AMF83
io non ho più amici, nemmeno uno, ma è stata una mia scelta.
per il lavoro ho sacrificato tutto, amici, sport, e sto trascurando anche la mia ragazza.
l' unica cosa che mi interessa veramente, è crescere e realizzarmi economicamente.
Ti ammiro per la forza di volontà, d'altronde l'avatar parla chiaro.
Ma non ti sembra che sia una scelta un pò avventata? Potresti pentirtene e non potresti più tornare indietro.
Come può appagarti il realizzarti economicamente di fronte a tutte le altre cose che hai lasciato da parte?
Non condivido ma non critico, vorrei solo sapere il tuo parere.
EDIT: leggo solo ora che la discussione è andata avanti. Vabè allora, lasciando perdere le mie domande, mi limito a citare questo
dipende dal peso e dal valore che dai alle cose, io parto dal presupposto che senza una solida base di denaro e guadagni, sia praticamente impossibile essere felici.
Questo non è vero. E te lo posso garantire io come molte altre persone.
Rigirando la frase invece, non è assolutamente detto che con molti soldi si sia automaticamente felici.
Ma qui entrano in gioco molti fattori psicologici personali.
io non ho amici e sto con una ragazza che credo di non amare più, sto cercando di costruire il castello della mia vita felice dalle fondamenta, e le fondamenta, per come la vedo io sono i soldi, senza di essi tutto il resto del castello felice non può esistere.
E' qui la differenza fondamentale del tuo pensiero. I soldi non sono le fondamenta. Costruire una casa, una bella casa, per averla vuota, e per guardarsi dietro e vedere il nulla, solo tanto sacrificio e tanti anni passati da solo, non serve a nulla. L'uomo non è fatto per stare da solo, ecco perchè è negli anni più giovani della nostra vita (quelli in cui rientri anche tu) costruiamo le basi sociali del nostro futuro. I soldi sono importanti, molto, ma verranno sempre dopo tutto quello che la vita ti offre e che, purtroppo o per fortuna, non si può comprare.