Coriere SDA, da problemi solo a me?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Coriere SDA, da problemi solo a me?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Big Noyse
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.873

    Coriere SDA, da problemi solo a me?

    Ciao, ho spesso ricevuto pacchi con con la Bartolini, e mi sono trovato molto bene, infatti i pacchi sono arrivati in meno di due giorni, in condizioni perfette. Il 13/09 ordino un paio di libri da IBS.it , e superano la soglia dei 39 € ricevo in omaggio la spedizione gratuita con corriere SDA, allora avevo pensato che non il servizio offerto dai due "rivali" non puo essere tanto diverso ma mi sbagliavo.
    Oggi, 24/09, e il pacco non è ancora arrivato. Chiamo la SDA e mi avvertono che il pacco mi sara recapitato in giornata, ho pensato meglio tardi che mai, e ho aspettato il coriere tutta la giornata.
    Ore 16, mio padre arriva in casa dal lavoro, e mi consegna un foglio della SDA che mi avverte che dovro andare a prendere il pacco nel loro deposito visto che non c'era nessuno in casa, io sono rimasto colpito del fatto che non ho sentito suonare, cosi chiedo anche a mia madre e niente, mia sorella nemmeno sentito il campanello, capisco se uno solo non sente il campanello, ma tre persone sono un po troppe, contando il fatto che nessuno di noi ha problemi di udito. Allora vado a chiedere al una mia vicina che abita nello stesso palazzo, visto che anche lei aspettava un pacco e nemmeno lei ha sentito suonare. Richiamo la SDA, che mi avverte che il corriere è passato e non c'era nessuno in casa (?) e che come ho gia detto mi avvertono che devo andare al loro deposito a recuperare i libri .
    Io credo che questo coriere non abbia suonato e che abbia attaccato il post-it per accellerare il lavoro quindi se la mia ipotesi si rilevasse giusta, potrei inviare un reclamo alla società?

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Iio uso abitualmente SDA per spedire pacchi e non ho avuto quasi nessun problema.

    se sei sicuro che non hanno suonato ti consiglio di fare il reclamo e di farlo fare anche alla signora...

  3. #3
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Mai avuto problemi con SDA

  4. #4
    Neo 1977
    Ospite
    io ODIO SDA, dovcrebbe fallire all'istante

  5. #5
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Non ho mai avuto alcun problema con l'SDA, sicuro che il tuo citofono/campanello/quel che è funzioni?

  6. #6
    Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Località
    Igea Marina (Rimini)
    Messaggi
    2.547
    Io mi sono trovato bene...al ricevimento del pacco c'era mia mamma a casa e a me è arrivato il messaggio sul cell " il suo pacco è stato recapitato alle ore...ecc"!

  7. #7
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    SDA sono dei ladri, dovrebbero essere arrestati seduta stante.

    Nel mio caso quando ho comprato una Xbox usata, hanno scritto per giorni "destinatario assente il X:Y" anche se in famiglia ci eravamo fatti in 4 per coprire tutti gli orari possibili, chiaramente non sono mai passati.
    Alla fine lo sono andato a recuperare a mano all'hub grazie all'intervento di un tipo delle poste, sennò sarebbe andato perso.

    Un'altra volta hanno deciso di rimandarci il pacco senza nemmeno provare a farlo uscire da Roma.

    E sospetto che dietro ai quasi 5 giochi che non mi sono mai arrivati ci siano sempre loro.
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  8. #8
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto alcun problema con l'SDA, sicuro che il tuo citofono/campanello/quel che è funzioni?
    Funziona.
    È cosa risaputa che la SDA abbia l'abitudine di lasciare quei fogli di mancata consegna anche se in casa c'è qualcuno, semplicemente non suonano e fingono che non ci sia nessuno perchè così devono riportarlo un'altra volta, prendendosi (credo, avevo sentito una cosa del genere) più soldi o se non sono soldi in ogni caso qualche vantaggio gli viene a dover ritornare.

    Ma l'elenco dei disservizi della SDA è praticamente infinito, credo siano i peggiori in Italia, se non avete avuto problemi con loro ritenetevi fortunati.
    A me una volta (oltre a lasciare il foglio di cui sopra, che è successo un paio di volte) scrissero sul sito "Consegnato", quando in realtà non era passato nessuno, e il pacco non l'ho mai più visto. Fare reclamo è INUTILE, non so quante telefonate avevo fatto alla loro sede centrale (in cui mi rispondevano sgarbatamente che non è possibile per loro controllare il luogo in cui si trova il pacco nemmeno avendo il codice di spedizione, che è ovviamente una balla) e avevo pure sporto reclamo tramite apposito modulo alle Poste, che si è risolto chiaramente in un nulla di fatto, mai sentito nessuno o ricevuto risposta.
    Evitateli come la peste, se potete.

  9. #9
    manus88
    Ospite
    Sono gli unici con cui ho avuto alcuni problemi, invece con Bartolini, TNT, UPS ed il "neonato" GLS, tutto perfetto.
    SDA lavora a stretto contatto con le poste e prima la merce passa di lì, con conseguenti eventuali casini(a me è capitato ed abito a 10-15 mt dalla posta).

  10. #10
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Tra SDA e TNT non so cosa sia peggio...
    Bartolini invece lo adoro, sono sempre strapuntuali e veloci...

  11. #11
    Utente L'avatar di Big Noyse
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.873
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto alcun problema con l'SDA, sicuro che il tuo citofono/campanello/quel che è funzioni?
    certo che funziona... sono incazzato bestia, avevo ordinato il pacco per il mio compleanno che era il 19, invece siamo il 24 e ancora niente...

  12. #12
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    A dir la verità non ho mai avuto problemi.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Io ho utilizzato pacco celere 3 per l'invio di un acquisto. Normalmente dovrebbe metterci 3 giorni lavorativi, il mio solo 1. E per "uno" intendo che è stato portato all'ufficio postale nel pomeriggio (in toscana) ed è arrivato a casa mia (veneto) la mattina successiva, cosa che manco un pacco celere 1 (che dovrebbe metterci un giorno oltre alla data d'accettazione) fa. Magari avrò avuto culo io

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Dicono che, SDA, sia il coriere peggiore.
    Io non mi posso lamentare, non ho mai avuto problemi.



  15. #15
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    mah, mai avuti problemi con SDA ... da 1 anno ogni settimana il corriere arriva e arriva sempre negli stessi orari , e non ho mai avuto problemi di alcun genere.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •