cloud125
Invece l'avevano fatta questa scelta. Scelsero Vettel, e ora si trovano Webber davanti.
Non l'hanno mai fatta. Alla Red Bull sta più simpatico Vettel che Webber, ma di vantaggi effettivi non ce ne sono stati molti (ok, lasciando stare il casino dell'ala a Silverstone). Cioè non hanno detto a Webber di far spazio a Vettel a Monaco. Al massimo ci sono teorie cospirative che dicono che ci sia stato un ordine di scuderia in Turchia, i dubbi rimangono, però non si può affatto affermare con assoluta certezza. Anche perchè Webber era primo in classifica già allora.
Io mi auguro che non scelgano mai un pilota, non tanto perchè non voglio che le RB vincano il mondiale, ma più che altro per una questione di principio. E sinceramente farebbero una stupidata grossa come una casa scegliendo adesso. Vettel ha 20 punti in meno di Webber, che sono uno sputo con il nuovo sistema di punteggi.
E in ogni caso questo campionato sta dimostrando che avere il pilota di punta e lo scudiero non paga, servono due piloti che gareggiano per il mondiale se si vuole vincere almeno il campionato costruttori.