Frequenza RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Frequenza RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794

    Frequenza RAM

    Salve a tutti,

    ho comprato poco tempo fa su Prokoo il mio nuovo computer. L'hardware sembrerebbe corretto, ma non riesco a capire la frequenza della RAM.
    In teoria avrei comprato 3x2 GB DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8, ma quando accendo il computer, nel momento in cui analizza i vari componenti, mi segnala una frequenza di 1066Mhz.
    Ho quindi provato ad installare CPU-Z ma non riesco bene a capire ciò che c'è scritto. Potreste aiutarmi per favore? Questa è l'immagine:


    Spero mi riusciate ad aiutare!
    Grazie

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    In effetti la RAM sta andando a 534MHz * 2, ovvero 1066. Dal bios dovresti poterla impostare su 1600MHz.

  3. #3
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Ma per quale ragione sta andando a quella frequenza?
    Voglio dire: il fatto di cambiare manualmente la frequenza non cambia che possono avermi affibbiato una RAM diversa da quella richiesta.
    Come faccio a sapere con certezza il tipo di RAM che ho nel PC? Anche sulla confezione non c'è scritto nulla!

  4. #4
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    anche io ho preso le corsair dominator gt 6gb 2000 mhz e come scheda madre l asus rampage III extreme,eppure mi vede le ram a 1066 e ho dovuto impostarlo manualmente dal bios per metterle alla frequenza originale

  5. #5
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Ma tralasciando la stranezza che girino (sia a me che a te) ad una frequenza più bassa mi interessa avere la certezza che siano effettivamente quelle che ho acquistato, o se quelli del negozio cercano di fare i furbi!
    Tu per esempio come hai capito che le RAM erano effettivamente quelle che hai comprato?

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    con cpu-z, sulla voce SPD, dovresti vedere tutte le frequenze della ram, posta uno screen, cosi vediamo marca e modello xD

    cmq si, devi mettere manualmente la frequenza e forse anche il voltaggio, purtroppo anche a me andavano piu basse

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    avete scoperto l'acqua calda eh, quelle memorie non sarebbero ufficialmente supportate dalle schede madri, dovete cambiare il rapporto voi stessi se volete che funzionino alla frequenza nominale

    per vederla, cpu-z o aprire il case
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    Citazione Cometanera Visualizza Messaggio
    Ma tralasciando la stranezza che girino (sia a me che a te) ad una frequenza più bassa mi interessa avere la certezza che siano effettivamente quelle che ho acquistato, o se quelli del negozio cercano di fare i furbi!
    Tu per esempio come hai capito che le RAM erano effettivamente quelle che hai comprato?
    bhe semplicemente prendendo un banco di ram in mano e leggendo i dati di lato

  9. #9
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Anch'io credo di avere lo stesso problemino, mi dite cosa devo fare?


    Uploaded with ImageShack.us
    Grazie

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Apri il case, stacca le ram e leggi le informazioni riportate direttamente sulle etichette


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •