Problema ad accedere ad un hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema ad accedere ad un hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030

    Problema ad accedere ad un hard disk

    Come da topic. Il pc vede e riconosce l'hard disk, anche il bios non ha problemi, ma quando provo ad accedere a qualsiasi dato sopra di esso il pc si impalla e sembra che non lo riesca a trovare....se può esservi d'aiuto ecco come si vede da risorse del computer, (è l'unità E: ) come vedete non riesce nemmeno a indicare lo spazio rimanente....

    Spoiler:

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    fai una screenshot da gestione -> gestione dischi

  3. #3
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    eccolo....e no, il disco non era vuoto T_T

    Spoiler:

  4. #4
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    l'hd è vecchio? può essere che sia partito?

  5. #5
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    si, l'hd non è certo nuovo e si, può essere che sia partito...anche se subito lo avevo escluso non sentendo il caratteristico rumore da officina (clak clak) provenire dal case come altre volte in cui mi è partito un'hd.....e soprattutto mi faceva strano che lo vedeva ma non riusciva ad aprirlo...se fosse partito non dovrebbe nemmeno vederlo...o no? u.u

    edit: mentre provavo ad aprirlo, tanto per fare mi è comparsa una finestrella con scritto "il disco non è formattato, formattare il disco? Si/no"

    cazzo è successo? xD
    Ultima modifica di Lastet; 28-09-2010 alle 15:24:59

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    si, l'hd non è certo nuovo e si, può essere che sia partito...anche se subito lo avevo escluso non sentendo il caratteristico rumore da officina (clak clak) provenire dal case come altre volte in cui mi è partito un'hd.....e soprattutto mi faceva strano che lo vedeva ma non riusciva ad aprirlo...se fosse partito non dovrebbe nemmeno vederlo...o no? u.u

    edit: mentre provavo ad aprirlo, tanto per fare mi è comparsa una finestrella con scritto "il disco non è formattato, formattare il disco? Si/no"

    cazzo è successo? xD
    probabilmente il disco è partito, prova a vedere se formattando riesci a risolvere, sarà difficile comunque

  7. #7
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    ma guarda riesco ad accedere alle proprietà del disco ma non alle proprietà della partizione, può essere che sia partita solo quella, per un qualche inspiegabile motivo?

  8. #8
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    ma guarda riesco ad accedere alle proprietà del disco ma non alle proprietà della partizione, può essere che sia partita solo quella, per un qualche inspiegabile motivo?
    magari prova ad accedere all'hd da una live di linux, se riesci ad accederci ti consiglio di backuppare se ci sono dei file importanti

  9. #9
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    ho scaricato un programma chiamato test disk, che permette di recuperare file da dischi/partizioni danneggiate....e tramite quello sono riuscito ad "entrare" nella partizione...c'è tutto, non manca nulla, adesso sto recuperando i file più importanti...ma dal momento che c'è tutto ci dovrà pur essere un modo di ripristinare senza dover per forza formattare.
    Tendo ad escludere sempre di più la possibilità che sa partito l'hd....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •