Civ III vs Civ IV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Civ III vs Civ IV

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    Civ III vs Civ IV

    nell'ormai lontano 2005 il 4° episodio di questa serie ha diviso i fan,il quarto episodio si presentava rivoluzionato sia nella giocabilità che nella grafica

    la maggior parte dei giocatori è passata al quattro,ma tra i fan di vecchia data in non pochi hanno continuato a preferire il 3

    e ora domando a voi,in particolare ai fan di civ di vecchia data che hanno esperienza con gli strategici:

    è migliore civ 3 o civ 4?

    e perchè è migliore quello che preferite voi?

    fino a pochi giorni fa avrei detto senza dubbio il 4,che vedevo come la naturale evoluzione del 3,ma in questi giorni sto rigiocando il 3(versione complete),che non giocavo da prima dell'uscita del 4,e che avevo sempre giocato alla versione 1.0 senza espansioni
    ha tanti difetti che hanno sistemato nel 4,però non sono più così sicuro della superiorità del 4
    rimando il giudizio a tra qualche giorno,nel frattempo riprendo a giocare al 4 così da poter giudicare meglio

    cercate di non farvi influenzare dallo stile grafico che preferite,è la giocabilità che rende grande un civilization
    naturalmente mi riferisco alle loro forme migliori,quindi con tutte le espansioni


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    non ho giocato abbastanza al 3 (e non alla complete), quindi non posso mettere molto il becco nel confronto

    però mi suona strano mettersi a confrontare 3° e 4° a pochi giorni dall'uscita del 5° capitolo (il 24 settembre)

    Spoiler:
    in effetti leggendo il titolo distrattamente avevo inizialmente pensato che fosse Civ III vs Civ V

  3. #3
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    non ho giocato abbastanza al 3 (e non alla complete), quindi non posso mettere molto il becco nel confronto

    però mi suona strano mettersi a confrontare 3° e 4° a pochi giorni dall'uscita del 5° capitolo (il 24 settembre)

    Spoiler:
    in effetti leggendo il titolo distrattamente avevo inizialmente pensato che fosse Civ III vs Civ V
    preferisco sia il 3 che il 4 al 5,è troppo semplificato questo 5,spero nelle espansioni


  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sinceramente preferisco il 3

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Io giocai tantissimo con il 3. Il 4 ricordo di non averlo manco provato.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Preferisco il 2: semplice e immediato, senza troppi fronzoli.
    E poi c'erano i mitici consiglieri.



    Tra il 3 e il 4... boh, forse il terzo capitolo soffre un po' il suo essere un'evoluzione "a metà", però nel quarto non sono mai riuscito ad adattarmi al ritmo di gioco.
    Ultima modifica di Ragfox; 28-09-2010 alle 01:05:08
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  7. #7
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Le innovazioni che portò Civ III non sono paragonabili a quelle del IV, ma io ho giocato parecchio a quest'ultimo e rigiocando il III mi sono trovato male. Il IV con le religioni, lo spionaggio, un fottio di unità e tecnologie in più, un'interfaccia migliore e i grandi personaggi lo batte a mani basse secondo me. Poi se ci mettiamo i mod come revolution non c'è proprio paragone.
    No project at all

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il 2 ce l'ho per PS1....ci ho giocato per mesi

  9. #9
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Anche io lo avevo, ma era ingiocabile e si prendeva non so quanto spazio nella memory card
    No project at all

  10. #10
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Il III è bello ma il IV mi ha preso molto di più, sopratutto con le espansioni.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Anche io lo avevo, ma era ingiocabile e si prendeva non so quanto spazio nella memory card
    10 blocchi.. e quando facevi il mondo enorme con il max delle civiltà ci metteva 15 minuti tra un turno e l'altro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •