arrivata la scheda video nuova ma non parte il pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: arrivata la scheda video nuova ma non parte il pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055

    arrivata la scheda video nuova ma non parte il pc

    sta mattina mi è arrivata la gtx 460, tutto contento la monto ma ho un problema... quando accendo il pc fa schermo nero e niente beep, anche se le ventole girano tutte

    forse è l'ali non sia sufficente, infatti prima di comprarla mi sono informato un pò e c'era chi diceva che andava ma a pelo, e chi mi diceva di cambiare assolutamente anche l'ali
    questo è l'ali

    Spoiler:
    efficenza 79%
    Caratteristiche:

    Potenza max: 560W
    Amperaggi: 3,3V: 30A
    5V: 28A
    12V1: 15A
    12V2: 14A
    Ventola: 120mm fan
    Standard: ATX 2.0
    EPS: 8 pin
    PCI-Express
    S-ATA: x 4

    però credo che almeno a windows ci dovrebbe arrivare no? la gtx460 richiede solo 24A sulla 12v alla fine...

    ho provato a resettare il bios e provare a cambiare i banchi ram di slot ma niente, ho anche provato a staccare e riattacare tutti i fili ma niente uguale

    voi che dite?

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Hai la possibilità di provare un'altra scheda video e di provare la GTX 460 sulla configurazione di qualcun'altro? Comunque credo che quell'alimentatore non basti

  3. #3
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    mha sinceramente se istalli i driver della scheda inizi a sfruttarla a pieno,dato che ancora non li hai istallati penso che non possa essere l alimentatore

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm quell'ali è piuttosto scrauso eh, se hai fatto tutte le operazioni di assemblaggio correttamente allora la colpa potrebbe essere sua. Oppure si potrebbe pensare a un difetto della VGA, ma lì basterebbe fare come ti hanno già detto gli altri, ovvero provarla su un altro pc. Il resto della config?

  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Hai la possibilità di provare un'altra scheda video e di provare la GTX 460 sulla configurazione di qualcun'altro? Comunque credo che quell'alimentatore non basti
    tutti i miei amici hanno pc ben peggiore, tipo ali da 350 wat non di marca e non è che mi fido molto a mettere la mia scheda la

    mi è stato detto che potrebbe essere la mia scheda madre che ha uno slot pci-e 1.0 e che la gtx 460 richiede per forza uno slot 2.0 perchè fa passare più corrente

    questa è la scheda
    e infatti non dice slot pci-e 16x 2.0

    possibile sia quello?
    Citazione pipò88 Visualizza Messaggio
    mha sinceramente se istalli i driver della scheda inizi a sfruttarla a pieno,dato che ancora non li hai istallati penso che non possa essere l alimentatore
    infatti lo penso anche io, almeno in windwos ci dovrebbe arrivare se fosse l'ali perchè in idle non cosuma tanto alla fine...


    @riccardo

    Processor Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz (2 CPUs), ~3.0GHz
    Memory: 2x2gb ocz 1000mhz
    Hard Drive: 500 GB saegate
    Monitor: T220
    Sound Card: Speakers (ASUS Xonar DX Audio Device)
    Speakers/Headphones: Roccat Kave
    Motherboard: p5kpl
    Computer Case: cm690
    Ultima modifica di Sghankor; 24-09-2010 alle 15:18:46

  6. #6
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    io ho un 550 corsair e va benissimo!

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il pci-ex è retrocompatibile

  8. #8
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il pci-ex è retrocompatibile
    anche per queste schede nuove vero? ricordavo bene almeno

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm....boh guarda sinceramente non posso dirti che è colpa dell'ali al 100% perchè un mio amico, ad esempio, ha una 5850+quad core su un 500W da 28€ quindi.......diciamo che gli ali scrausi non li ho mai capiti...a volte vanno miracolosamente, altre volte non vanno anche se dovrebbero andare

    Anche se i tuoi amici hanno ali scrausi prova lo stesso, tanto per 10 secondi non si rovina la VGA.

    L'ali ti consiglio comunque di cambiarlo (ma è della LC?)

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Uhm....boh guarda sinceramente non posso dirti che è colpa dell'ali al 100% perchè un mio amico, ad esempio, ha una 5850+quad core su un 500W da 28€ quindi.......diciamo che gli ali scrausi non li ho mai capiti...a volte vanno miracolosamente, altre volte non vanno anche se dovrebbero andare

    Anche se i tuoi amici hanno ali scrausi prova lo stesso, tanto per 10 secondi non si rovina la VGA.

    L'ali ti consiglio comunque di cambiarlo (ma è della LC?)
    LC POWER Taurus LC7560 V2.0

    boh ora lo porto da un amico tecnico e gliela faccio provare su un altro pc, può anche essere che me l'hanno mandata difettata...

  11. #11
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    provata e da lui funziona e ha un ali CORSAIR 650HXEU

    umh non mi resta che pensare che sia il mio ali ora, anche se è strano che non si avvia neanche...

  12. #12
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    provata e da lui funziona e ha un ali CORSAIR 650HXEU

    umh non mi resta che pensare che sia il mio ali ora, anche se è strano che non si avvia neanche...
    Monta il suo Ali sul tuo PC se puoi...

  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    Monta il suo Ali sul tuo PC se puoi...
    provato e va, a quanto pare è proprio l'ali che è troppo scarso

    visto che devo cambiare ali e già che ci sono ne prendo uno buono e che duri voi che dite prendo questo qua del mio amico Corsair CMPSU-650HXEU 650W

    oppure questo che costa uguale ma ha 200 wat in più (ma perchè?) Corsair CMPSU-850TXEU 850W

  14. #14
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    provato e va, a quanto pare è proprio l'ali che è troppo scarso

    visto che devo cambiare ali e già che ci sono ne prendo uno buono e che duri voi che dite prendo questo qua del mio amico Corsair CMPSU-650HXEU 650W

    oppure questo che costa uguale ma ha 200 wat in più (ma perchè?) Corsair CMPSU-850TXEU 850W
    Il primo è modulare, ovvero puoi utilizzare solo i cavi che ti son necessari e quindi permette un migliore ordine all'interno del case (e ne consegue miglior flusso d'aria), per il secondo invece ti devi tenere tutti i cavi... Comunque 850w direi che son troppi, il non modulare da 650w della corsair sta sugli 85€, anche se secondo me, è molto più comodo un modulare


  15. #15
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    Il primo è modulare, ovvero puoi utilizzare solo i cavi che ti son necessari e quindi permette un migliore ordine all'interno del case (e ne consegue miglior flusso d'aria), per il secondo invece ti devi tenere tutti i cavi... Comunque 850w direi che son troppi, il non modulare da 650w della corsair sta sugli 85€, anche se secondo me, è molto più comodo un modulare
    ahhh ecco, continuavo a vedere le specifiche e mi sembravano buoni tutti e due non riuscivo a capire perchè la differenza di prezzo

    comunque si i cavi da attaccare quando vuoi tu sono comodi ma se la differenza è solo quella non so, ora vedo dove arrivano i soldi

    grazie a tutti dei consigli

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •