Q9450 bollente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Q9450 bollente

Cambio titolo
  1. #1
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503

    Q9450 bollente

    Ciao a tutti, prima dell'estate overclockai il mio q9450 a 3.2ghz, i risultati erano soddisfacenti, il processore era in idle a 42 gradi e in full intorno ai 62-64. Soddisfatto del risultato, ho passato l'estate tranquillamente (sistema stabilissimo) fino a quando ieri, mentre il mio pc era impegnato da circa 10 minuti nella conversione di un video, ho avuto la fantasia di controllare le temperature della cpu. In full, la cpu era a 90 gradi ho immediatamente interrotto la conversione e ora ho alcune domande da fare:

    -Contando che la cpu era a quella temperatura per 10 minuti, puo' essersi danneggiata?
    -Il dissipatore (zalman cnps9700) e' montato con la ventola rivolta verso il fronte del case, la ventola non dovrebbe essere montata in maniera da buttare l'ari asulla ventola di espulsione posteriore?
    -Avendo raggiunto la cpu i 90 gradi, la pasta termica si e' rovinata e va sostituita?

    La cpu overclockata in idle, e' sui 42 gradi (case aperto e ventilatore sopra) mentre in full, la cpu raggiunge i 75 gradi (case aperto e ventilatore sopra). Con case chiuso, la cpu idla intorno ai 50, e come detto sopra raggiunge i 90. E' normale che ci siano circa 40 gradi di differenza tra idle e load?

    Ultimamente la ventola del dissipatore e' diventata piu' rumorosa (essi' che sono stato sempre attento durante la pulizia di non farla mai muovere) potrebbe essere in procinto di rompersi uno dei cuscinetti, e quindi gia' da ora il potere dissipante del dissipatore risulterebbe compromesso? Sono sicuro che il dissipatore sia montato bene, e ben fissato sulla CPU.
    Ultima modifica di Ivony; 28-09-2010 alle 13:24:00

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non si rovina a 90°

    pulisci case e dissipatore così tornerai alle temperature originali senza considerare che il 9700 è un dissi vecchiotto e mi pare che non eccelleva a suo tempo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •