanno in ore. Quantificarle in giorni è solo una comodità.
![]()
rock elite ![]()
#21
18-09-10 12:23
capito. grazie![]()
![]()
K4153R ![]()
#22
18-09-10 12:56
A parte il fatto che 50 giorni sono già veramente troppi imho, la cosa non ti riguarda andando tu ad una privata, ed essendo quindi in tutt'altra dimensione.
L'unico momento in cui avrai a che fare con un qualcosa che è sotto la gelminiana giurisdizione, sarà la scuola in cui farai gli esami di idoneità/maturità.
Ammesso e non concesso che sia pubblica.