sergio leonhart
il punto, Sushi & Cola, è che questo con il quarto episodio non si può più dire quello che dici te o quello che dice Gib9.
Per esempio tra tutti i sequel riusciti trovo che il meglio riuscito sia Tokyo Drift. Il secondo, pur mantenendo i 3 fattori importanti (macchine, corse e gnocca), risulta una pessima copiatura del primo.
Il terzo è quello che innova, mantiene tutti i fattori ma nel frattempo ti immerge in un mondo completamente differente.
Il quarto? Il quarto non mantiene nessuna aspettativa che dovrebbe dare un film del genere (quei tre elementi) mettendo in primo piano una trama che, al contrario degli altri episodi, non fa più da contorno ma ne è la parte principale e a quanto pare pure il quinto episodio seguirà le stesse orme.
Quindi sì, da un film che non punta più su quegli elementi, ma sulla storia uno si aspetta decisamente di più a livello di originalità.
Sinceramente a me di Fast & Furious non e' fregato mai un'emerita minchia, perche' mi piacciono le gnocche, ma non le macchine( dunque farei prima a guardarmi altro materiale ), pero' il primo lo digerisco, anche per la sceneggiatura, semplice e funzionale. I sequel( che ho visto per curiosita' )ovviamente sfruttano il successo dell'originale ed il risultato, ha lasciato molto a desiderare( chi piu' chi meno ). L'interesse per questo nuovo capitolo, per quanto mi riguarda, nasce dai due attori che vi partecipano( ed anche dal fatto di veder Toretto braccato "fino alla morte" da The Rock mi stuzzica abbastanza ), quindi, concludendo, in parole povere, la trama la ignoro, se poi si rivelera', a conti fatti, decente, benvenga, ma non e' quel che mi aspetto di vedere.