Fedaykin
Retro, guarda, sinceramente, non mi piace girare intorno a quello che penso: trovo abbastanza nauseante e fuoriluogo la tua difesa strenua della categoria ogni qualvolta si pronunci la parola "arbitro", come se qualunque attacco fatto a qualunque arbitro fosse una specie di attentato al pubblico ordine. Nessuno qui mette in dubbio gli uomini che vanno ad arbitrare nè il loro impegno, qui si criticano delle prestazioni e degli errori madornali che tutte le domeniche minano il corretto svolgimento di qualche partita.
Allora io so fare un lavoro, non vado a dire alla gente nè i sacrifici che faccio, nè quanto mi pagano per farlo; se vedo qualcuno che fa il mio stesso lavoro e lo fa male, o fa un errore, non mi sento minimamente in dovere di difenderlo per forza. E così dovresti fare tu.
E ti rispondo a questo post in particolare perchè rivolto a me, che parlavo dell'arbitro del Genoa e non quello del Cesena, e qui caro mio al referto non puoi appenderti. Adesso spiegami perchè tu arbitro dai un rigore su un fallo VOLONTARIO di mano, in chiara occasione da rete, e non ti prendi la briga di ammonire il giocatore che lo commette. E' un errore tecnico, gravissimo, che ha falsato una partita, non solo perchè doveva essere giocata in 10 contro 11, ma anche perchè il giocatore da espellere ha poi segnato il pareggio. Tu, retro, da arbitro, ci avresti anche solo pensato su un secondo? Intendo dire, avendo VISTO il fallo, avendo DATO il rigore e quindi avendolo giudicato volontario, avresti anche solo pensato di non estrarre un cartellino?
Con chi dovremmo prendercela secondo te, noi che vediamo questi errori sui campi di calcio? O dobbiamo accettare qualunque puttanata faccia l'omino giallo (o viola) che corre per il campo solo perchè ha fatto sacrifici, poverino, e perchè il referto è top secret? O magari vuoi farci credere che su un determinato argomento si possano esprimere solo ed esclusivamente i super-esperti e conoscitori, e gli altri devono star zitti perchè dicono cazzate che "fanno venire i brividi"?
Allora visto che fai parte della categoria, scioperate, fate casino. I calciatori prendono milioni di euro e voi fate la fame? Fatevi dare 20, 30 mila euro a partita che arbitrate. Mettetevi a posto i conti familiari, fate SOLO QUELLO. Poi però cazzarola, non fateci più vedere 'ste vaccate sui campi di calcio. Grazie.
EDIT: Mi scuso, il post citato non era rivolto a me, lo era quello superiore, per altro di diverso autore (Gabriel Aramil). Il concetto non cambia comunque.