Access Point per Fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Access Point per Fastweb

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di TripleH
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.103

    Access Point per Fastweb

    Ho una connessione fastweb fibra ottica e vorrei poterci collegare anche il portatile via wi-fi, potreste consigliarmi un access point che vada bene con fastweb e magari non costi troppo...
    Ho provato a cercare info su internet ma non ci capisco molto... Quale è la differenza tra router e acces point? Cosa vuol dire hag, ethernet? rete LAN e WAN sono la stessa cosa?

    grazie dell'aiuto

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Il router è un dispositivo di rete che si occupa di instradare i pacchetti ai vari pc connessi.
    Un access point wifi è un dispositivo di rete che consente l'invio/ricezione di pacchetti tramite onde radio.
    Un router con access point wifi fa entrambe le cose.
    Hag è il router di fastwer (lo scatolotto che ti hanno montato).
    LAN è l'acronimo di local area network ed è la tua rete locale.
    WAN è l'acronimo di wide area network ed è la rete esterna a cui ti colleghi (internet più o meno).
    Comunque vai su wikipedia e trovi tutte le info dettagliate.

    Nel tuo caso un access point qualunque va bene.

  3. #3
    Bannato L'avatar di TripleH
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.103
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Il router è un dispositivo di rete che si occupa di instradare i pacchetti ai vari pc connessi.
    Un access point wifi è un dispositivo di rete che consente l'invio/ricezione di pacchetti tramite onde radio.
    Un router con access point wifi fa entrambe le cose.
    Hag è il router di fastwer (lo scatolotto che ti hanno montato).
    LAN è l'acronimo di local area network ed è la tua rete locale.
    WAN è l'acronimo di wide area network ed è la rete esterna a cui ti colleghi (internet più o meno).
    Comunque vai su wikipedia e trovi tutte le info dettagliate.

    Nel tuo caso un access point qualunque va bene.
    grazie mille (non credevo che wikipedia avesse cose del genere)

    quindi dici che qualsiasi access point va bene (non ce ne uno "piu compatibile con fastweb" di un altro)...

    un'ultima cosa: esiste un'unita di misura per la potenza del segnale? a me serve che funzioni da un piano all altro della palazzina,,,

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Citazione TripleH Visualizza Messaggio
    quindi dici che qualsiasi access point va bene (non ce ne uno "piu compatibile con fastweb" di un altro)...

    un'ultima cosa: esiste un'unita di misura per la potenza del segnale? a me serve che funzioni da un piano all altro della palazzina,,,
    "piu compatibile con fastweb" di un altro: no non esiste (più che altro non ha senso il concetto in sé).

    L'"unità di misura" della potenza del segnale è lo standard 802.11: prendi un access point 802.11n e non dovresti avere problemi di copertura, ovviamente abbinato ad una chiavetta/antenna di ricezione del segnale adatta al medesimo standard.

  5. #5
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    io con fastweb uso un d-link dir-635 e mi trovo abbastanza bene, stà sui 70-80 euro.
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •