Upgrade scheda video su pc di 5 anni fa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Upgrade scheda video su pc di 5 anni fa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79

    Esclamazione Upgrade scheda video su pc di 5 anni fa

    Ho da 5 anni il seguente pc:

    Alimentatore: Aero Cool 500 Wat
    Scheda Madre: Asus P5LD2
    Processore: Intel Pentium4 631 Socket:775 3Ghz Bus:800Mhz HT
    RAM: 2Gb DDR2 533Mhz
    Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X800GT GPU:473Mhz 256MB di RAM GDDR3 a 493Mhz
    (non so se l'architettura della RAM della ATI sia a 128 o 256Bit)
    (Il resto non è importante)

    Per le mie esigenze al momento non mi serve un nuovo pc, però è arrivato il tempo di cambiare
    scheda video, cioè il pezzo che adesso secondo me è il collo di bottiglia della mia configurazione.

    Nel mio caro (caro appunto per i prezzi ) negozio di fiducia ho trovato delle schede video
    che bazzicano attorno alla cifra che ho deciso di spendere, solo che non so qual'è la migliore e
    sopratutto quella più adatta ad essere sfruttata dalla mia configurazione, vorrei inoltre sapere
    se con questo upgrade avrò perdità di prestazioni video rispetto alla mia X800GT, illuminatemi.

    Ecco le schede video papabili:
    Sapphire ATI HD5670 1Gb GDDR5 dedicato e fino a 2Gb in Hypermemory 107€
    Sapphire ATI HD5570 1Gb GDDR5 96€
    Sapphire ATI HD5550 1Gb DDR3 dedicato e fino a 2Gb in Hypermemory 86€
    Sapphire ATI HD5550 1Gb DDR2 83€
    Sapphire ATI HD5450 1Gb DDR3 dedicato e fino a 2Gb in Hypermemory 75€

    Ci sono pure queste 2, solo che sicuramente chi cura il sito del mio negozio ha fatto un bel pò di
    confusione, date un'occhiata anche voi ai due link qui e ditemi che differenza c'è tra le due o se
    addirittura sono uguali perchè io non ho capito niente, prima dicono che sono Hypermemory
    poi no, in una dicono il nome del processore, nell'altra no, boh? Chi è più esperto sicuramente
    saprà aiutarmi.

    Sapphire ATI HD5570 1Gb DDR3 86€
    http://www.f2f.it:80/scheda.asp?Cod=221142
    Sapphire ATI HD5570 1Gb DDR3 80€
    http://www.f2f.it:80/scheda.asp?Cod=221170

    La Sapphire ATI HD5570 è un modello esclusivamente con 1Gb dedicato e fino a 2Gb Hypermemory
    con HDMI via adattatore DVI? O c'è anche il modello senza Hypermemory e con HDMI diretto?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma vai in altri negozi che trovi la 5670 a 70€

  3. #3
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Purtroppo dalle mie parti l'unico negozio serio e aggiornato di novità è questo, non ho alternative al
    momento, non mi fido per niente dei negozi online, sopratutto del pagamento in contrassegno,
    quando nel mio negozio acquisto e c'è qualche problema, mi cambiano la merce immediatamente
    e senza pagare un euro, in contrassegno invece se la scheda ha qualche problema dove la mando,
    all'assistenza tecnica, così me la restituiscono chissà quando.

    Al momento ho bisogno di risposte alle mie domande, senza offesa ma lo so già da me che la HD5670
    è la migliore di quelle che ho inserito, non mi hai detto se la mia configurazione è adeguata per
    questa scheda, se già sapevo le cose che ho chiesto nemmeno avrei aperto questo thread, non ho
    intenzione di spendere 107€ senza un valido motivo, non cambio metodo di acquisto al momento,
    ho descritto la mia situazione e ho bisogno di essere guidato nel percorso che ho tracciato,
    magari ho bisogno di risposte più complete di un semplice consiglio cmq grazie lo stesso.

    Nel thread di apertura ho dimenticato di menzionare che con la mia scheda madre non ho la possibilità
    di montare una scheda video dual slot, tranne che si possa montare in uno slot PCi-e 1.0

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma credo che tutte le vga elencate saranno castrate dalla tua cpu...
    andrei allora di 5570 con ddr3 o ddr5 che dai test sembra una vga discreta

  5. #5
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Castrate quanto? tipo 50% di prestazioni in meno?
    Ma fra GDDR3 e GDDR5 sarà castrata di meno la GDDR3?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma siamo là...
    quella con le ddr5 dovrebbe andare di più ma tanto c'è quel bel pentium che frena tutto xD

  7. #7
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Che ci sia un calo del 50% di prestazioni mi sembra un pò esagerato, in quanto un mio amico
    ha il processore più merdoso del mio e con una ATI HD4650 ha prestazioni nei giochi nettamente
    superiori alle mie, io non gioco con l'antialias a tutto spiano e a 1920x1080 con tutti i filtri attivati,
    per i giochi troppo complessi di grafica mi basta un 1280x720 con l'antialias a 2x, filtro anisotropo
    e gli effetti al livello alto, non ultra.

    Cmq invece che scheda mi consigli che possa essere sfruttata bene dal mio processore,
    non fra quelle che ho inserito, anche di qualche tempo fà e preferibilmente che non superi gli
    85€, questa volta puoi dirmi anche il negozio online dove comprarla.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma schede vecchie le trovi al massimo in qualche forum

    ti potrei vendere la mia 7800GTX che andava un pò di più della X850xt

  9. #9
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    E che prezzo avresti intenzione di farmi?

  10. #10
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Ho appena visto la 7800GTX, no grazie, credo che declinerò l'offerta, non me ne faccio
    niente di una portaerei! credo che neanche alla Pixar usino schede così...
    e la stessa cosa se compri una ferrari, non te ne fai niente ti serve solo per fare lo sborone!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •