Primo Precedente 4 di 6 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di RazerDD RazerDDRazerDD è offline #46
    28-09-10 19:26

    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Oggi gli sviluppatori usano tutti la "telemetria": sanno tutto di tutti i giocatori, ogni singola mossa, ogni istante del gioco. E tarano di conseguenza i loro titoli: ha senso mantenere attiva una feature che usano solo il 2% dei giocatori? No, di conseguenza viene tolta. E capisco che in certi casi sia fastidioso, ma se realizzi che sono altri gli aspetti che piacciono ai giocatori, è un tuo dovere accontentarli, visto che sono tuoi clienti. Per quanto riguarda F1 2010, a livello leggenda l'IA è infame, e devi essere perfetto. Un parere condiviso anche da molti amici iracers (gente che, al contrario di me, fa pure dei tempi paurosi ^_^). Il paragone con rFactor può non essere calzante, considerato che un buon 80% dei mod sono fuffa, e che pure quelli buoni sono molto divertenti, ma artificiosamente difficili, molto più che della realtà.

    Questo anche è vero, ma convieni con me che quel 2% rappresenta l'utenza PC? Io in quel senso intendo che le Console hanno involuto il modo di giocare, perchè quella piccola percentuale siamo sempre noi, sempre noi, sempre noi. Esempio stupido, il lean su Call of Duty su PC lo usano tutti, ed è vero diamine, perchè lo hanno levato su MW2? Misteri della fede, il codice ancora c'è su MW2, c'è chi lo ha sbloccato, semplicemente hanno voluto disattivarlo volutamente per rendere il gioco identico alla controparte Console. Il fatto che ora la Treyarch torni sui suoi passi e reinserisca il lean su PC fa riflettere non credi? Io sono dell'idea che volevano semplificare le meccaniche di gioco, è un'idea che mi sono fatto, può essere sbagliata ma non vengano a dirmi "the game isn't balanced for lean", ste cose fanno solamente incazzare, mi da l'impressione che mi prendano per il culo e non mi va.


    Ora capisco, ma sinceramente non mi sembra che tutti i giochi facciano così schifo. C'è qualche caso, ma nella maggior parte dei casi, io mi faccio trasportare con piacere, e non vedo tutte queste magagne. Certo, talvolta capitano, ma mica in tutti i giochi, suvvia.

    No ma per carità non voglio fare una tragedia, Mass Effect, Dragon Age o Fallout mi hanno rapito per la loro bellezza ma a voler andare a vedere per benino hanno tutti i loro difetti più o meno gravi. Chiaro che poi uno lascia correre ci mancherebbe, però non viene mai da pensare "ah se avessero fatto così..."


    Hai visto quali sono i paesi dove Live non è disponibile? Non mi stupisce se a Cuba non ci sia Live:sino a pochi anni fa, a Cuba era prevista la PENA DI MORTE per chi si collegava a Internet senza autorizzazione statale. Non mi stupisce che Live non esista in Korea del Nord, dove i visitatori devono lasciare in dogana qualsiasi aggeggio elettronico, pure il cellulare, per potere essere spiati.

    Sì ma pape te fai sempre gli esempi più drastici che cavolo Dai un'occhiata alla lista:
    http://www.xbox.com/en-us/live/countries.htm
    Sarà un caso che sul forum Codemasters di F1 2010 un fracco di gente si lamenta che la propria nazione non è contemplata?



    O forse perché prima le rige di codice erano 10.000 e ora sono 10 milioni ^_^.Debuggare un'architettura semplice come un PC DOS o uno SNES è un conto, debuggare un moderno gioco, con centinaia di gente che ci lavora e milioni di righe di codice è complesso, ed è facile che qualcosa scappi. Tra l'altro, oggettivamente, io sui giochi per console non è che abbia trovato sti bug così gravi, esclusi alcuni rari casi.

    Non volevo andare così indietro Io ti parlo dal 1998 al 2005 più o meno, forse anche un pò più avanti, comunque boh io faccio il programmatore come lavoro, di righe di codice ne vedo a iosa ma difficilmente mi scappa un bug, cioè di bug ne trovo 100 al giorno ma quei 100 bug li risolvo, DEVO risolverli, anche se sono cazzate da niente ci perdo un'ora ma li risolvo. Prendo sempre l'esempio di F1 2010, mi chiedo se i programmatori abbiano fatto un betatest del gioco, davvero, perchè non ci credo che quella lista di bug ENORME non è stata riscontrata, non ci credo, non ci voglio credere.
    http://community.codemasters.com/for...rors-list.html
    E il gioco comunque ha preso voti altissimi eh, per carità un 9 lo merita tutto, ma dopo la patch però, mi chiedo come si faccia a dare 9 a un gioco dove di fatto non è possibile concludere la carriera in maniera decente. Ma anche chi fa le recensioni li prova i giochi? Cioè boh, io capisco chiudere un occhio ma qui si esagera, davvero.



    Ma cosa ti è successo di tanto brutto ultimamente? Di titoli ne ho giocati tanti, belli e brutti, ma sotto il profilo bug non ho trovato cose tanto eclatanti. Qualche fastidio, ovvio, ma niente che rendesse il titolo ingiocabile o snervante. l'ultimo che mi ricordo che mi ha fatto penare parecchio è stato il primo Stalker, dove praticamente non funzionava nulla (eppure, guarda te, è fra i più apprezzati titoli per PC nonostante l'infinità di gravi bug).

    Potrei farti una lista enorme di giochi che mi hanno fatto imprecare in arabo, per fortuna un sacco di giochi li ho apprezzati e aspetto con estrema ansia i loro seguiti, solo che su 10 giochi che compro soltanto uno lo apprezzo davvero, sarà che sono diventato esigente non lo so.


    Non sapevo di questo fatto, ma che ti posso dire? Molti giochi sono pieni di roba inutilizzata: l'Hot Coffee di S. Andreas, o quello che tu citi. Magari non sono implementati perché ancora buggati, non rifiniti, incompleti. Allora, preferiscono aspettare il DLC per metterli dentro.
    Il fatto che poi gli sviluippatori di Mafia cerchino di bloccare chi distribuisce il mod non mi stupisce: potenzialmente, gli fregano clienti, e cercano di difendersi. è lo stesso identico motivo per cui le aziende dell'IT fanno a gara a brevettare qualsiasi idiozia, nella speranza di denunciare concorrenti scomodi.

    Troppo facile la scusa dell'incompleto/buggato, funziona benissimo ripeto, puoi scaricarti la mod e dargli un'occhiata tu stesso, non è che voglio pensare male io, solo loro che mi costringono a pensare male. Cioè rispondimi con sincerità, secondo te come fai a paragonare Mafia 2 a Mafia 1? Sembra di parlare del diavolo e l'acqua santa eh, ma non perchè Mafia 2 faccia cagare, Mafia 2 è MOLTO BELLO, ma non è niente in confronto a Mafia 1.


    Pape
    Grassetto ftw.
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di pape papepape è offline #47
    28-09-10 20:12

    [/quote]
    Questo anche è vero, ma convieni con me che quel 2% rappresenta l'utenza PC? Io in quel senso intendo che le Console hanno involuto il modo di giocare, perchè quella piccola percentuale siamo sempre noi, sempre noi, sempre noi. Esempio stupido, il lean su Call of Duty su PC lo usano tutti, ed è vero diamine, perchè lo hanno levato su MW2? Misteri della fede, il codice ancora c'è su MW2, c'è chi lo ha sbloccato, semplicemente hanno voluto disattivarlo volutamente per rendere il gioco identico alla controparte Console.
    [/quote]

    Non so chi rappresenti quel 2%, ma un dato è certo: la maggioranza, soprattutto quando schiacciante, è quella che decreta le scelte. Piaccia o non piaccia, ma vale tanto nella democrazia quanto nel business.

    Il fatto che ora la Treyarch torni sui suoi passi e reinserisca il lean su PC fa riflettere non credi?
    Fa riflettere eccome: vuol dire che i giocatori sono ascoltati. Se lo reinseriscono,è perché probabilmente erano molte le persone a chiederlo.

    Io sono dell'idea che volevano semplificare le meccaniche di gioco, è un'idea che mi sono fatto, può essere sbagliata ma non vengano a dirmi "the game isn't balanced for lean", ste cose fanno solamente incazzare, mi da l'impressione che mi prendano per il culo e non mi va.
    Che è un altro modo di dire "volevamo semplificare le meccaniche", niente più niente meno ^_^.


    No ma per carità non voglio fare una tragedia, Mass Effect, Dragon Age o Fallout mi hanno rapito per la loro bellezza ma a voler andare a vedere per benino hanno tutti i loro difetti più o meno gravi. Chiaro che poi uno lascia correre ci mancherebbe, però non viene mai da pensare "ah se avessero fatto così..."
    Ah beh, ma è un discorso che puoi applicare a libri, film, musica e via dicendo. Ovvio che a un certo punto dello sviluppo, devi mettere dei paletti: mancano pochi mesi, devi consegnare il master, e devi decidere su cosa investire e quali aspetti magari lasciare un po' meno curati. E no, non puoi dire: "bastava farlo uscire due mesi dopo". Non puoi perché ci sono date precise da rispettare, se non vuoi che gli azionisti ti strappino la pelle a morsi.

    Sì ma pape te fai sempre gli esempi più drastici che cavolo Dai un'occhiata alla lista:
    http://www.xbox.com/en-us/live/countries.htm
    Sarà un caso che sul forum Codemasters di F1 2010 un fracco di gente si lamenta che la propria nazione non è contemplata?
    Vabbé, dai, sono anche i paesi meno importanti, dal punto di vista del mercato, e pian piano li stanno aggiungendo. Non sono sicuro, ma credo che in molti casi il problema sia più politico che economico: guarda i casini coi BlackBerry, che sono stati bloccati in molti paesi perché non potevano essere intercettati, sino a che RIM ha dovuto cedere al ricatto. Figurati mettere in piedi in certi posti una struttura come Live: non credo sia banale.

    Non volevo andare così indietro Io ti parlo dal 1998 al 2005 più o meno, forse anche un pò più avanti, comunque boh io faccio il programmatore come lavoro, di righe di codice ne vedo a iosa ma difficilmente mi scappa un bug, cioè di bug ne trovo 100 al giorno ma quei 100 bug li risolvo, DEVO risolverli, anche se sono cazzate da niente ci perdo un'ora ma li risolvo. Prendo sempre l'esempio di F1 2010, mi chiedo se i programmatori abbiano fatto un betatest del gioco, davvero, perchè non ci credo che quella lista di bug ENORME non è stata riscontrata, non ci credo, non ci voglio credere.
    http://community.codemasters.com/for...rors-list.html
    E il gioco comunque ha preso voti altissimi eh, per carità un 9 lo merita tutto, ma dopo la patch però, mi chiedo come si faccia a dare 9 a un gioco dove di fatto non è possibile concludere la carriera in maniera decente. Ma anche chi fa le recensioni li prova i giochi? Cioè boh, io capisco chiudere un occhio ma qui si esagera, davvero.
    F1 2010 l'ho provato io, per dire. Sia su console sia su PC, e tutto sommato, non mi sono trovato male. MI ha infastidito il bug dei box, per dire, ma l'ho scoperto solo per caso leggendo i forum: io mi sono sempre fatto una strategia gomme personalizzata, e mai ho trovato i trenini, quindi manco me ne sarei accorto. Mai avuto problemi di crash o di savegame corrotti (sono stato fortunato per quello), ma per il resto non mi sembrano cose gravissime. Ovvio che una maggior cura sarebbe preferibile, ma considerata l'esperienza di gioco, continuo a credere che si meriti il voto che gli ho dato.

    Potrei farti una lista enorme di giochi che mi hanno fatto imprecare in arabo, per fortuna un sacco di giochi li ho apprezzati e aspetto con estrema ansia i loro seguiti, solo che su 10 giochi che compro soltanto uno lo apprezzo davvero, sarà che sono diventato esigente non lo so.
    Ma questo anche io, è ovvio: mica mi prendono tutti da morire. Però, parlando di bug, sono veramente rari i casi che mi hanno fatto imprecare. Stalker è uno di questi, per dire. Un altro è resident evil 5 su console, che mi ha mangiato un savegame facendomi smadonnare in ogni lingua (ma lì è capitato per caso a quattro sfigati dopo un update della dashboard, sigh, come avrei potuto scoprirlo durante una recensione?).



    Troppo facile la scusa dell'incompleto/buggato, funziona benissimo ripeto, puoi scaricarti la mod e dargli un'occhiata tu stesso, non è che voglio pensare male io, solo loro che mi costringono a pensare male. Cioè rispondimi con sincerità, secondo te come fai a paragonare Mafia 2 a Mafia 1? Sembra di parlare del diavolo e l'acqua santa eh, ma non perchè Mafia 2 faccia cagare, Mafia 2 è MOLTO BELLO, ma non è niente in confronto a Mafia 1.
    Ovvio, ognuno pensa ciò che vuole, e a pensar male spesso ci si azzecca pure, ma anche se fosse, io non mi sentirei scandalizzato dal fatto che hanno deciso di togliere un contenuto per metterlo in un DLC. Hai idea di quanti musicisti realizzano il secondo disco utilizzando gli scarti di quello d'esordio? è un po' il discorso delle collector's edition: un nuovo modello 3D o una skin in più, non è che costino chissà cosa, però li escludono dal gioco base e li fanno pagare in più: è una scelta di marketing come tante altre, e la scelta sta al giocatore. Per dire, io ho adorato ME2, ma mi sono rifiutato di spendere i soldi necessari per vedere il relitto della Normandy o avere un amico in più: a mio avviso, non valeva la pena.

    Più che protestare per il fatto che alcune cose non siano disponibili da subito, ma solo come DLC, io mi sento di criticare la maggior parte dei DLC, che non valgono i soldi che meritano. Mi sono divertito molto con i DLC di MW2, ma al prezzo proposto sono una follia. Al contrario, la manciata di euro per AC2 era a mio avviso ben spesa, fosse solo per la chicca storica della Sforza che mostra la sottana.

    Pape
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di KratosAurion91 KratosAurion91KratosAurion91 è offline #48
    28-09-10 21:41

    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    Semplicemente molti non si rendono conto del fatto che molte cose gli sembreranno già viste, quindi i giochi nuovi nella loro testa sono peggio di quelli vecchi.
    Esattamente...
    Rispondi con Citazione 

  4. Freedom88Freedom88 è offline #49
    29-09-10 10:54

    Secondo me si, i videogiochi di una volta erano migliori. Non che quelli di oggi siano brutti, ma quello che manca è il sentimento. Ahimè quando arrivano i soldoni il sentimento tende ad andarsene. Se qualcuno ha mai sentito la canzone degli afterhours "Musicista contabile", si potrebbe fare un parallelo dello "sviluppatore contabile". Un tempo c'erano 4 nerd che si mettevano all'oscurità del garage a dare sfogo alla propria creatività. Oggi c'è l'investitore che magari non capisce un cazzo di videogiochi, che ti dice cosa vuole perchè vuole guadagnare.
    Ma secondo me non tutto è perduto ed anche se continuano ad esserci cmq alcune grandi software house che riescono ancora a metterci il sentimento nel creare videogames facendosi contemporaneamente i soldoni, dobbiamo affidare il più delle nostre speranze all'universo dei giochi indie. Un mondo ancora giovane che secondo me, deve ancora cominciare a dare il meglio di se
    Rispondi con Citazione 

  5. Menta91Menta91 è offline #50
    29-09-10 11:30

    a me viene in mente giants,titolo tutto sommato semplicistico ma,per me,divertente come pochi, in cui potevi fare il cazzo che volevi in pratica..e avevi 3 campagne diverse da giocare!
    ah sì senza contare la longevità.
    ora tutti i giochi sembrano dei film pensati per la massa
    Rispondi con Citazione 

  6. Sephiroth1984 #51
    29-09-10 11:44

    Che alcuni generi abbiano dato il meglio in altre epoche è effettivamente una verità abbastanza condivisibile (i primi a cui penso sono i RPG, i JRPG, i Tactical RPG ed i Picchiaduro)...
    Ma non amo particolarmente interpretare il ruolo del vecchietto seduto sulla panchina dei giardinetti che sbraita, schiuma ed urla contro i giovani "Ai miei tempi bla bla bla!!!" e non si accorge che i tempi son cambiati...

    Semplicemente sono arrivato alla conclusione che più esperienza si accumula, più si approfondisce un genere, più se ne assaggiano le varie sfumature che offre, e più, andando avanti con gli anni, si prova la sensazione di "già visto"...sensazione che spesso porta (non sempre in modo giustificato però) a pensare che tutto sia scontato e non originale (fermo restando che non è scritto da nessuna parte che "originalità = qualità"), quando invece comunque di qualità ce n'è in abbondanza anche oggi e nel decennio appena trascorso...
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di AdamWarlock AdamWarlockAdamWarlock è offline #52
    29-09-10 11:55

    Ma basta pensare alle avventure grafiche, genere per anni "morto" a causa, secondo me, di una tendenza di massa all'esaltazione di aspetti secondari (grafica ad esempio) e divenuto di nicchia e per pochi appassionati.
    Poi con il tempo qualcosa è uscito ma, diciamocelo, dopo TLJ e forse Tunguska, c'è stato davvero poco se consideriamo ciò che invece ci ha "regalato" il decennio '90-'99.
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di devilheart devilheartdevilheart è offline #53
    29-09-10 11:58

    Citazione punishfools Visualizza Messaggio
    ma su quale base si può definire questa frase?
    molto semplicemente la tendenza attuale è l'accessibilità. fare un gioco facile da giocare e in particolare facile da imparare a giocare. per quanto mi riguarda il gameplay di riferimento dovrebbe essere battlecruiser 3000ad, dove ogni tasto ha la sua funzione, compreso il bloc scorr
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di AdamWarlock AdamWarlockAdamWarlock è offline #54
    29-09-10 12:04

    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    molto semplicemente la tendenza attuale è l'accessibilità. fare un gioco facile da giocare e in particolare facile da imparare a giocare. per quanto mi riguarda il gameplay di riferimento dovrebbe essere battlecruiser 3000ad, dove ogni tasto ha la sua funzione, compreso il bloc scorr
    Ovvio, concordo sull'accessibilità.
    Quando uscì la Playstation molti neofiti si "ritrovarono" con in casa un accessorio che si affiancava alle loro tv (e io personalmente ne conosco di persone che prima di questo evento mi additavano come il nerd di turno salvo poi chiedermi consigli sui games da acquistare); da qui il dilemma per le software..."prima avevamo 200 milioni (esempio) di giocatori, oggi ne sono usciti 1 milione di nuovi; come convincerli ad acquistare? Se diamo loro un prodotto come Civilization, questi si stufano dopo 2 giorni e lasciano perdere, ma se diamo loro Tomb Raider e Ridge Racer, vendiamo un fottìo di pezzi".

    Ecco l'accessibilità, ecco la massificazione del mercato.
    Rispondi con Citazione 

  10. Freedom88Freedom88 è offline #55
    29-09-10 13:15

    Non sono d'accordo con chi afferma che affermare che "i giochi di una volta sono migliori" è una frase da nostalgici. E ne ho pure la prova. Nell'ultimo anno trascorso, i giochi che mi hanno dato più soddisfazioni sono stati System Shock II, Final Fantasy 8 e Metal Gear Solid. Non li avevo mai giocati e ho deciso di recuperare. Mi hanno dato più soddisfazioni di altri giochi recentissimi. Quindi non è solo questione di nostalgia.
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di Det.Bullock Det.BullockDet.Bullock è offline #56
    29-09-10 13:27

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Se stai cercando di suggerire che il valore a certi titoli passati sarebbe attribuito solo dalla nostalgia la risposta è no.
    Poi chiaro che se uno si limita agli action senza pretese quelli moderni tendano a surclassare i classici. Purtroppo per molti altri generi questo discorso non vale, ed è per questo che titoli tipo Jagged Alliance 2, Elite, Ultima VII o UFO non hanno semplicemente un equivalente contemporaneo.
    Ti sei scordato Master of Orion 2, quel gioco è una droga pesante.
    Rispondi con Citazione 

  12. TheDarkSlayer #57
    29-09-10 13:38

    Citazione Freedom88 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con chi afferma che affermare che "i giochi di una volta sono migliori" è una frase da nostalgici. E ne ho pure la prova. Nell'ultimo anno trascorso, i giochi che mi hanno dato più soddisfazioni sono stati System Shock II, Final Fantasy 8 e Metal Gear Solid. Non li avevo mai giocati e ho deciso di recuperare. Mi hanno dato più soddisfazioni di altri giochi recentissimi. Quindi non è solo questione di nostalgia.
    Io di giochi vecchi ne ho ripresi in mano a palate ed ogni volta il pensiero è stato: "bello, ma ricordavo molto meglio."
    Questo sia nel riprendere in mano giochi davvero vecchi, come Warcraft 2 o Full Throttle, che hanno segnato la mia infanzia, sia giochi giocati qualche anno prima, come Halo, Half Life 2 o Diablo2.
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di Chronos ChronosChronos è offline #58
    29-09-10 14:57

    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    Io di giochi vecchi ne ho ripresi in mano a palate ed ogni volta il pensiero è stato: "bello, ma ricordavo molto meglio."
    Questo sia nel riprendere in mano giochi davvero vecchi, come Warcraft 2 o Full Throttle, che hanno segnato la mia infanzia, sia giochi giocati qualche anno prima, come Halo, Half Life 2 o Diablo2.
    Questo è capitato anche a me, ma non sempre. Anzi, a volte è andata proprio al contrario.

    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Tiabhal TiabhalTiabhal è offline #59
    29-09-10 15:05

    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Bastano poche parole, gameplay, gamedesing, SUPPORTO, commercializzazione. Sarò breve nel spiegare i vari punti magari poi Chobeat ha voglia di spenderci più tempo.

    Gameplay: L'arrivo delle Console ha completamente distrutto i vecchi canoni videoludici. Oggi devi poter giocare con un joypad a 6 tasti, se non puoi devi rifare il gioco da capo perchè non va bene, perchè anche il ritardato di turno di 3 anni deve poterci giocare e la difficoltà non deve MAI essere eccessiva, altrimenti sono cazzi. Script e labirinti a senso unico sono l'anima dei giochi di oggi, l'unico genere che si salva è quello dei GDR dove per forza di cose non puoi proporre una struttura lineare. Però poi vai a prendere Mass Effect 2 e capisci che è lineare pure quello, una volta la liberta d'azione era quella di Deus Ex, oggi libertà d'azione significa scegliere quale quest giocare, UAO, preferivo CoD1, davvero, almeno all'epoca avevano la scusante della tecnologia.

    Gamedesign: Da questo punto di vista molti giochi continuano a proporre atmosfere e idee davvero eccezionali, peccato che poi siano implementate in maniera oscena. Se mi fai uno sfondo meraviglioso con la texture dell'omino che è in 16x16 capisci che stona. Se la scena è cinematografica e poi il tuo omino ha un doppaggio scandaloso del tipo "CIAO IO ESSERE SHEPARD" poi non chiedetevi perchè vi cadono le palle.

    Supporto: Per quanto tempo vengono supportati i giochi ormai? E in che modo? Nei casi migliori arrivi ad avere delle patch abbastanza "importanti" per alcuni mesi dopo il rilascio, se ti va male ti ritrovi con un gioco pacco pieno di bug e devi tenertelo così. Il 99% delle produzioni ormai arriva sugli scaffali piena di bug, esempio recente è F1 2010, se uno non ha una connessione ad Internet oppure se ha una Console e vive in un paese dopo il Live non c'è non può nemmeno scaricare una patch. Rendiamoci conto di questa cosa.

    Commercializzazione: I giochi di oggi devono VENDERE, poco importa se per vendere bisogna puntare a un target di ritardati mentali, l'importante è che il gioco faccia incassare tanti dindini al publisher. Le serie devono uscire con cadenza annuale o addirittura con più spin-off nello stesso anno fiscale, non importa se il prodotto che ne esce è scadente, un Need for Speed o un Call of Duty venderanno sempre, in ogni caso, chi si occupa di marketing nei videogiochi non è scemo, sa come fregare il prossimo nei peggio modi.

    DLC: Una volta c'erano le espansioni, oggi ci sono i DLC, se ne è già parlato fin troppo di sta cosa e mi rompo i coglioni a ripetere le stesse cose trite e ritrite, andate a farvi un pò di cultura riguardo Mafia 2 per capire di cosa parlo. Ormai i giochi vengono tranciati dai publisher per essere rivenduti a "pezzettini" tramite DLC che frutterano altri dindini. Eh già, una volta c'erano le espansioni, oggi se ti vendono un gioco "quasi completo" devi gridare al miracolo.
    se pensi che diablo 1 e 2 sono stati patchati anche dopo 10 anni dall'uscita ...
    Rispondi con Citazione 

  15. Nettuno43Nettuno43 è offline #60
    29-09-10 15:06

    Il motivo principale è che ormai si è già detto più o meno tutto riguardo i videogiochi, e trovarne alcuni con un concept originale è impresa ardua.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 4 di 6 Successivo Ultimo