L'igiene della scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: L'igiene della scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503

    L'igiene della scheda video

    Ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda video, una sapphire HD5870. Acquistata a marzo, da un 2-3 giorni, la ventola della scheda e' diventata stranamente rumorosa. Fino a che oggi durante una sessione di gioco, la ventola si e' del tutto fermata (come se ci fosse qualcosa a bloccarla) per poi ripartire dopo un leggero colpo.
    Ora, ho il sospetto che della polvere sia entrata nella ventola e crei attrito. Ho smontato la scheda video e provato a svitare il dissipatore, ma le viti non solo sono molto piccole, ma sembrano essere avvitate molto strette.
    E' possibile rimuovere solamente la ventola tirandola verso di me? oppure, per effettuare una pulizia piu' a fondo della scheda sono costretto a smontare il dissipatore?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Se non vuoi smontare il dissi puoi provare con una bomboletta di aria compressa: di solito è efficace. Unica accortezza, tieni ferma la ventola quando usi la bomboletta, altrimenti potrebbe rovinarsi.

  3. #3
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    Pulisco la scheda video con la bomboletta e un pennello con setole morbide una volta al mese circa. La polvere e' sotto la ventola.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •