Consigli per upgrade pc !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli per upgrade pc !

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    8

    Consigli per upgrade pc !

    Ciao a tutti,
    sono qui per chiedere aiuto nell'upgrade del mio pc, che utilizzo prevalente per videogiocare.
    Non mi interessa arrivare al top della gamma, solo migliorarlo in maniera tale da riuscire a giocare senza rallentamenti a giochi come Civ 5 o i prossimi Gothic 4 e Guild Wars 2. Non amo gli fps .
    Sarei molto grato a chiunque mi aiutasse con qualche consiglio, magari indicandomi anche dei componenti che non costino l'ira di dio, dato che il mio budget non è molto elevato.
    Grazie ragazzi

    Ecco la mia configurazione:
    Processore : Intel Core 2 Duo E6850 3.00Ghz
    Motherboard: Asus P5KC
    RAM: 2 x Kingston 1024 Mb DDR3
    Scheda Video: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512 Mb

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma scusa hai problemi?
    se non giochi sopra i 1680*1050 non penso che vai male

  3. #3
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    forse un banco da altri 2gb gli farebbe comodo o no?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    8
    Guarda Floop, al momento un problema che ho riscontrato è quello di alcuni rallentamenti durante l'esecuzione di Civilization V (con qualità grafica impostata su media e risoluzione di 1680*1050) e (cosa che non ho mai capito) con Heroes of Might & Magic V (anche se con quest'ultimo penso si tratti di un problema di surriscaldamento della VGA). Al momento non mi viene in mente nessun altro gioco. Rivolgendomi a Rikku: anch'io in effetti avevo pensato ad aggiungere della RAM , ma volevo sapere se questo intervento, da solo, sarebbe stato capace di prolungare la vita del mio pc, consentendomi di far girare la maggior parte di gdr e strategici prossimi venturi . Poi, se non sbaglio, il mio windows Xp a 32 bit dovrebbe riuscire a gestire al massimo 3,2 Gb di RAM. Intanto grazie per le risposte e spero ce ne siano delle altre

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mmm dicci l'alimentatore

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    8
    L'alimentatore è l'MP-600 della MS-Tech . Questo è il link : http://www.ms-tech.de/eng/index.php/...cid/61/pdid/44

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ha più o meno 35a sulla +12, carino, c'è la fa a saziare anche le ultime vga .
    allora, il punto è che aggiungendo 2 giga di ram non vedresti miglioramenti, ma seresti sicuro più in la xche i game son sempre piu pesanti.
    dipende da quanto hai, fossi in te aspetterei un mesetto o 2, stanno per uscire le nuove ati 6000, magari potresti risparmiare qualcosina e prenderti un buona vga.
    sarei curioso di sapere pure che ram monti, frequenza e timings.
    quanto meno spero tu abbia dell 1333 cl9......

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    8
    Ho due moduli RAM Kingston da 1 GB operanti a 533 MHz. Per quanto riguarda i timing mi trovi spiazzato, ti riporto tutta la tabella chiamata "timing table" che mi da cpu-z :
    Cas# Latency : 7.0
    Ras# to Cas# :7
    Ras# Precharge : 7
    tRAS: 20
    tRC : 27
    Voltage : 1.5 V

    Spero di averci azzeccato xD

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    hai delle ddr3 da 1066mhz cl7.
    vabbe, non buonissime, bada che io per esempio ho mese delle ddr2 sempre 1066 però cl5, cioè piu reattive in poche parole.
    l'unico vantaggio è il voltaggio che è 1,5v mentre io sto a 2,2v , ricorda, a parità di frequenza delle ddr2 saranno sempre piu veloci delle ddr3, come è stato con le ddr1, infatti prima a parità di frequenza le ddr1 erano piu veloci delle ddr2.
    non so, io al posto tuo mettere una vga + un buon kit 4gb ddr3 1333 (visto che le supporta) e visto che quella scheda madre supporta le ddr3 SOLO IN 2 SLOT DI RAM, mi sembra che erano di colore rosso, mentre il giallo e nero era per le ddr2. quindi non puoi aggiungere altra ram ddr3 a quelle che hai adesso, che tra l'altro non sono una cima di ram.

    metti la ram adesso, e aspetta un paio di mesi pre cambiare vga , è un saggio consiglio, cosi vedi se hai aumenti di prestazioni senza il cambio vga e tra 2 mesi avrai in mercato di sicuro le ati hd6700.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    8
    Ok, grazie Giovy, a te e a tutti quelli che hanno risposto a questa discussione. Alla fine mi sa che seguirò questo tuo consiglio, che mi sembra intelligente anche in ottica di salvaguardia del budget ( modo elegante per dire che non ho una lira ) . Grazie ragazzi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •