Problema monitor PC portatile.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema monitor PC portatile.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274

    Problema monitor PC portatile.

    Non essendo esperto del settore cercherò di essere chiaro con un linguaggio non propriamente tecnico.
    Quando muovo lo schermo del mio PC portatile, mi compaiono delle bande viola sullo schermo, l'immagine traballa e sfarfalla.
    Per impedire questo, devo trovare il giusto angolo di apertura tra lo schermo e il resto del PC.
    Ovviamente, vorrei risolvere il problema, anche portandolo in un negozio, ma che problema è, e quanto dovrei spendere?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Il problema dovrebbe dipendere dal fatto che in contatti tra il monitor e la scheda video si sono allentati per questo muovendo il monitor il tutto si vede male finché non trovi una posizione in cui i contatti sono un po' più stabili. Potresti aprire il portatile e verificare, ma se non sei esperto come dici forse è meglio di no, specie se il portatile è in garanzia. A proposito: se è in garanzia la riparazione dovrebbe essere gratuita, altrimenti è difficile quantificare il prezzo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Il problema dovrebbe dipendere dal fatto che in contatti tra il monitor e la scheda video si sono allentati per questo muovendo il monitor il tutto si vede male finché non trovi una posizione in cui i contatti sono un po' più stabili. Potresti aprire il portatile e verificare, ma se non sei esperto come dici forse è meglio di no, specie se il portatile è in garanzia. A proposito: se è in garanzia la riparazione dovrebbe essere gratuita, altrimenti è difficile quantificare il prezzo.
    Capito.
    Potrebbe essere comunque particolarmente caro?

  4. #4
    Potrebbe essere il cavo video che con l'aprire e chiudere il notebook si è danneggiato. Per capirci, dai un'occhiata a questo video al minuto 5:32. Dal video capisci che non ci vuole molto ad aprire il notebook per accede al cavo. Per scollegarlo dalla scheda video può essere necessario aprire anche l'altra metà del notebook, ma non è comunque complicato. Dovesse essere questo il guasto, direi che il costo è per la maggior parte da attribuire al cavo. Su ebay se ne trovano per svariati modelli a meno di 20 dollari (usati), anche se qualcuno costa di più. Non so quale sia il tuo modello, ma secondo me se è il cavo non dovresti spendere più di € 50-60. Ma ovviamente bisognerebbe sapere che modello di notebook hai, se si trova il cavo facilmente e soprattutto se il guasto è quello.
    Ultima modifica di Un1ko; 21-09-2010 alle 17:38:07

  5. #5
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274
    Grazie mille.
    Personalmente, non amo mettere le mani di persona, visto che sono piuttosto incapace.

  6. #6
    Afro Metallizzato L'avatar di skele7
    Registrato il
    09-05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1.970
    Citazione Adeisidaemon Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    Personalmente, non amo mettere le mani di persona, visto che sono piuttosto incapace.
    Se il problema è tutto lì, ovvero del cavo allentato, potresti affidare il portatile a un tuo amico un po' più competente magari mostrandogli anche il video.
    Così puoi risparmiare sull'assistenza, SE si tratta solo di un cavo allentato, ripeto.


    Lost Dream , Metal from Lucca
    www.myspace.com/lostdreamband

  7. #7
    Guarda, io di solito mi arrangio a fare un po' tutto, o almeno ci provo. Ho sistemato il mio portatile facendo l'oventrick senza averne mai aperto uno prima. Ok, non avevo niente da perdere, visto che la scheda video era inutilizzabile, ma con la giusta cautela e seguendo le istruzioni corrette non è così difficile aprire un notebook. Chi si occupa di riparazioni generalmente si avvicina più al modello di "fabbro" che di "chirurgo".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •