nuova scheda video per la mia configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: nuova scheda video per la mia configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101

    nuova scheda video per la mia configurazione

    nel 2008 ho comprato questo pc:



    Case: CoolerMaster RC690 Nero ( RC-690-KKN1-GP ) 74,00€
    Alimentatore: Corsair HX 520 Watt 84,50€
    Processore: Intel Core2 Quad Q6600 step G0 Boxed 145,00€
    Scheda Madre: Asus P5Q Pro ( Chipset Intel P45 ) 106,50€
    Ram: 2x2GB Corsair 800MHz DHX C5 ( TWIN2X4096-6400C5DHX ) 79,00€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 500GB 7200.11 32MB Cache 62,00€
    Scheda video: Sapphire HD4850 512MB 149,00€
    Masterizzatore: Pioneer 215D Sata Nero Bulk 24,90€
    Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium 64bit OEM 90,00€
    Monitor: Samsung 2253BW22" Wide 238,00€
    Dissipatore Cpu: Zalman 9700 Led 50,00€
    Wireless: Lan Pci D-LINK DWL-G510 802.11G 54MB Wireless 21,60€
    Montaggio, installazione software e test pc 35,00€



    purtroppo è quasi un anno che la scheda video da parecchi problemi, nonostante io la abbia pulita più volta, abbia cambiato la pasta e così via.
    In pratica la ventola si blocca, poi va fin troppo veloce ed è rumorosissima e soprattutto le temperature si alzano subito (anche in idle) e insomma non mi è possibile fare niente.
    tra l'altro ho spesso dei crash e delle blue screen con errori sulla memoria, ma penso che la causa riguardi sempre la scheda.



    Volevo un consiglio per prendere una scheda video adatta alla mia configurazione che possa andare bene anche quando i giochi sfrutteranno meglio le directx 11...insomma qualcosa di non troppo potente, ma che resista almeno altri due anni, momento in cui probabilmente cambierò proprio tutta la configurazione...



    Grazie!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    assolutamente Nvidia GTX460 1GB

    ma se puoi, attendi le Amd serie 6000 che escono a ottobre e così confronti

    p.s. hai occato il q6600 vero?

  3. #3
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    quale 460? mi hanno consigliato la gainward, ma la asus mis embra molto interessante...poi ci sono quelle un pò più costose ma non so se ne vale la pena..calcola che potrei avere la prima a 190 e la seconda a 199...o c'è di meglio?

    per le 6000 i rumor che dicono? sia a livello di prezzo che di prestazioni dite che è il caso di aspettare? io non ho urgenza perchè col pc per colpa di questo problema non gioco da quasi un anno, però diciamo che prima la compro più son contento...

    come dovrei overclockarlo il processore?

    grazie
    Ultima modifica di dupin; 24-09-2010 alle 14:32:49

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    la nvidia GTX460 1GB la prenderei della Gainward versione Golden Sample(GS) poi se puoi spendere, prendi la GTX460 GLH sempre gainward oppure la Palit GTX460 1GB Sonic Platinum.
    per le 6000 dicono che saranno più veloci delle 5000 quindi supereranno di poco le nvidia odierne o comunque saranno pari. io direi di aspettare perchè magari nvidia per attaccare, abbassa i prezzi

    per overcloccarlo, guardati le guide per overclock di processori core 2 quad qua in sezione hardware c'è una mi pare
    con quella mobo,ram e dissipatore ce la farai tranquillamente a tenerlo sui 3.2ghz

  5. #5
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    le altre due schede video che mi hai consigliato su che prezzo si aggirano?
    cmq mi sembra che l'overclock lo avevo fatto a 3.2...poi andrò nel bios a controllare, ma sono quasi sicuro.
    Secondo te quanto ci metterà nvidia ad abbassare e prezzi e di che cifra stiamo parlando?
    cioè se tra 3 mesi posso sperare di risparmiare 10 euro me ne frego, ma se tra due mesi ne posso risparmiare 40 si fa interessante...
    altra cosa: quella poca potenza in più delle ati vale la pena di essere aspettata secondo te?
    calcolando che questa scheda la prendo in previsioni dei prossimi due anni in cui vorrei giocare senza problemi.


    p.s.= per i problemi di memoria mi hanno consigliato di fare un memtest...mi sai dire come fare?

    grazie
    Ultima modifica di dupin; 24-09-2010 alle 14:58:43

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    le altre due sono speciali quindi costano circa 220€ ma li valgono perchè quasi raggiungono la gtx470

    io aspetterei vedi te, non fa male confrontare

    memtest? è un programmino da scaricare e avviare

  7. #7
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    grazie, procedo con il memtest e poi devo scegliere una di queste due vie: aspetto o prendo una tra le due da 220 euro...(secondo te quale è la migliore?)
    la prima che mi consigliavi sarebbe questa? Gainward GTX 460 2GB GDDR5 GS e la seconda questa? Palit GTX 460 Sonic Platinum 1GB GDDR5

    dove mi rifornisco le ho trovate rispettivamente a 216 e 215...mi sembra una differenza di poco conto, quindi son tentato...insomma ogni altro consiglio o chiarimento è apprezzato ^^

    aggiungo che il negoziante sostiene che quelle da 216/215 siano solamente overclockate di fabbrica, ma per il resto uguali a quelle da 190 e quindi mi consiglia la gainward gs da 190...e dice che non si sa per certo che le 6000 escano ad ottobre e che, sebbene sarà probabile un calo di prezzo, dovrebbe essere cosa di poco conto...
    ..che ne pensi? cosa scelgo? ^^




    discorso memtest: a parte il fatto che c'è l'opzione standard e l'opzione multicore: se provo a far partire la seconda iltest non va avanti e il comp si blocca.
    detto questo con la modalità di default al 45% del primo processo (cioè dopo pochissimo) il computer si riavvia...che posso fare?
    Ultima modifica di dupin; 24-09-2010 alle 17:04:10

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Hai provato a cambiare dissi? Sarebbe la cosa più ovvia da fare, visti i problemi, prima di cambiare scheda.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    no ma la scheda tanto è mezza distrutta ormai...ha lavorato surriscaldata per troppo tempo.
    più che altro se leggi subito sopra sono preoccupato per il memtest...che faccio?

  10. #10
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    sia il test memtest, sia il test occt linpack sono falliti...che faccio?

  11. #11
    Conosci qualcuno che ti possa prestare dei moduli di memoria da provare al posto dei tuoi? così almeno capisci se è un problema di memoria o no.

  12. #12
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    ma non è di cpu? non ci capisco proprio niente, scusate

  13. #13
    Ti conviene provare una cosa alla volta, per escludere una ad una tutte le possibili cause. Provare altre memorie è il modo più facile per escludere un malfunzionamento dei tuoi banchi di memoria.

  14. #14
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    adesso ho resettato le impostazioni di base da bios, poi ho rifatto il test linpack di occt, ma è fallito dopo 26 minuti...
    ...ho provato anche il memtest e anche quello non va bene...non so più che fare.

    io sono di milano: sapete consigliarmi un negozio a cui possa portare tutto il computer per risolvere?

    grazie
    Ultima modifica di dupin; 25-09-2010 alle 14:59:28

  15. #15
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    sto risolvendo i problemi di processore e ram: molto probabilmente è un problema relativo al dissipatore.

    volevo chiedervi se alla fine di tutto mi consigliate di prendere questa scheda video
    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=1758
    e se con il mio hardware + quella scheda potrò giocare dignitosamente per altri due annetti...nel caso se avete altre schede video o soluzioni da consigliarmi vi ascolto volentieri.

    grazie

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •