Da Sapphire ATI X800GT a Sapphire ATI HD5570
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Da Sapphire ATI X800GT a Sapphire ATI HD5570

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79

    Domanda Da Sapphire ATI X800GT a Sapphire ATI HD5570

    Sto per passare da una ATI X800GT di 5 anni fà ad una più moderna ATI HD5570,
    avrò un calo di prestazioni video o posso stare tranquillo?

    E' inutile che mi dite che la ATI HD5570 è un modello base per pezzenti, non mi interessa!
    Voglio solo sapere se quello che sto per fare è la stessa cosa che buttarmi la zappa su i piedi...

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    La 5570 è alcune generazioni avanti ed è più potente della X800 GT. Quanto non saprei dirti, ma a risoluzioni basse dovrebbe esserci un bel guadagno.

  3. #3
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Grazie Archangel256 si vede che tu ne capisci di schede video , risoluzioni quanto basse?
    Pensi possa giocare a UT3, NFSUndercover e FarCry2 a:
    1280x1024 con AntiAlias a 2x, filtro anisotropo, le ombre e i dettagli alti non ultra?

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    La HD 5570 va circa come una HD 4670, che fino a 1280*1024 permetteva di giocare degnamente, escludendo diversi titoli decenti. Per dire, UT3 E NFS non mi sembrano pesantissimi, dovresti riuscire a giocarli. Far Cry 2 invece è più impegnativo, potrebbe andare a dettagli medi.

    Però dipende molto dal resto del pc; in generale, la 5570 la eviterei, a meno che non giochi solo occasionalmente e sai accontentarti.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guartda che non ci metti molto a trovare siti di benchmark con google.. certo, se lo usi.

    se vuoi giocare esplicitamente a un po' di roba ti converrebbe cercare di tagliar le gambe il meno possibile alla nuova vga, certo se la cpu è dell'epoca della x800 non riuscirà nemmeno a farla andare tutta quella vga salire troppo ha poco senso.

    visto che apre la scheda sarà quella e stop, tanto vale che provi, invece di cercare improbabili previsioni che sarebbero azzardate.. prova e vedi se le cose vanno. non sappiamo nemmeno che macchina hai.. e magari hai un celeron 2ghz

  6. #6
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Racerx Visualizza Messaggio
    Grazie Archangel256 si vede che tu ne capisci di schede video , risoluzioni quanto basse?
    Pensi possa giocare a UT3, NFSUndercover e FarCry2 a:
    1280x1024 con AntiAlias a 2x, filtro anisotropo, le ombre e i dettagli alti non ultra?
    5 Anni fa = PC single core?
    Se fosse così UT3 avrebbe qualcosa da ridire , con il mio vecchio PIV 3,2 + Radeon HD3850 avevo dei fastidiosissimi scatti e la cpu...sempre a 100%

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, ut3 dovrebbe andare a ruzzo su una macchina simile, fastidiosissimi scatti? avevi tutto al massimo, magari anche i filtri o qualche dettaglio pesante? non me lo ricordo così sbattone ut3

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    5 Anni fa = PC single core?
    Se fosse così UT3 avrebbe qualcosa da ridire , con il mio vecchio PIV 3,2 + Radeon HD3850 avevo dei fastidiosissimi scatti e la cpu...sempre a 100%
    I requisiti minimi di UT3 mi sembrano bassi :

    * Windows XP SP2 o Windows Vista
    * 2.0+ GHZ Single Core Processor
    * 512 Mb di RAM
    * Scheda video NVIDIA 6200+ o ATI Radeon 9600+
    * 8 Gb di spazio libero su hard disk

    Poi ovviamente l'esperienza diretta è più efficace di qualsiasi requisito dichiarato, però magari facendo un po' di aggiustamenti potrebbe essere giocabile, no?

  9. #9
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Grazie a tutti amici

    La parte utile della mia configurazione:
    Alimentatore: Aero Cool 500 Wat
    Scheda Madre: Asus P5LD2
    Processore: Intel Pentium4 631 Socket:775 3Ghz Bus:800Mhz HT
    RAM: 2Gb DDR2 533Mhz
    Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X800GT GPU:473Mhz 256MB di RAM GDDR3 a 493Mhz

    Si, gioco accasionalmente e so accontentarmi, preferisco pochi giochi ma buoni, non me ne frega
    niente dell'AntiAlias e del 1920x1080 nei giochi, quello che mi importa principalmente è poter guardare
    film in Blu-ray, collegare la scheda video con l'HDMI al mio cinema FullHD a LED di 50 pollici Philips
    senza scatti o sfarfallii, e poter giocare con dettagli medio alti a 1280x1024 anche senza AntiAlias
    ma con gli effetti del gioco attivati, tipo le ombre.

    Grazie del vostro tempo.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se avessi il dvi puoi alternativamente usare quello, anche a seconda di cavi e adattatori in gioco e già in possesso

  11. #11
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Non per dirvi nulla ma Undercover è ottimizzato peggio di GTA IV Su una 4850 occata e un i5 a 3,60 ghz mi va a tipo 30 FPS scarsi

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    Non per dirvi nulla ma Undercover è ottimizzato peggio di GTA IV Su una 4850 occata e un i5 a 3,60 ghz mi va a tipo 30 FPS scarsi


    Comunque all'autore del thread dico questo: con una cpu core 2 duo o quad e una scheda video decente (magari una vecchia 4850 o GTS 250) quel pc potrebbe fare faville a 1280*1024

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con uno dei primi dual core usciti e una 4850 gioco quasi tutto, a 1680 decentemente per carità, non certo con il massimo egli fps che questa vga potrebbe fare.. ma è per dare una mano all'autore a contestualizzare, non per ripetermi l'ennesima volta e basta

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma con un p4 a 3ghz non avrà problemi nella riproduzione di BD o MKV 1080p ecc?


    comunque

    Spoiler:
















    Ultima modifica di Tiabhal; 30-09-2010 alle 01:52:53

  15. #15
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mah, ut3 dovrebbe andare a ruzzo su una macchina simile, fastidiosissimi scatti? avevi tutto al massimo, magari anche i filtri o qualche dettaglio pesante? non me lo ricordo così sbattone ut3
    A qualsiasi risoluzione, qualsiasi dettaglio
    Era comunque giocabilissimo, ma quando CPU passava dai soliti 97-98% a 100% andava leggermente in crisi.
    Di certo non era la 3850 a fare da blocco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •