Consiglio acquisto cuffie 5.1 con microfono per videogaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio acquisto cuffie 5.1 con microfono per videogaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    Consiglio acquisto cuffie 5.1 con microfono per videogaming

    Ciao a tutti,
    premetto che sono un ignorante in materia e che non sapevo se aprire questo thread qui oppure in Tech Avenue (ma le discussioni sulle cuffie che ho trovato lì si riferivano principalmente a cuffie da usare per la musica). Sto cercando un bel paio di cuffie per videogiocare, che abbiano queste caratteristiche :

    - Un buon 5.1
    - Un buon microfono
    - Che non dipendano troppo dalla scheda audio (se è contemplata questa possibilità, dato che la mia scheda audio è quella integrata )
    - Il più possibile isolanti (dall'esterno verso l'interno e viceversa)
    - Che facciano la loro bella figura anche per il semplice ascolto della musica

    Il mio budget di spesa si aggira dai 40 ai 70 euro, o comunque giù di lì.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    roccat kave ma sfori di un pò

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    5.1 e musica non vanno d'accordo, se vuoi ascoltare musica ti prendi un paio di cuffie stereo e saluti. Comunque quelle che meglio attuano un compromesso fra tutto quello che chiedi sono le Roccat Kave

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6532

    purtroppo la richiesta di non dipendere dalla scheda audio non è soddisfabile

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    quoto le roccat kave, le ho anche io e sono fantastiche

    ti consiglio di prenderle dove le ho prese io (cioè qui http://www.e-key.it/product_details....ming%20Headset ) che costano pure un pochino di meno

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dicci qualcosa di più, sghankor

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    5.1 e musica non vanno d'accordo, se vuoi ascoltare musica ti prendi un paio di cuffie stereo e saluti. Comunque quelle che meglio attuano un compromesso fra tutto quello che chiedi sono le Roccat Kave

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6532

    purtroppo la richiesta di non dipendere dalla scheda audio non è soddisfabile
    Per ora è un plebiscito

    Sull'ascoltare la musica anche io ho letto in giro che effettivamente un 5.1 non è la soluzione più adatta, ma per me comunque è un aspetto relativamente secondario, nel senso che non ho interesse ad avere delle cuffie che siano ottime per il gaming ed allo stesso tempo ascoltare la musica al livello degli studi di registrazione. Semplicemente vorrei sapere se cuffie 5.1 mi permettono di ascoltare la musica in modo decente, insomma. Senza peggioramenti.

    Sulla scheda audio immaginavo
    Nel dettaglio cosa/quanto ci vado a perdere senza una scheda audio adeguata?
    Siamo al punto che si potrebbe dire che tanto vale non prendere delle buone cuffie se non si ha la scheda audio a supportarle?

    Grazie a tutti, comunque.

  7. #7
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    mi associo a floop...e in più vorrei sapere se l'usb funge solo da alimentatore o se veicola l'audio

  8. #8
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    @OP se hai una scheda madre non troppo vecchia (2-3 anni) dovresti sentire comunque bene
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    dicci qualcosa di più, sghankor
    beh sono ottime cuffie per il gaming, sopratutto per fps grazie al 5.1 che si fa notare, ha dei buoni bassi e direi che sono decenti anche per la musica, io prima avevo delle casse 2.1 logitech e la differenza si sente anche nella musica puoi anche regolarle a piacere grazie al Tip'n'Control Remote Desktop io non sono uno che vede spesso film ma per quelle poche volte che li vedo l'audio si sente bene anche li

    non saprei che altro dire
    Citazione Stiv Visualizza Messaggio
    mi associo a floop...e in più vorrei sapere se l'usb funge solo da alimentatore o se veicola l'audio
    credo solo da alimentatore, ma purtroppo ora non posso provare visto che il mio "pc powa" è fuori uso e per ora devo accontentarmi di un vecchio pc senza slot 5.1

    edit: dimenticavo di dire che anche il comodo removibile è parecchio comodo

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma sono usb le kave?

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    si ma è solo per l'alimentazione, per il resto c'è da collegare comunque i jack 3.5

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    @OP se hai una scheda madre non troppo vecchia (2-3 anni) dovresti sentire comunque bene

    beh sono ottime cuffie per il gaming, sopratutto per fps grazie al 5.1 che si fa notare, ha dei buoni bassi e direi che sono decenti anche per la musica, io prima avevo delle casse 2.1 logitech e la differenza si sente anche nella musica puoi anche regolarle a piacere grazie al Tip'n'Control Remote Desktop io non sono uno che vede spesso film ma per quelle poche volte che li vedo l'audio si sente bene anche li

    non saprei che altro dire


    credo solo da alimentatore, ma purtroppo ora non posso provare visto che il mio "pc powa" è fuori uso e per ora devo accontentarmi di un vecchio pc senza slot 5.1

    edit: dimenticavo di dire che anche il comodo removibile è parecchio comodo
    Ecco, a proposito.. Devo controllare se la mia scheda audio integrata lo supporta il 5.1, sennò è inutile, giusto?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    si ma è solo per l'alimentazione, per il resto c'è da collegare comunque i jack 3.5
    aaah ecco

  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Ecco, a proposito.. Devo controllare se la mia scheda audio integrata lo supporta il 5.1, sennò è inutile, giusto?
    beh ovvio potresti attaccare solo il jack verde ma non ne vedo il senso

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Penso che la mia lo supporti perché è una Realtek AC655 @ nForce 4.
    Sono andato sul sito della Realtek e come scheda a 6 canali viene mostrata pure la mia :

    http://www.realtek.com.tw/products/p...Level=5&Conn=4

    Però ho solamente tre slot per i jack.. mmm

    Purtroppo non ne capisco molto di queste cose. Se apro il pannello di configurazione audio della Realtek mi permette di selezionare le modalità a 2, 4 ed a 6 canali per il 5.1, quindi immagino vada bene..
    Ultima modifica di Kyerrid; 18-09-2010 alle 17:08:13

  15. #15
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Penso che la mia lo supporti perché è una Realtek AC655 @ nForce 4.
    Sono andato sul sito della Realtek e come scheda a 6 canali viene mostrata pure la mia :

    http://www.realtek.com.tw/products/p...Level=5&Conn=4

    Però ho solamente tre slot per i jack.. mmm

    Purtroppo non ne capisco molto di queste cose. Se apro il pannello di configurazione audio della Realtek mi permette di selezionare le modalità a 2, 4 ed a 6 canali per il 5.1, quindi immagino vada bene..
    Ma sono cuffie, non casse 5.1 o 7.1 per cui devi avere per forza 6 jack. Il 5.1 è simulato, non reale. Sempre da due lati soltanto esce il suono. Per dirti io ho delle vecchie casse 2.1 di 12 anni fà ( del primo pc in assoluto avuto in casa in famiglia ^ ^ ) che hanno il pulsante "3D" appunto per simulare profondità nel suono, ma alla fine sempre solo due casse sono ed è un 3D che fà pena. Nelle cuffie il 3D simulato rende molto meglio visto che hai comunque le orecchie pienamente immerse nei suoni prodotti dalle cuffie. E' un 3D via software diciamo, più che hardware credo, a meno che non ci sono micro altoparlanti nascosti nella cuffie, boh.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •