Il mio primo incidente. Ho rischiato di ammazzarmi e di ammazzare chi era con me, oltre ad aver distrutto completamente l'auto.
In breve, ero nel parcheggio di un centro commerciale, precisamente dove c'è il puntino rosso:
Uscivo dall'isolato a passo d'uomo per immettermi sulla strada, sempre all'interno del parcheggio. La strada, quella che si vede nell'immagine, è a due corsie e a senso unico. Dove sono io c'è il dare precedenza. Io ho rallentato, ho guardato di là e c'erano auto sull'altra corsia, non quella strettamente vicina a me, erano tutte lontane e camminavano lentamente. Di conseguenza mi sono immesso in strada e stavo occupando la carreggiata, da dietro la fila di auto è arrivata una Mini Cooper, ha cambiato corsia e mi ha preso in pieno sulla fiancata, a livello della ruota. Non ho sentito la frenata, non ha cambiato direzione. La velocità sua era davvero alta, per sua stessa ammissione, ma ha fatto leva sul fatto di avere comunque precedenza.
Nulla, per qualsiasi assicurazione ha ragione lui, ma a conti fatti io non potevo evitarlo , dato che la visibilità è limitata essendo il parcheggio circolare e lui veniva ad una velocità troppo alta.
Stiamo tutti bene, sia noi che il conducente dell'altra auto. Io ero con la mia ragazza e la sorella. La macchina è a pezzi, l'asse spezzato, il cambio andato. Domani la rottamiamo.
Niente, volevo solo raccontarlo.