otreblA_SNAKE_[ITA]
Vedi, i problemi fondamentalmente sono:
1-Con quei soldi potrebbero farci cose più utili: i corsi militari sono molto meno importanti dell'istruzione. Con i soldi sprecati per fare questi corsi del cazzo, potrebbero aiutare la scuola italiana che cade a pezzi
2-è promosso da un governo fascista (insomma, c'è di mezzo La Russa eh)...
1) Vero, ci sono cose più utili, ma nessuno mi ha ancora detto chi paga il corso, come e quanto. E sinceramente credo che le attività extrascolastiche possano risollevare almeno un po' la desolante offerta formativa italiana.
2) A me risulta che questo corso esistesse già, così come altri corsi simili. E, a prescindere dalle persone che l'hanno promosso (Gelmini e La Russa), delle quali ho ben poca stima (e non aggiungo altro per evitare segnalazioni, il corso non mi sembra male, come contenuti. Poi si può discutere sulla metodologia e sul fatto che sia un'iniziativa molto militaresca, che ha lo scopo, dichiarato, di procurare nuove leve. Però, se viene proposto come attività facoltativa, non mi pare certo da disprezzare a priori.
firepunch
No invece.Se ho una torta di merda,spendo i miei soldi per trasformarla in...chessò,una torta di plastica.Non ci metto certo una "glassa" che,per essere utile,richiederebbe una preparazione decente dei "formatori" e una predisposizione degli studenti,che francamente non credo esista.
Sono diverse pagine che ancora non riesco a capire chi paga cosa, e quanto. Ma, se anche questo corso avesse un costo, e se anche questo fosse non trascurabile, resto dell'idea che ci siano modi peggiori per spendere i soldi. E che i problemi della scuola non si risolverebbero tagliando poche decine (o centinaia) di migliaia di euro alle attività extrascolastiche.