Nostalgia: un nuovo Skies of Arcadia per Nintendo DS?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nostalgia: un nuovo Skies of Arcadia per Nintendo DS?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    309

    Esclamazione Nostalgia: un nuovo Skies of Arcadia per Nintendo DS?

    Ciao a tutti,

    deluso dalla vita, sto giocando in questi giorni a Nostalgia, un seguito spirituale di Skies of Arcadia (in attesa del seguito per Ps3 da parte di Sega).

    Qualcuno di voi lo conosce? Io lo trovo molto gradevole anche se un pò semplice (tranne per le battaglie aeree).




  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione neo_ninpo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    deluso dalla vita, sto giocando in questi giorni a Nostalgia, un seguito spirituale di Skies of Arcadia (in attesa del seguito per Ps3 da parte di Sega).

    Qualcuno di voi lo conosce? Io lo trovo molto gradevole anche se un pò semplice (tranne per le battaglie aeree).



    Questo è il link del topic ufficiale da me aperto ormai un anno fa:
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...opic-Ufficiale
    Così su due piedi ricordo un gameplay molto classico e qualche problema di bilanciamento della difficoltà, non sempre risolvibile tramite il level up (ad esempio negli scontri in aeronave). Del resto, è un gioco onesto, che tiene fede al suo titolo.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    309
    Andrea lo finisti?

  4. #4
    panzone
    Ospite
    Seguito spirituale ? Apparte gli scontri in aereonave ( ma che in Skies eran fatti e bilanciati decisamente meglio ) non ha nulla di Skies of Arcadia.

    Detto questo, Nostalgia non è affatto un pessimo titolo: se si cerca un gioco di ruolo "classico" è più che perfetto, e fa discretamente il proprio lavoro.

  5. #5
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione neo_ninpo Visualizza Messaggio
    Andrea lo finisti?
    Chi sarebbe Andrea?

  6. #6
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Mediocre e dimenticabile.

  7. #7
    panzone
    Ospite
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Mediocre e dimenticabile.
    Sul mediocre concorderei ( ma ho giocato a roba ben peggiore ). Sul dimenticabile no: di certo non sarà il jrpg più innovativo del mondo, pero è simpatico e piacevole. Se qualcuno mi chiedesse un jrpg classico e "scaccia pensieri" su DS, sarebbe il primo che gli consiglierei.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    309
    Infatti a me sta emozionando e commuovendo!

  9. #9
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il poco che ho giocato non mi ha detto niente, e da quanto leggo in giro è ludicamente vecchio (non per i turni, di per sé sfruttati in modo gradevole da tanti jrpg degli ultimi anni, quanto per il modo in cui li implementa), grindoso, lento, narrativamente scialbo e con personaggi poco caratterizzati.

    Poi mi sbaglierò, non avendolo giocato a lungo non pretendo di dare giudizi, ed è capitato molte volte che non mi sia trovato d'accordo col parere della maggioranza. Il paragone con SoA però mi sembra molto azzardato, per quanto anche quel titolo avesse i suoi difetti.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •