blackjet
se c'è da scrivere io ci sono...da ragazzino facevo una rivista con un mio amico (che però leggevamo solo noi 2!)XD
secondo me però avrebbe senso se riuscissimo ad includere anche i giochi indie o se no bisognerebbe legare ogni numero ad un tema specifico perchè non si può fare lo strillo in copertina "è uscito super mario bros. 3!!!!!" XD
in caso si potrebbe anche decidere di legare le recensio0ni e gli articoli dei retrogiochi in seguito all'uscita di un gioco presente in negozio ma cosi si dovrebbe anche avere il gioco nuovo e comunque la recensione arriverebbe con un consistente ritardo rispetto alle riviste da negozio o internet.
bisognerebbe anche decidere il tono con cui affrontare gli articoli e la scala di voti senza dimenticare il grado di severità.
comunque contattatemi! io ci sto!
Includeremo i giochi indie, ma il fulcro della rivista non saranno certo quelli.
Il senso è che in copertina non grideremo che cosa è uscito, ma di cosa trattiamo, e infatti come ho detto il mio intento sarebbe realizzare uno specialone tematico ad ogni numero, che poi finirebbe in copertina.
Per le recensioni direi metro da 1 a 10 con parametri grafica, sonoro, gameplay, impatto storico, stato di conservazione (ovvero che effetto fa rigiocato oggi...ad esempio sarebbe un 8 pieno per un gioco come DKC ancora molto attuale e un 6 scarso per un Night Trap che basava il suo appeal sugli FMV).
Ah e dimenticavo: ci vuole assolutamente una pagina che recensisca i giochi brutti

Così arriviamo giusto a 25 pagine, e di grandi ciofeche ne è piena la storia (mi prenoto subito per Superman 64

).
Se sei interessato va bene comunque, troverai tutti gli aggiornamenti della questione su questo thread. Quando avremo raccolto un buon numero di persone interessate inizieremo a decidere come organizzare la cosa