Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di floop floopfloop è offline #31
    21-09-10 17:31

    sinceramente non vedo il problema se ti diverti, hai i tuoi amici e vai bene a scuola

    dici tu, non vai forte con le donne? o per il sesso? c'è tempo eh...
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di piecuro piecuropiecuro è offline #32
    21-09-10 17:32

    Mi è venuta voglia di risposta a random quindi eccola.
    L'adolescenza ma tutta la vita ha alti e bassi,da depresso cronico che sono ti rispondo in maniera triste e depressa e ti dico che i bassi durano molto più degli alti....ma quando arrivano sono bellissimi.Vale la pena vivere?Mmh si,perchè non hai idea di cosa può succedere e di cosa ti attende,certo puoi beccarti un tuomore ma puoi trovare l'amore
    si quella cosa che tutti dicono noo non esiste è merdaa e poi sono i primi fessi a cascarci,in fin dei conti dicono che non esiste solo perchè non lo hanno mai provato o perche molte fighe li hanno rifiutati...tra questi ovviamenti ci sono anche io
    Puoi diventare la persona più felice del mondo a 70 anni dopo anni ed anni di pura merda,ma cazzo alla fine hai trovato la felicità o quella stabilità che ti da la forza di alzarti.

    La vita,le emozioni,le avventure sono cose che quando le vivi non te le fili più di tanto ma quando te le ricordi beh è tutta un'altra cosa
    E poi se propio non riesci ad uscire dal tunnel...arredalo.
    Rispondi con Citazione 

  3. trico #33
    21-09-10 17:36

    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    ma che cazzo di consiglio è? stiamo scherzando?
    i MMORPG sono il miglior modo per diventare dei totali asociali e tu gli consigli di giocare a Wow? è come consigliare ad un depresso di provare a sfogarsi con il tiro al bersaglio con armi vere, prima o poi finisce per puntarsi la pistola contro.
    QUESTO QUESTO QUESTO.

    Io sono in quarta superiore al momento. E devo dire che il cambiamento è arrivato l'anno scorso, quando mi sono rotto il cazzo della mia situazione. Passavo il tempo in casa a giocare al pc, mi curavo poco e nonostante fossi un bel figo () avevo giusto dato un bacio. Tra seconda e terza ho cominciato a curarmi, vestirmi bene, uscire e fare amicizie, e la mia autostima è migliorata e così anche tante altre cose. Ora tante persone che mi prendevano per il culo mi cercano, tante ragazze si interessano a me, esco, cazzeggio, bevo con gli amici, vado a ballare, mi diverto e perchè no, studio
    Rispondi con Citazione 

  4. manus88 #34
    21-09-10 17:37

    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    anchio ho 16 anni e sono proprio come te con la differenza che di amici ne ho soltanto 1 o 2 alla mattina a scuola e il pomeriggio a nerdare. Ho provato a cambiare, ma ho capito che non si può, se si è brutti lo si rimane a vita
    Che cavolata...guarda che quelle che definisci "gnocche" ora, a 20 anni potrebbero benissimo aver subito la metamorfosi in "cavoli...si è imbruttita forte ".
    Viceversa, c'è chi col tempo migliora e si prende le proprie rivincite
    Watch out.
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di Cifolottto CifolotttoCifolottto è offline #35
    21-09-10 17:37

    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    E poi se propio non riesci ad uscire dal tunnel...arredalo.[/COLOR]

    Bellissima frase.
    Grazie a tutti per i consigli e l'incoraggiamento. So di essere sulla buona strada per la salvezza( ) , aspetto solo di crescere, e soprattutto aspetto che il mio viso diventi meno stanco.
    Rispondi con Citazione 

  6. trolleytrolley è offline #36
    21-09-10 17:47

    Citazione covenant Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda il liceo (quindi anche la mia adolescenza) è stata un esperienza complessivamente molto molto bella. Iniziata male tra l'altro, perchè soprattutto in prima liceo vivevo male la scuola. Al liceo mi sono trovato alle prese con le prime insufficienze (non perchè fossi stato un "secchione" ma perchè venivo da una scuola media discretamente facile) e le presi come veri e propri fallimenti. Poco dopo capì che prendere qualche brutto voto non è assolutamente un dramma e che di piccoli intoppi la vita ne è piena. Iniziai a comportarmi come ogni buon adolescente spensierato di 16-17 anni dovrebbe fare: presi tutto con molta più leggerezza e ironia (che non vuol dire sbattersene allegramente!), col risultato che il mio rendimento aumentò molto (alla fine sono uscito con 95/100). Fu un forte motivo di crescita personale.
    Per quanto riguarda i rapporti sociali... ti dico solo che andai a finire in una classe con una sola donna (!!!), cosa mai accaduta nella storia del liceo scientifico. Apparte questo lievissimissimo inconveniente, i miei rapporti con i compagni erano buoni/ottimi, conobbi anche intere altre classi e strinsi in particolare tre grandi amicizie che durano ancora oggi. Purtoppo soffrivo un pò di scarsa personalità, (problemi che mi sembra di rintracciare anche nella tua esperienza) ma anche qui ci fu evoluzione.
    Al triennio cambiò tutto: ci fusero ad una classe che era rimasta con pochi studenti e finalmente si integrarono anche esemplari di sesso femminile. Mi avvicinai soprattutto ad una parte delle "new entry" e mi trovai benissimo, la mia sicurezza personale ne trasse grande giovamento così come il mio carisma. In quegli anni scoprì la passione per la matematica grazie ad una professoressa straordinaria. In 4a mi misi assieme ad una mia compagna e la 5a... bè la 5a liceo è stato semplicemente l'anno più bello della mia vita. Mi bastava studiare poco perchè ormai avevo capito molti meccanismi della scuola, imparando a conoscere i professori e cosa richiedevano così da poter dosare gli sforzi per ognuno (ovviamente non intendo cose tipo il fare il leccaculo o altre cose esterne al normale rapporto studente-docente) e il mio rendimento schizzò in alto come mai prima, culminando con un esame di maturità quasi perfetto. Con le amiche/amici con cui avevo stretto di più ci divertimmo per tutto l'anno, scherzando e ridendo come non mai, provocando naturalmente l'invidia dell'altra parte della classe. Potrei raccontarvi milioni di "pezzi" fatti durante la 5a ma non basterebbe un altra paginata di righe. In quel momento potevamo dire: "andiamo a scuola divertendoci", e scusate se è poco.
    Ancora oggi che sono all'università in parte mi mancano alcune cose del liceo, soprattutto di quel 2008 magico della 5a.

    Come vedi la mia è stata un evoluzione che capita a tanti durante il percorso liceale. Ne esci sicuramente con diverse spanne di maturità in più, ma un pò di iniziativa serve.
    Quello che ti dico è: lavora prima su te stesso ma non chiuderti nemmeno troppo in questo processo, altrimenti otterrai un effetto controproducente. Trovati degli amici fidati, oppure coltiva il rapporto con quelli che già hai. Ne bastano pochi, anzi, ne servono pochi, chi conosce mezzo mondo spesso è più solo di te. Abbi un pò di iniziativa, relazionati e comportati per la persona che sei, perchè è questo che farà la differenza in futuro. Fai le cose di cui hai voglia ma attento, per scoprirne altre spesso dovrai anche andare contro questo principio e tentare. In fondo non costa nulla.
    Io volevo dire che nonostante i tuoi FORTI MOTIVI di FORTE CRESCITA PERSONALE, nonostante gli anni MAGICI e i professori FANTASTICI, nonostante la MATURAZIONE indiscutibile, nonostante le DIVERSE SPANNE in più, nonostante tutto questo tu scrivi "scoprì", "capì" e nella tua testa pensi davvero che siano prima persona singolare. Poi non sai scrivere. Pensi che "soffrivo un po' di scarsa personalità" vada bene, quando invece non va bene, in nessuno dei mondi possibili. Non vai bene mai, non vai bene in nessun posto, scrivi male, non sei capace.
    Comunque all'esame tutti i professori si sono congratulati.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Archangel256 Archangel256Archangel256 è offline #37
    21-09-10 18:02

    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    ma che cazzo di consiglio è? stiamo scherzando?
    i MMORPG sono il miglior modo per diventare dei totali asociali e tu gli consigli di giocare a Wow? è come consigliare ad un depresso di provare a sfogarsi con il tiro al bersaglio con armi vere, prima o poi finisce per puntarsi la pistola contro.
    Lo ammetto, è un consiglio un po' malvagio. Ma le opzioni non sono mica tante: o si tira fuori e fa le sue esperienze, o aspetta e si tira fuori in futuro e nel mentre si accontenta, anche perché mi pare che la sua adolescenza tutto sommato non sia così male, oppure, ultima opzione, si getta in qualcosa di spersonalizzante, come i MMORPG, per dimenticare di essere un adolescente incompreso. Poi magari WoW non gli piace nemmeno, io sono sostanzialmente apatico, eppure ho sempre avuto un rigetto verso i vari MMORPG e verso la componente online in generale (escluso Halo ).
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3