Aggiornare Hardware pc![suggerimenti plz]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aggiornare Hardware pc![suggerimenti plz]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BaR.O
    Registrato il
    10-09
    Località
    Cernusch
    Messaggi
    23

    Aggiornare Hardware pc![suggerimenti plz]

    Salve a tutti popolo di GV, vorrei chiedervi se questa configurazione, che è quella che ho sul pc attuale, ha bisogno di una sistemata per far girare i giochi che usciranno nel prossimo anno.
    Questa è la mia configurazione:

    Mobo: AsusM2N32 Vista edition
    Processore: AMD dual core 5600mhz
    Ram: 2GB 800mhz
    SV: 8800GTS 320 mb, schermo acer 19"
    Alim: 550W
    S.O: Winzoz vista 32bit

    e' necessario modificare qualcosa oppure posso lasciare il pc intatto ancora per qualche tempo?il processore non è un po datato ormai?

    p.s: mi consigliate di abbandonare vista ed insallare 7?
    Steam ID: darthsmall92
    PSN: TheRedBaRo

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    a che risoluzione giochi?

    si, se puoi metti 7

    in futuro evita i preassemblati comunque

  3. #3
    Utente L'avatar di BaR.O
    Registrato il
    10-09
    Località
    Cernusch
    Messaggi
    23
    Normalmente gioco a 1440x990.Mi va benissimo e più di così non mi sembra necessario per il mio schermo. a questa risoluzione potrei aumentare i dettagli (che ormai negli ultimi giochi usciti bc2,ME2 sono costretto a settare su livello medio/basso), se modificassi qualcosa?

    P.S: il computer l'ho assemblato io, non l'ho preso preassemblato, anche se orami sono passati quasi 3 anni xD
    Steam ID: darthsmall92
    PSN: TheRedBaRo

  4. #4
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione BaR.O Visualizza Messaggio
    P.S: il computer l'ho assemblato io, non l'ho preso preassemblato, anche se orami sono passati quasi 3 anni xD
    ah ok, meglio cosi

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione BaR.O Visualizza Messaggio
    Normalmente gioco a 1440x990.Mi va benissimo e più di così non mi sembra necessario per il mio schermo. a questa risoluzione potrei aumentare i dettagli (che ormai negli ultimi giochi usciti bc2,ME2 sono costretto a settare su livello medio/basso), se modificassi qualcosa?

    P.S: il computer l'ho assemblato io, non l'ho preso preassemblato, anche se orami sono passati quasi 3 anni xD
    hai problemi con i giochi? altrimenti non vedo il motivo di aggiornare ( a parte abbandonare vista per 7 che è la cosa più giusta da fare)

  6. #6
    Utente L'avatar di BaR.O
    Registrato il
    10-09
    Località
    Cernusch
    Messaggi
    23
    Sto giocando ultimamente a bad company 2 e non riesco a farlo girare a dettagli medi, e spesso nei momenti più intensi ho un calo di frame notevole. idem per mass effect 2 (finito da poco) ed arma2 che quasi non riesce a girare. Cambiando scheda video e prendendone una attuale poteri risolvere il problema, oppure il sistema si sbilancerebbe e dovrei di conseguenza cambiare altri componenti quali ram o processore?

    p.s: è possibile comprare 7 in verisone OEM? in caso, quale è il sito migliore per acquistarlo on-line?
    Steam ID: darthsmall92
    PSN: TheRedBaRo

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cambia processore, ti limita secondo me.
    con la tua mobo, puoi mettere un Phenom x4 9850/9750, cerca tra l'usato o anche nuovo basta che non costi troppo così avrai un bel aumento prestazionale perchè tanto la vga con quel monitor secondo me ancora basta.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione BaR.O Visualizza Messaggio
    Sto giocando ultimamente a bad company 2 e non riesco a farlo girare a dettagli medi, e spesso nei momenti più intensi ho un calo di frame notevole. idem per mass effect 2 (finito da poco) ed arma2 che quasi non riesce a girare. Cambiando scheda video e prendendone una attuale poteri risolvere il problema, oppure il sistema si sbilancerebbe e dovrei di conseguenza cambiare altri componenti quali ram o processore?

    p.s: è possibile comprare 7 in verisone OEM? in caso, quale è il sito migliore per acquistarlo on-line?
    più che la VGA allora forse è il procio che da problemi,quindi è il caso di cambiarlo

    la versione OEM di windows è vendibile solo se si compra un PC nuovo (infatti costa meno per quel motivo).

    per la VGA bisogna vedere un po' di cose anche se una 5770 o una GTX460 possono bastare.

    il tua ali è un 550W,ma di che marca? e l'amperaggio sulla 12v quanto è?

    dammi un tetto massimo di spesa

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://cgi.ebay.it/CPU-AM2-AMD-Pheno...item53e39c08a9


    76€+10€ di ss, cambi processore e vedi come vai

  10. #10
    Utente L'avatar di BaR.O
    Registrato il
    10-09
    Località
    Cernusch
    Messaggi
    23
    Come tetto di spesa metterei 150 euro, non di più. Il processore non mi convinceva nemmeno 2 anni fa, ma mi mancavano soldi ed ho dovuto sacrificare qualcosa, provo ad andare in negozio e vedo quanto me lo fa un mio amico cmq già quell offerta su ebay è allettante. L'alimentatore l'ho cambiato da poco e non so esattamente le sue caratteristiche, pagandolo a poco (50 euro) in quanto il mio precedente si era fuso all inizio dell' estate xD

    ...forse non è sufficente 550W, anche perchè quello che ho ora sarà di qualche sottomarca cinese di basso livello .....
    Steam ID: darthsmall92
    PSN: TheRedBaRo

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione BaR.O Visualizza Messaggio
    Come tetto di spesa metterei 150 euro, non di più. Il processore non mi convinceva nemmeno 2 anni fa, ma mi mancavano soldi ed ho dovuto sacrificare qualcosa, provo ad andare in negozio e vedo quanto me lo fa un mio amico cmq già quell offerta su ebay è allettante. L'alimentatore l'ho cambiato da poco e non so esattamente le sue caratteristiche, pagandolo a poco (50 euro) in quanto il mio precedente si era fuso all inizio dell' estate xD

    ...forse non è sufficente 550W, anche perchè quello che ho ora sarà di qualche sottomarca cinese di basso livello .....
    con 150€ non riusciamo a farci stare tutto. quindi per il momento cambierei Procio e Alimentatore. per la VGA aspettiamo che hai almeno altri 100€

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si è una bella offerta

    150?

    TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 70,00 € 70,00 0,00%

    ASUS M4A77T Socket AM3 DDR3 ATX AMD770 SB710 (90-MIBCA0-G0EAY0GZ) € 60,00 € 60,00 0,00%

    CPU AM3 AMD Athlon II X2 255 2x1MB (3.1 GHz) 65W Regor Box € 55,50 € 55,50 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 185,50 €


    ma non so fino a che punto migliori la situazione...ti servono almeno 220€ così metto un quad core al posto del 255

  13. #13
    Utente L'avatar di BaR.O
    Registrato il
    10-09
    Località
    Cernusch
    Messaggi
    23
    ok allora rinvio fino a quando non mi procurerò altri soldi così in un colpo solo cambio tutto e non se ne parla più,per natale sarò apposto e così tornerò a rompervi grazie a tutti x l'aiuto
    Steam ID: darthsmall92
    PSN: TheRedBaRo

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ecco bravo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •