La Torre Nera merita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La Torre Nera merita?

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    La Torre Nera merita?

    premetto che ho finito di leggere da nn molto il Sirmarillion e sto pensando di cercare qualcosa di simile, insomma un avventura fantastica e solo ora curiosando sul web ho trovato questa serie di libri che di primo impatto definirei "originale".

    ma sinceramente merita questa serie(sai sono 7 volumi e nn vorrei annoiarmi già al terzo) oppure è meglio se punto ad altro e mi vedo cmq la storia dai prossimi film e serie tv che usciranno?

    la storia sembra davvero interessante anche se l'elemento cowboy l'avrei risparmiato...

    nn so ditemi voi, è davvero carino??? ad ogni modo consigliatemi qualcosa di simile ai racconti di Tolkien che nn siano le cronache del mondo emerso o Eragorn(che conosco già).
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    è un pò ostica e alcune parti ci si addormenta ma nel complesso è favolosa e geniale. io te la consiglio

  3. #3
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    premetto che ho finito di leggere da nn molto il Sirmarillion e sto pensando di cercare qualcosa di simile, insomma un avventura fantastica e solo ora curiosando sul web ho trovato questa serie di libri che di primo impatto definirei "originale".

    ma sinceramente merita questa serie(sai sono 7 volumi e nn vorrei annoiarmi già al terzo) oppure è meglio se punto ad altro e mi vedo cmq la storia dai prossimi film e serie tv che usciranno?

    la storia sembra davvero interessante anche se l'elemento cowboy l'avrei risparmiato...
    è uno dei migliori lavori di King insieme a It e no, l'aspetto western è assolutamente azzeccato visto che non si tratta di un fantasy convenzionale.
    La saga della Torre nera è una saga che mischia molti generi, quindi non ti aspettare un fantasy puro ma una storia che mischia molti generi e che cita molti altri libri di King. (alcune cose non le capirai appieno se non hai letto alcuni libri di King, tuttavia puoi tranquillamente leggerteli comunque)
    Il primo può non piacere ma nel caso non devi desistere. Molte persone a cui non è piaciuto il primo poi lo hanno divorato dal secondo. A me sono comunque piaciuti tutti.


    Leggiti i libri però. non aspettare i fim.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 27-09-2010 alle 16:30:00
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  4. #4
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Appoggio Sergio e ciò che scrive sulla Torre. Il primo libro non ti convindcerà appieno, tutte le lodi, credo, che troverai in giro non corrisponderanno ai tuoi pensieri dopo la prima frazione di quest'immenso puzzle che è la Torre ma dal secondo in poi è pura follia narrativa: un cozzare e fondersi di generi in un unico grande e ambiguo mondo Kinghiano. Non si avvicina minimamente ad alcun fantasy partorito finora ma abbraccia, almeno nel pensiero, la grandezza di Tolkien in alcune citazioni da parte dei protagonisti stessi. Il resto è pura inventiva di King che non si fa scrupoli ad attingere ai personaggi presenti in altri libri ma la cosa non deve spaventarti piuttosto prendilo come un motivo per affezionarti ai personaggi o alle situazioni che richiameranno altre opere e approfondire le stesse.
    Il libro esplora i generi più disparati e la lettura incalzerà senza sosta (forse rallentando al quarto e all'inizio del quinto). Consigliatissimo per la sua ambiguità di scritto fantasy e la bellezza della trama.

  5. #5
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.918
    Eccome, fra l'altro il primo libro è scritto da Dio.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  6. #6
    Noderatore L'avatar di Giampollao
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    778
    Si, consigliatissimo. poi volendo ci sono anche dei fumetti legati alla saga, che però io leggerei dopo aver letto i libri. non aspettare i film, rischi di diventare vecchio
    comunque prova a leggere solo il primo libro, che è anche molto breve, e vedrai che non ti verranno a noia i successivi.

  7. #7
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    è stupenda, ma non devi leggerla come se fosse un normale fantasy, devi leggerla pensando a un normale fantasy ma scritto da King, il che lo rende anche migliore
    Citazione col_moschin Visualizza Messaggio
    è un pò ostica e alcune parti ci si addormenta ma nel complesso è favolosa e geniale. io te la consiglio
    ma che minchia vai dicendo pesce nero?


    Citazione Giampollao Visualizza Messaggio
    Si, consigliatissimo. poi volendo ci sono anche dei fumetti legati alla saga, che però io leggerei dopo aver letto i libri. non aspettare i film, rischi di diventare vecchio
    comunque prova a leggere solo il primo libro, che è anche molto breve, e vedrai che non ti verranno a noia i successivi.
    ma più che divnetare vecchio, rischia di rovianrsi tutto... poi non è mica Martin che ci mette un'eternità per fare qualunque cosa...
    Ultima modifica di Nick Stone; 28-09-2010 alle 19:17:19
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  8. #8
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    è stupenda, ma non devi leggerla come se fosse un normale fantasy, devi leggerla pensando a un normale fantasy ma scritto da King, il che lo rende anche migliore

    ma che minchia vai dicendo pesce nero?
    eh io l'ho trovato così, alcune parti descrittive erano infinite e noiose ma nel complesso è una grande opera lo ribadisco. "Noi diciamo grazie sai"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •