Primo Precedente 3 di 3
  1. Wardevil #31
    22-09-10 17:45

    Se ti scoccia continuare il discorso dimmelo, eh

    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Boh, io sono più interessato al gioco che ad ammucchiare delle scatole.
    Eh, tu sei così, non tutti quelli che videogiocano. Vedo gente "ammazzarsi" per avere le limited, le collector's, le edizioni scatolonate.
    E vedo gente ammazzarsi per avere il gioco prima, per trovare un cavillo per cercare di rompere il D1 (tipo comprarlo in US poiché multilingua e region free).
    Le edizioni retail le vogliamo tutti, su, eddai. Se potessi scegliere tra scaricare Street Fighter 3rd Strike Live Edition su Xbox Live Arcade a 15 euro, o comprarmelo al negozio a 30, lo comprerei al negozio.



    Ma li puoi usare nel tempo e li hai sempre disponibili. Puoi usarli anche per altro, non solo per i videogiochi.
    Li uso per altro, infatti. La postepay mia è INUTILIZZATA, serve esclusivamente a comprare DLC/Live Arcade, sia su PC sia su 360.


    Steam gestisce tutto automaticamente, ma dovresti comunque andare a riaccendere il pc.
    E quindi sei fottuto uguale, se non hai un generatore d'emergenza come me.

    L'hd era una mancanza delle console, su pc c'è sempre stato (se non andiamo troppo indietro). Nel frattempo giocherei ad altri giochi, non è che il pc sia a corto di giochi.
    Non è che sia tutto 'sto HD, il 1280x1024.
    Cmq sia hai ragione, in parte. Il PC non è privo di giochi, anzi, ha giochi che su console non ci sono. Ma la stessa cosa vale per le console, eh. Ho entrambe le piattaforme proprio per potermi permettere tutte le esclusive 360 e tutte quelle PC. E per poter giocare i GDR su PC, che su console è da suicidio.

    Beh io ho degli standard per la grafica, chiaramente in relazione agli anni di uscita (non è che se mi metto a giocare a un gioco del '98 mi lamento della grafica) e comunque cerco sempre di giocare tutto al meglio possibile. Per quanto mi riguarda ad esempio Super Mario Galaxy ha una bella grafica.
    Non sono certo uno di quelli a cui non importa della grafica. Quindi puoi farmi "buuuu".
    No ma va, il buuu non è per te
    Io, comunque sia, non ho degli standard per la grafica. Forse perché, avendo un CRT, nemmeno la vedo.

    Il sistema operativo costa 100 euro (quello che costa Windows 7) e ti dura 10 anni, vedi xp. E lo avresti in ogni caso dato che lo stai usando anche tu per postare sul forum. Gli altri programmi non sono necessari per videogiocare e sono spese indipendenti, con 400-500 ti ci fai un pc ottimo, ovviamente devi scegliere l'hardware e non prendere un preassemblato. Il monitor lo avresti comunque e volendo potresti usare la tvhd che usi per le console.
    La tv hd non ce l'ho, quindi sono fottuto
    E sì, con 500 euro puoi farti un PC ottimo, ma fra uno/due anni, SECONDO ME, non ci fai girare AL MASSIMO il gioco più esoso. Anche perché usciranno anche altre risoluzioni più alte, si entrerà nel vivo del 3D, e probabilmente prenderà piede quella cosa di metter tre monitor vicini (o più) per giocare su tutti i monitor collegati con un'unica, gianorme, visuale.

    Questo non è assolutamente vero, la probabilità che crashino è la stessa che c'è anche sulle console, i software funzionano allo stesso modo.
    Mha, son state più le volte che mi è tornato a icona/crashato Dragon Age (e cambiai scheda grafica/ram solo per Dragon Age, eh, quindi con i requisiti ci rientro fin troppo) che le volte che mi sono piastrato i capelli.
    E io me li piastro ancora adesso, eh.

    Sicuramente richiede più esperienza rispetto a una console, ma non costa soldi e tempo tenerlo al meglio.
    Esperienza per giocare con un PC?
    Magari online, con i server e tutto quanto. Secondo me, uno privo d'esperienza con Battle.net, se lo avvia ci si perde.
    Ma per videogiocare normalmente no
    Che esperienza devi avere.
    E sì, costa soldi e anche tempo per mantenerlo. Formatta, deframmenta, scansiona, attenti ai virus, attenti ai malware, attenti al lupo. E' uscito il nuovo OS, aumenta la RAM. E' uscito un nuovo gioco, compra un nuovo PC.
    Dai su, con 500 euro te lo fai DI SICURO un PC potentissimo, PER ORA. Ne parlavo con principe nero, io lo devo cambiare in vista di Star Wars TOR (E Deus Ex 3, che voglio giocarmi su PC, così come tutti i multipiatta).
    Ma dopo due anni, se non posso dire che diventa vecchio, posso dire che non ti fa girare al massimo l'ultimo gioco uscito.

    Ma non è vero, è un mito il fatto che sul pc continui a crashare. E comunque con l'assistenza rimani senza console per settimane.
    Ma non è affatto un mito, visto che succede a me. E anche ad altri.
    Ok, con l'assistenza rimani senza console per settimane. E con ciò? La tua vita va avanti.
    Cioè, parliamoci chiaro: finisco qui di parlare se mi spari "non posso esistere senza videogiochi".
    I videogiochi sono un intrattenimento. Se non posso giocare Fifa, quelle due ore di tempo le dedico a un altro intrattenimento, come un film.

    Ma io gioco con tutto, ho il Pc, il wii, la 360, il ds, la psp, l'xbox, mi sono emulato un sacco di ps2 poi ho delle vecchie console.
    Ammazza, e non lavori.
    O sei ricco, o rubi, o dici cazzate.
    Se sei ricco, dammi qualche soldo : (
    Se rubi, dammi qualche soldo : (
    Se dici cazzate, dammi qualche soldo come risarcimento del tempo perduto.

    Sono io che tiro fuori i soldi, io che comando.
    Tipo mi fanno uscire Mafia 2 castrato e vogliono completarlo con i dlc, beh io pirato tutti i dlc.
    No, non compri Mafia 2 e amen.
    NIENTE dà il diritto di rubare.
    Dovreste solo ringraziare che nessuno fa un cazzo per la pirateria : \

    Ma è un operazione di pochi minuti.
    Fare un file di backup di un file di 20 giga non credo richieda pochi minuti. Poi non so, non sono capace a farlo, e non l'ho mai fatto
    Tanto li ho tutti su DVD.

    Perché così io non mi faccio dei chilometri con la macchina per andarmi a comprare i giochi.
    Ma questo è un TUO, personale, problema. Quello di non avere un negozio vicino.
    Mica possono basarsi su coloro che vivono ad Ariccia, ad Agliana e a Paullo.
    Io vivo a Roma, Roma Roma, visto che molti dicono Roma ma poi sono in provincia.
    E mi sono comprato uno scudo per difendermi dall'invasione dei Gamestop, fai te.

    Cioè, io capisco questi problemi, e sarebbe giusto AFFIANCARE alle versioni retail quelle in DD.
    Ma non SOPPIANTARE le versioni retail a favore del DD.
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di true Gek true Gektrue Gek è offline #32
    22-09-10 17:56

    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    cartucce flash FTW

    a parte questo, penso che piano piano l'idea di fare giochi sempre più "grossi" dal punto di vista dei Gigabyte andrà via via scemando. in un mondo dove praticamente TUTTI i produttori sono pro-DD, difficilmente vedremo giochi da 50giga solo da scaricare anzi, non mi stupirei se in un futuro solo DD i giochi occupassero meno di un titolo ps3 attuale.

    su steam grossomodo trovi quasi tutti gli stessi titoli che trovi su ps360 e non ne ricordo uno sopra gli 8 giga di download.
    Anche perchè, almeno per quanto riguarda i titoli basati sul Source, una volta scaricato il motore base poi i GB riguardanti i singoli giochi sono molti meno =)
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di nightside nightsidenightside è offline #33
    22-09-10 18:33

    Citazione heco Visualizza Messaggio
    sono compattati,come per altro lo sarebbero anke su console... cmq oggi 8 giga domani 14 tutto gia compattato, le texture pesano specie se sono in ultra hd + tutto il cucuzzaro che c'è nel gioco.
    ma cmq anke se fossero 50 giga da scaricare NON CAPISCO DOVE è IL PROBLEMA

    1) tra 2 generazioni le linee saranno migliorate, (nella prox c'è sicuro ankora il supporto retail) e magari insieme alla console nella scatola trovi anke un abbonamento adsl facoltativo fatto appositamente per il dd.

    2) scarichi un tot di gioco, es. 5 giga su 50, e inizi a giocare. mentre giochi si scarica il resto.
    poi se teniamo presente che c'è un uniformazione degli engine grafici, basterebbe scaricare l'u3 della situazione, la maggiorparte dei download sarebbe la meta!
    poi per i titoli seriali basterebbe prendere l'engine la prima volta, poi con i seguiti oltre al gioco si scaricano gli aggiornamenti dell'engine e via... sarebbe tutto fattibile anke ora con giochi come pes, fifa, cod

    lasciando perdere il dd, le cartucce sarebbero un figata assurda!
    anke perche i dischi ottici sono molto + vulnerabili delle cassette, sarebbe quindi una sicurezza in +.
    poi ho iniziato a videogiocare nel 95 con la playstation1. per quanto lo avessi voluto i miei non mi presero mai il master sistem , quindi ho perso tutto il periodo delle cassette e mi farebbe piacere viverlo per la prima volta
    guarda, non c'è proprio pericolo che s'arrivi ai 50 mega. non è solo una questione di linee, è anche una questione che forse, finalmente, stanno rivedendo un pò il business model basato su megabudget per megateam (che poi magari finiscono per essere soldi buttati nel cesso...vedi this is vegas droppato dopo che furono investiti 50 milioni di $ nel progretto. lol)

    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Anche perchè, almeno per quanto riguarda i titoli basati sul Source, una volta scaricato il motore base poi i GB riguardanti i singoli giochi sono molti meno =)
    anche questo è assolutamente vero


    @wardevil: oddio, oggi con un pc da 700 euro tiri avanti bene parecchio e nei due anni successivi basta una scheda video nuova (manco high end) per avere comunque una macchina con performance più che accettabili. un tempo si, due anni e se non tutto dovevi cambiare parecchio, oggi vedo che il "periodo di ricambio" mi pare decisamente rallentato. il che è un bene.
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di true Gek true Gektrue Gek è offline #34
    22-09-10 18:46

    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    guarda, non c'è proprio pericolo che s'arrivi ai 50 mega. non è solo una questione di linee, è anche una questione che forse, finalmente, stanno rivedendo un pò il business model basato su megabudget per megateam (che poi magari finiscono per essere soldi buttati nel cesso...vedi this is vegas droppato dopo che furono investiti 50 milioni di $ nel progretto. lol)



    anche questo è assolutamente vero


    @wardevil: oddio, oggi con un pc da 700 euro tiri avanti bene parecchio e nei due anni successivi basta una scheda video nuova (manco high end) per avere comunque una macchina con performance più che accettabili. un tempo si, due anni e se non tutto dovevi cambiare parecchio, oggi vedo che il "periodo di ricambio" mi pare decisamente rallentato. il che è un bene.
    Io con un PC da 350€ son due anni che tiro avanti ed un buon 80% dei giochi che escono oggigiorno lo gioco abbastanza bene... XD
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di MeG@SiMoNe MeG@SiMoNeMeG@SiMoNe è offline #35
    22-09-10 19:06

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Eh, tu sei così, non tutti quelli che videogiocano. Vedo gente "ammazzarsi" per avere le limited, le collector's, le edizioni scatolonate.
    E vedo gente ammazzarsi per avere il gioco prima, per trovare un cavillo per cercare di rompere il D1 (tipo comprarlo in US poiché multilingua e region free).
    Le edizioni retail le vogliamo tutti, su, eddai. Se potessi scegliere tra scaricare Street Fighter 3rd Strike Live Edition su Xbox Live Arcade a 15 euro, o comprarmelo al negozio a 30, lo comprerei al negozio.
    Io lo prenderei a 15 e spenderei il resto in altre cose.

    Li uso per altro, infatti. La postepay mia è INUTILIZZATA, serve esclusivamente a comprare DLC/Live Arcade, sia su PC sia su 360.
    Puoi usarla anche per molte altre cose volendo.

    E quindi sei fottuto uguale, se non hai un generatore d'emergenza come me.
    Ma la probabilità che salti la corrente è molto bassa, più bassa del fatto che puoi trovare traffico o pari a quella che non ti parta la macchina.

    Non è che sia tutto 'sto HD, il 1280x1024.
    Cmq sia hai ragione, in parte. Il PC non è privo di giochi, anzi, ha giochi che su console non ci sono. Ma la stessa cosa vale per le console, eh. Ho entrambe le piattaforme proprio per potermi permettere tutte le esclusive 360 e tutte quelle PC. E per poter giocare i GDR su PC, che su console è da suicidio.
    1280x1024 è già più alto della risoluzione nativa delle console e ora su pc si gioca a risoluzioni anche di molto superiori, tral'altro molte volte i giochi delle console non girano nemmeno a 720p, ma a meno e poi vengono upscalati. Poi non è detto che un rpg sia ingiocabile su console, dipende dal tipo di interfaccia.

    No ma va, il buuu non è per te
    Io, comunque sia, non ho degli standard per la grafica. Forse perché, avendo un CRT, nemmeno la vedo.
    Compra una tvhd o un monitor.

    La tv hd non ce l'ho, quindi sono fottuto
    Usa un monitor, è la stessa cosa.

    E sì, con 500 euro puoi farti un PC ottimo, ma fra uno/due anni, SECONDO ME, non ci fai girare AL MASSIMO il gioco più esoso. Anche perché usciranno anche altre risoluzioni più alte, si entrerà nel vivo del 3D, e probabilmente prenderà piede quella cosa di metter tre monitor vicini (o più) per giocare su tutti i monitor collegati con un'unica, gianorme, visuale.
    Non farai girare al massimo il gioco più esoso per PC, quelli per console li farai girare tutti tranquillamente.
    Gran parte di quella roba la puoi già fare adesso su pc e io l'ho già provata.

    Mha, son state più le volte che mi è tornato a icona/crashato Dragon Age (e cambiai scheda grafica/ram solo per Dragon Age, eh, quindi con i requisiti ci rientro fin troppo) che le volte che mi sono piastrato i capelli.
    E io me li piastro ancora adesso, eh.
    A me non è mai crashato.

    Esperienza per giocare con un PC?
    Magari online, con i server e tutto quanto. Secondo me, uno privo d'esperienza con Battle.net, se lo avvia ci si perde.
    Ma per videogiocare normalmente no
    Che esperienza devi avere.
    Non tutti sono in grado di gestire decentemente un pc, non mi riferivo solo a giocare.

    E sì, costa soldi e anche tempo per mantenerlo. Formatta, deframmenta, scansiona, attenti ai virus, attenti ai malware, attenti al lupo. E' uscito il nuovo OS, aumenta la RAM. E' uscito un nuovo gioco, compra un nuovo PC.
    Ma non è così che funziona, stai inventando. Ma poi molte di quelle operazioni non le fai anche sul pc che stai usando ora? Sono indipendenti dal videogiocare.

    Dai su, con 500 euro te lo fai DI SICURO un PC potentissimo, PER ORA. Ne parlavo con principe nero, io lo devo cambiare in vista di Star Wars TOR (E Deus Ex 3, che voglio giocarmi su PC, così come tutti i multipiatta).
    Ma dopo due anni, se non posso dire che diventa vecchio, posso dire che non ti fa girare al massimo l'ultimo gioco uscito.
    Dal 2007 con Crysis il progresso è quasi fermo, non sono usciti giochi più pesanti, quindi anche la durata dell'hardware è aumentata, tral'altro se hai un pc costruito intelligentemente, puoi andare avanti a piccoli upgrade, e comunque sei già di molto oltre le capacità delle console. Ora con un pc decente (ma anche con un pc decente di anni fa), farai girare qualunque cosa esca anche sulle console, questo fino alla fine del loro ciclo vitale.

    Ma non è affatto un mito, visto che succede a me. E anche ad altri.
    Ok, con l'assistenza rimani senza console per settimane. E con ciò? La tua vita va avanti.
    Cioè, parliamoci chiaro: finisco qui di parlare se mi spari "non posso esistere senza videogiochi".
    I videogiochi sono un intrattenimento. Se non posso giocare Fifa, quelle due ore di tempo le dedico a un altro intrattenimento, come un film.
    Che c'entra, tu ti lamentavi della mezz'ora che ci vuole a reinstallare il sistema operativo o a fare operazioni complicatissime come deframmentare o fare dei backup.

    Ammazza, e non lavori.
    O sei ricco, o rubi, o dici cazzate.
    Se sei ricco, dammi qualche soldo : (
    Se rubi, dammi qualche soldo : (
    Se dici cazzate, dammi qualche soldo come risarcimento del tempo perduto.
    Ma è roba accumulata nell'arco di anni eh.

    No, non compri Mafia 2 e amen.
    NIENTE dà il diritto di rubare.
    Dovreste solo ringraziare che nessuno fa un cazzo per la pirateria : \
    Ho comprato il gioco a prezzo pieno (non so neanche perché l'ho fatto), mi sono ritrovato un gioco completamente privo di contenuti che durava 8 ore, salta fuori che 2K ha tipo tagliato il 70% dei contenuti del gioco e una parte la sta rivendendo come dlc, un'altra dubito che la vedremo mai, il gioco è rovinato.

    Fare un file di backup di un file di 20 giga non credo richieda pochi minuti. Poi non so, non sono capace a farlo, e non l'ho mai fatto
    Tanto li ho tutti su DVD.
    Ah beh, puoi anche masterizzarti ogni gioco che compri, o copiarlo su un hard disk esterno.

    Ma questo è un TUO, personale, problema. Quello di non avere un negozio vicino.
    Mica possono basarsi su coloro che vivono ad Ariccia, ad Agliana e a Paullo.
    Io vivo a Roma, Roma Roma, visto che molti dicono Roma ma poi sono in provincia.
    E mi sono comprato uno scudo per difendermi dall'invasione dei Gamestop, fai te.
    Se ti vai a comprare i giochi al gamestop devi lasciarci un sacco di soldi.

    Cioè, io capisco questi problemi, e sarebbe giusto AFFIANCARE alle versioni retail quelle in DD.
    Ma non SOPPIANTARE le versioni retail a favore del DD.
    Mi va bene in entrambi i modi.
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di heco hecoheco è offline #36
    23-09-10 16:56

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Comunque mi chiedo che fastidio danno 2 DVD, se avessi una 360 sinceramente me ne sbatterei, cambiare disco non mi sembra una faticaccia.
    Ricordo le stupende scatole dei giochi PS1 con fino a 4 CD.
    il problema non sono i 2 dvd, ma i 3-4 dvd... ma a dire il vero non è neanke questo il problema.
    dalla ps1 i tempi sono cambiati... come lo dividi un free-roaming? crei 3 mappe come ha fatto bestemmiando sangue id? non ti sembra una limitazione? oppure fai come a mass effect che devi swappare per vederti dei filmati (se non sbaglio è, l'ho giacato su pc)... i dvd-dl sono stretti, ormai è così. anke se non si arrivera + a 50 per la prox gen, con filmati e texture in hd oltre gli 8 giga si va (probabilmente si supereranno anke abbassando la qualita dei filmati). e allora tanto vale investire in un nuovo formato, che sia blue-ray o cartucce flash (che a me personalmente piacerebbero, almeno sul nintendino e sulla 720: sony = blue-ray)
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di thirdeye thirdeyethirdeye è offline #37
    24-09-10 10:28

    Ora come ora penso che una cartuccia fra diritti e cazzi vari la facciano pagare 150 euro come minimo, considerando che se non ricordo male i prezzi del n64 con il supporto fisico più costoso costavano molto di più, anche se è vero che la tecnologia è molto più a buon mercato di allora... Però non mi stupirei che volessero lucrare su questo fattore, quindi sono favorevole che rimangano bluray o dvd
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di PREDATOR SAGAT PREDATOR SAGATPREDATOR SAGAT è offline #38
    26-09-10 21:49

    Quello che avverrà fra 15 anni è difficile prevedrlo con certezza, anche se un'idea ce la siamo già fatta tutti. Ad ogni modo, nella prossima gen. ci saranno entrambi i supporti sicuramente. Successivamente non penso che ci sarà mai un dd completo, perchè il supporto fisico garantisce grandi guadagni per via dei collezionisti e non mi riferisco solo alle limited. "Al limite" assisteremo alla possibilità di comprare un gioco/film online o in ver. limited su disco, quindi sparirebbero le confezioni standard a favore di quelle unicamente da collezione.

    Personalmente è questo che mi auguro, sperando di non sbagliarmi. Non sono a favore di un completo dd e credo, per rispondere ad un quesito del topic, che non si ricorrerà all'uso delle cartucce o delle schede come supporto per distribuirefilm/videogiochi.

    Ora è iniziata la partita, quindi... buona serata a tutti e stacco!
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di Black Eagle Black EagleBlack Eagle è offline #39
    26-09-10 22:36

    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    il futuro è il digital delivering, che piaccia o meno.
    Anche no [cit.]
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3